GYMSTAR TD 1200S è un tapis roulant prodotto dall’azienda Carnielli, la quale ha come parole chiave innovazione e design. Carnielli produce per lo più biciclette e attrezzi per il fitness all’avanguardia dal design innovativo e funzionale.
L’inizio della storia di Carnielli ha inizio nel 1908 quando Teodoro Carnielli decide di fondare l’azienda con sede a Vittorio Veneto.
Nel 1964 nasce la Graziella, una biciletta innovativa ed elegante, questo modello non presenta una canna orizzontale e con un sistema semplice con uno snodo centrale, piccole ruote e la sella e il manubrio possono essere smontati.
GYMSTAR TD 1200S è un tapis roulant salvaspazio ideale per coloro che decide di avvicinarsi al mondo della corsa. Contiene anche di una console LCD e altoparlanti con ingresso per mp3; possiede 12 programmi di allenamento e raggiunge una velocità massima di 14km/h ed è possibile inclinare il piano della corsa a due livelli.
QUESTO MODELLO è TERMINATO E NON SI SA SE NE PRODUCANO ALTRI PEZZI. Ti consigliamo un ottima alternativa valida quanto la Carnielli della Diadora (noto marchio italiano e leader nel settore) qui sotto:
🠗🠗🠗🠗🠗🠗🠗
- Motore 1,5 CHP-3 HP (220 Volt , consumo elettrico 1100 Watt)
- Velocità 1-13 Km/h
- Dimensione nastro di corsa 42 x 122 cm
- Inclinazione elettrica 12%
- 19 Programmi di allenamento
- Rilevazione cardiaca Hand Pulse
- Display LCD retroilluminato e radiocomando incluso
- Facilmente richiudibile
- Peso massimo utilizzatore: 110 Kg
Questo tapis roulant è ottimo per colore che preferiscono camminate o corse con poca pendenza. Il prezzo di questo prodotto è 399,00€, ed è possibile comprarlo sia sul sito dell’azienda oppure nei negozi come ad esempio Cisalfa sport. Questo tapis roulant è completo, compatto, pieghevole e salvaspazio, occupando quindi poco spazio in casa. Grazie alle ruote in dotazione è facile da spostare e da riporre al termine del utilizzo.
Il display LCD consente di visualizzare in modo comodo la velocità e tutti i parametri di controllo, come i programmi, la frequenza cardiaca, il tempo di allenamento e la distanza percorsa. In dotazione viene anche data una chiavetta di sicurezza da attaccare alla maglia e al tapis roulant, nel caso in cui il corridore scivolasse il tapis roulant si ferma. Inoltre questo attrezzo è anche dotato di un sistema di lubrificazione del piano di corsa facile e automatico.
Grazie all’acquisto di questo attrezzo si ha anche la possibilità di scaricare alcune APP compatibili ZWIFIT su Google Play e App store. Tramite queste applicazioni è possibile proiettare video e percorsi di allenamento su TV, PC, Smartphone e Tablet mentre si corre, oppure è possibile seguire allenamento strutturati e raggiungere alcuni obiettivi (come dimagrire, bruciare grassi, mantenere la propria forma fisica); i può anche condividere il proprio allenamento con amici e conoscenti oppure ascoltare la musica per motivarsi per l’allenamento.
Caratteristiche e Vantaggi GYMSTAR TD 1200S
L’app tiene anche traccia di tutti gli allenamenti individuali permettendo quindi di avere una cronologia e poter notare i propri progressi e miglioramenti.
Per quanto riguarda invece l’assistenza, l’azienda ha sede in Italia e dispone quindi di un centro assistenza clienti e di un centro tecnico per ogni riparazione del tapis roulat. Per il buon funzionamento e mantenimento dell’attrezzo si consiglia di posizionare il tapis roulant su un tappetino, per un maggior comfort acustico e una esperienza di corsa più gratificante.
Ora verranno prese in esame le recensioni che si trovano su Internet di questo prodotto.
Partendo da Amazon, il sito che viene utilizzato maggiormente per gli acquisti online, il GYMSTAR TD 1200S p ha soprattutto recensioni positive, la media di stelle di questo prodotto sono 4,1 stelle su 5. Gli utenti apprezzano molto il cardiofrequenzimetro che consente di tenere monitorato il proprio battito cardiaco. Grazie al prezzo comunque vantaggioso viene acquistato da molti clienti per avvicinarsi al mondo dello sport, in questa fascia di prezzo il GYMSTAR TD 1200S p è uno dei tapis roulant migliori.
Gli utenti consigliano di camminare su questo tappeto e di non utilizzarlo per la corsa.
è ideale per color che si avvicinano al mondo della corsa, possiede 12 programmi di allenamento per il miglioramento muscolare, mantenere la forma e per la perdita di peso.
L’inclinazione manuale a due livelli e la velocità massima di 14 km/h rende questo tappeto ideale per chi non vuole troppa pendenza durante i propri allenamenti. Tramite lo schermo è possibile tenere monitorato il tempo, la velocità, le caloria, la distanza e le pulsazioni.
Si richiude in maniera facile e in totale sicurezza ed è possibile anche spostarlo nei vari ambienti in maniera molto semplice grazie anche alle ruote in dotazione.
Inoltre su Internet si trova anche il manuale di istruzioni, scaricabile in maniera molto semplice e presenta anche il numero verde da contattare in caso di problemi. Si consiglia pertanto di leggere attentamente le etichette di avvertenza, nelle quali viene indicato in quali posizioni è possibile utilizzare lo strumento. é opportuno rispettare ciò che è indicato su queste etichette per evitare danni all’attrezzo o incidenti a coloro che lo utilizzano.
Nelle precauzioni importanti si segnala che è meglio consigliare un medico prima di iniziare il programma di esercizio prima di causare danni fisici permanenti.
Non è possibile utilizzare il tapis roulant da più persone insieme nello stesso momento, nel caos in cui questo venga utilizzato da minori è opportuno che questi vengono sorvegliati.
Durante l’allenamento bisogna indossare abiti adatti, meglio se sportivi, si sconsiglia vivamente di utilizzare abiti larghi perché questi potrebbero rimanere incastrati nel nastro. Nel momento dell’allenamento e dell’utilizzo del tapis roulant non è possibile stare a piedi scalzi o in sandali, bisogna utilizzare delle scarpe sportive per avere una presa maggiore sul nastro. Per evitare di cadere e causare problemi nel momento di utilizzo del tapis roulant si consiglia di appoggiarsi sempre al corrimano o ai braccioli per evitare appunto la caduta.
Durante l’allenamento la velocità, poi, deve aumentare in maniera molto graduale e lenta, non si consigliano sbalzi improvvisi per evitare di farsi male o di rovinare l’attrezzo. I sensori delle pulsazioni non sono degli apparecchi medici affidabili, sono utili per determinare in maniera approssimativa la frequenza cardiaca durante l’allenamento; nel caso in cui si venga colti da affaticamento bisogna rivolgersi a un medico.
Non lasciare incustodito il tapis roulant in funzione, bisogna rimuovere la chiave, staccare la spina dalla corrente. Non spostare il tapis roulant mentre questo è in funzione, inoltre nel momento in cui questo viene spostato la chiusura a scatto deve essere completamente bloccata, non inserire nessun oggetto in nessuna apertura del tapis roulant. Prima di iniziare a utilizzarlo è opportuno controllare che tutto funzioni in modo corretto.
Per montarlo sono richieste due persone ed è necessaria un’area sgombra. Bisogna rimuovere il materiale di imballaggio ma non buttarlo fino al momento del montaggio completo. Dato che il nastro scorrevole del tapis roulant è coperto da lubrificante e durante il percorso potrebbe trasferirsi in parte sul cartone, questo è normale.
Non bisogna mai applicare nessun silicone a spray o altre sostanze lubrificanti perché potrebbero deteriorare il nastro scorrevole causando un eccessivo logorio. Nel caso in cui il cavo della corrente fosse danneggiato, deve essere sostituito con un cavo della corrente raccomandato dalla dita per evitarne l’usura. Mantenere l’attrezzo in un ambiente in cui viene mantenuta costante l’apertura, nel caso in cui questo fosse stato esposto a basse temperature bisogna riportarlo a temperatura ambientale prima di accenderlo.