Comodo, maneggevole e poco ingombrante.
Lo Sportstech FX300 è uno dei migliori tapis roulant che si possano trovare attualmente in commercio.
Un modello in grado di offrire delle prestazioni eccellenti, funzionalità di ultima generazione ed un design ultra sottile, perfetto per chi desidera uno strumento poco ingombrante per allenarsi in casa.
Qui sotto vi elencherò tutti i punti di forza ma anche quelli di debolezza, del prodotto di punta dell’azienda tedesca SportsTech, buona lettura.
TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA sportstech fx300
-
- L’fx300 è dotato infatti di uno schermo Display LED di nuova generazione, che vi accompagnerà durante le vostre sessioni di allenamento.
-
- Un rilevatore d’impronte che vi permetterà di tenere sott’occhio il vostro battito cardiaco costantemente.
-
- Rispetto agli altri tapis roulant avrete un’allenamento con minore sforzo sulle articolazioni, grazie al sistema di ammortizzamento dotato di ben 5 strati.
-
- Il salvataggio costante dei tuoi dati reperibili in qualsiasi momento grazie al sistema di tracciabilità intelligente interno ed esterno, che ti porterà ad ottenere una panoramica perfetta per il monitoraggio dei tuoi obiettivi.
-
- L’Easy Folding, ovvero, un meccanismo a chiusura rapida che non necessita di alcun assemblaggio, con delle dimensioni ultra sottili che lo porteranno ad un’altezza di soli 21 cm quando è chiuso, il che lo rende facile da riporre anche grazie alle comode ruote di trasporto.
-
- Il motore la parte portante dell’FX300, ultra silenzioso di appena 60 db e a bassa manutenzione con una potenza massima di 16 km/h.
VANTAGGI sportstech fx300
-
- Fino a 16 velocità impostabili che ti permettono di variare da 1 km/h fino alla piena potenza di 16 km/h, con possibilità di regolazione manuale, tramite pulsante apposito, o preimpostata che si può trovare sulla pulsantiera.
-
- Il nastro dell’FX300 è dotato di un elevato grip per rendere sicuro l’allenamento ad ogni tipo di velocità, con un sistema antiscivolo forato per garantire una maggiore presa sul fondo. Le sue dimensioni sono di 120 cm di lunghezza per 51 cm in larghezza, dotato di una dimensione piuttosto ampia e comoda.
-
- Il prodotto nonostante non è dotato di auto lubrificante ma non soffre particolarmente di questa mancanza, dato che riesce a mantenersi lubrificato a lungo (all’incirca 300 km), ed è dotato di una spia dell’olio per tenere sempre sott’occhio il suddetto valore.
-
- Pulsantiera e schermo di elevata qualità, reattive, ben strutturate e con un interfaccia intuitiva.
-
- Un porta device integrato che si può trovare al di sopra della pulsantiera, grazie a quest’ultimo si potrà avere a disposizione uno schermo aggiuntivo dove guardare video, film o serie tv durante l’attività o semplicemente per aumentare le funzioni del tapis roulant.
-
- 9 programmi preimpostati con cui potrai allenarti alternando la corsa alla camminata, facendo scatti in velocità e momenti di riposo. Nel manuale d’istruzione, inoltre, è reperibile la tabella con le funzionalità nel dettaglio dei 9 programmi.
-
- La chiave di sicurezza, una delle cose più importanti in caso di caduta accidentale durante l’allenamento, applicabile al polso o agli abiti, è un piccolo dispositivo dotato di cordicella. In questo modo si evitano ulteriori infortuni che potrebbero essere causati dal rullo del tapis roulant ancora attivo.
-
- Manubrio senza infamia e senza gloria, la maggior parte delle funzionalità sono reperibili dal display o dalla pulsantiera, tutto in funzione dello spazio nel momento della chiusura.
-
- Tra le vaste funzionalità dell’FX300 di sportstech, risalta in particolar modo l’app, KINOMAP per FitShow, scaricabile tramite Google Play o App Store a seconda del device di appartenenza Android o Apple. Grazie alla app potrai correre scegliendo gli scenari che preferisci, utilizzare la funzione social per sfidare i tuoi amici, e utilizzare tutte le funzioni integrate e compatibili con il tuo tapis roulant, con funzione Outdoor o Indoor il che ti permetterà di monitorare i tuoi allenamenti anche all’esterno dell’abitazione. Inoltre potrai visualizzare tutti i tuoi parametri, come calorie, battiti ecc, e controllare una serie di informazioni, direttamente dallo schermo del tuo device personale.
-
- La funzione Streaming, sempre integrata all’interno dell’app, quindi potrai utilizzare anche il tuo Smart TV per visualizzare tutto ciò che vedresti sullo schermo del device. Notare bene che serve avere per forza una Smart TV o un dispositivo compatibile aggiuntivo come Chromecast di Google, e per l’uso con smartphone Apple si dovrà tenere attiva la funzionalità AirPlay.
-
- Dotato di una porta USB, per ricaricare i diversi Device .
-
- Bluetooth, il che permette un collegamento rapido con i dispositivi compatibili.
-
- Design, l’FX300 di sportstech è stato pensato in ogni sua forma, stile e pezzo per essere parte integrante dell’arredamento della casa, rendendolo piacevole alla vista con un comparto moderno e snello, con un colore tendente su tonalità scure.
-
- La struttura di questo tapis roulant è in lega di acciaio e dunque di altissima qualità, resistente e solida oltre che duratura nel tempo. Grazie alle ruote di cui è dotato però, si può spostare con facilità da una stanza all’altra.
-
- La consolle multimediale è compatibile con l’applicazione Home Fitness 2.0 e grazie al pratico porta tablet è possibile avere sempre tutto sotto controllo.
SVANTAGGI sportstech fx300
-
- L’FX300 non presenta casse integrate per ascoltare la musica, anche se tutto quanto è sopperibile tramite la funzionalità streaming reperibile dall’app.
-
- Assenza della regolazione della pendenza, infatti il tapis roulant non consente di regolare la pendenza ne in modo automatico ne in modo manuale, cosa insolita per un prodotto di questa fascia.
-
- I 9 programmi effettivamente sono pochi soprattutto se si va a buttare un occhio sulla concorrenza a parità di prezzo, dove molto spesso il pacchetto offre un minimo di 12 programmi.
-
- Il portadevice tende a traballare durante l’uso di un tablet, con una pecca sul senso della stabilità totale.
-
- Lo schermo non è touch, ma dispone di tre finestre con led che vanno a segnalare una serie di informazioni.
-
- Il peso massimo supportato e di 110 kg ma dato il motore di soli 2 HP non lavorerà sicuramente bene con persone che superano i 70 kg di peso, e supponendo il motore a un eccessivo carico finirà per danneggiarsi più velocemente.
-
- La lunghezza del nastro di soli 120 cm potrebbe dare problemi a persone che superano i 170/175 cm di lunghezza, soprattutto nei momenti di corsa dove si dovrebbe disporre di una superficie leggermente più ampia.
-
- La sportstech non offre indicazioni sulla sostituzione del nastro ne consiglia prodotti specifici.
-
- Sconsigliato per l’allenamento degli anziani, in quanto il motore non è stato ottimizzato per lavorare esclusivamente a basse velocità.
-
- Il rilevatore d’impronte è risultato avere un funzionamento abbastanza impreciso e incostante.
- ✅𝗨𝗟𝗧𝗥𝗔 𝗦𝗟𝗜𝗠: Con il pratico sistema Easy-Folding-System il tapis roulant si adatta - ripiegato a soli 21...
- ✅𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 𝗘 𝗠𝗢𝗗𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀...
- ✅𝗕𝗘𝗡𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘: Allenamento delicato grazie alla tecnologia di ammortizzazione con 9 programmi preinstallati +...
PREZZO E CONCLUSIONI FINALI
Non è mai semplice trovare un tapis roulant che sappia adattarsi perfettamente alle nostre richieste. Si tratta di un problema che riguarda specialmente gli appassionati di home fitness che hanno già una discreta esperienza con questo genere di attrezzi. Se anche tu ti identifichi in questa fascia di consumatori, sappi che Sportstech FX300 può essere considerato come uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.
Il prezzo di listino di questo tapis roulant della Sportstech, come si può vedere nel sito ufficiale del marchio, è di 988 euro: una cifra sicuramente importante ed elevata, che però risulta del tutto onesta se consideriamo le caratteristiche e la qualità di questo modello.
In tutti i casi, conviene acquistare lo Sportstech FX300 online su amazon perchè lo si trova ad un prezzo più vantaggioso: attualmente costa 899 euro ma bisogna aggiungere le spese di spedizione di 89 euro, un prezzo che tutto sommato ritengo giusto per le molte funzionalità che offre e per l’attenzione al design, un vero peccato per alcune piccole pecche come l’assenza della regolazione della pendenza che impedisce l’allenamento in diverse situazioni, da notare che altri prodotti a parità di prezzo hanno questa funzione che ritengo importantissima.
Il fatto di poterlo ricevere direttamente a casa è comunque un gran bel vantaggio, perchè parliamo di un apparecchio pesante, che non conviene acquistare in negozio.
Sostanzialmente consiglierei il tapis roulant FX300 ad una fascia di persone che non praticano la corsa in modo agonistico data la velocità di “soli” 16 km/h, ma è un’ottima opzione sia per gli utenti entry-level che per coloro che svolgono allenamenti con frequenza e a livello semi-professionale. ma il prodotto è di assoluta qualità ed eleganza ottimo per tenersi in forma e si presenta anche come un eccellente pezzo di arredamento.