I tapis roulant per la riabilitazione permettono agli anziani o alle persone con ridotte capacità motorie di poter svolgere esercizi fisici in maniera sicura e confortevole.
Sono articoli pensati per garantire una presa sicura, evitando pericolose cadute o la perdita dell’equilibrio durante l’uso.
In questa mini guida presentiamo tre diversi modelli di tapis roulant per riabilitazione, mettendo in evidenza le loro caratteristiche, nonché vantaggi e svantaggi. Non dimenticarti che ci sono anche altre tipologie come ad esempio quelli senza motore che non producono rumore come i tapis roulant magnetici o quelli che occupano poco spazio come i tapis roulant salvaspazio.
- Tapis roulant a casa anziani per riabilitazione
- Design pieghevole, conveniente e comodo da spostare....
- Monitoraggio della frequenza cardiaca a mano in tempo reale....
- Design del pad assorbente: i sei cuscinetti ad assorbimento....
- Consegna veloce & Display a LED multifunzionale con supporto per telefono...
- Grande cintura da corsa e piattaforma di riduzione degli urti..
- Facile da spostare e riporre...
- Motore potente e silenziosoCon un motore da 3,5 HP potente e ultra silenzioso...
- Design di sicurezza con il sistema di emergenza...
- Regola inclinazione con l'inclinazione regolabile manualmente, puoi scegliere facilmente l'allenamento di inclinazione..
- Archiviazione mobile design pieghevole compatto, staccabile e pieghevole per un migliore effetto..
- Memoria mobile tre modalità intelligenti, lo schermo LCD multifunzione....
- Monitoraggio della frequenza cardiaca un cardiofrequenzimetro portatile in tempo reale...
- Piattaforma di assorbimento degli urti: area di corsa super ampia, comoda e confortevole...
1. Tapis Roulant Pieghevole Per Uso Domestico
Il tapis roulant elettrico è realizzato in lega di acciaio, quindi è molto solido con i suoi trentasei chilogrammi di peso. Funziona con un motore di tipologia elettrica, utile per far funzionare il nastro scorrevole, facilitandone lo scorrimento. Ha un pratico display LCD, con funzionamento computerizzato ad alta efficienza; lo schermo consente di programmare, visualizzare e conservare i parametri per il controllo delle calorie bruciate, della distanza percorsa, dei tempi impiegati, della velocità impiegata durante gli allenamenti; possono essere impostate tre diverse modalità di utilizzo e velocità. Inoltre è possibile personalizzare l’andamento tramite l’impostazione di alcuni parametri di base, come la pendenza. Tale caratteristica consente di poter effettuare svariati esercizi, anche da fermi o a un andamento lentissimo.
Nel meccanismo di funzionamento è integrato un ammortizzatore in grado di garantire un uso silenzioso: con i suoi quaranta decibel non presenta nessun disturbo acustico all’interno degli ambienti domestici.
Per la realizzazione di questo tapis roulant sono stati impiegati materiali solidi, leghe in acciaio in particolare che lo rendono molto resistente e garantiscono una lunga durata nel tempo. La solidità e la robustezza permettono l’uso a persone che hanno un peso corporeo elevato, anche oltre i centocinquanta chilogrammi. Ideato con tecnologia di ultima generazione, consente un uso anche per allenamenti riabilitativi intensi e con una durata lunga.
Questo tapis roulant per riabilitazione consente di monitorare e tenere sotto controllo, in tempi reali, la frequenza cardiaca tramite il display. Questa modalità è parecchio utile in quanto permette di adattare tempestivamente i parametri durante il suo utilizzo.
La presenza di sei cuscinetti ‘ammortizzanti’ alla base del tappeto, risulta utile per evitare il contatto diretto sul pavimento, in modo da limitare la pressione durante l’uso del tapis roulant e impedire graffi alle piastrelle con un eccessivo artrito.
Funziona in maniera molto semplice, tramite inserimento della presa elettrica nella spina. L’accensione avviene tramite apposito tasto che regola anche lo spegnimento.
Vantaggi
Il primario punto di forza del tapis roulant pieghevole è la presenza di un corrimano, pratico ed ergonomico, utile per garantire una completa sicurezza delle persone che lo usano, soprattutto se anziani o con ridotta capacità motoria.
Altro aspetto positivo è la portata di oltre centocinquanta chilogrammi che lo rende adatto anche a persone con un peso elevato.
Svantaggi
Non è presente un manuale per il montaggio, lo smontaggio e il funzionamento.
2. Tapis roulant per Fisioterapia
Il tapis roulant per fisioterapia è caratterizzato dalla presenza di pratici sensori, sopra il manubrio della bike, per il controllo delle pulsazioni. Ideale per essere utilizzato da chi deve effettuare sedute fisioterapiche o riabilitazione, dagli anziani e da chi ha una ridotta capacità motoria, permettendo un allenamento ultra soft.
Ha integrato un pratico display LCD con funzionamento computerizzato, comodo per la visualizzazione e il controllo della frequenza e dei battiti cardiaci e per tenere controllo vari parametri durante la seduta di riabilitazione o l’allenamento.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS: Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di...
- DISPOSITIVO FITNESS A TUTTO TONDO: Con 8 livelli di resistenza, è possibile un allenamento di resistenza personalizzato per rafforzare...
- CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI F-BIKE: Grazie alla sella regolabile in altezza, ampia e confortevole, e ai pedali antiscivolo con...
La struttura ergonomica della bike, la posizione del sedile, dei pedali e della parte centrale consentono un’azione fisioterapica e riabilitativa non soltanto sulle gambe, le cosce e i rispettivi muscoli, ma anche sulle braccia, la schiena e le spalle.
La bike ha la forma e la struttura arrotondata, con un design lungo e compatto, con integrato un meccanismo pieghevole, ampiamente pratico che permette di essere riposto, occupando pochissimo spazio. Può essere smontato, piegato e riposto con una facilità estrema, come altrettanto semplice risulta il suo montaggio.
Possono essere predisposti otto diversi livelli di resistenza, utili per un utilizzo graduale e per consentire una buona riabilitazione, partendo da un parametro di velocità piuttosto basso, si consente un buon rinforzo dell’apparato cardio circolatorio e dei muscoli.
Il display funziona a batterie fornite dall’azienda produttrice.
Vantaggi
Più che un tapis roulant, questo prodotto è una bike con funzioni di home trainer. La parte positiva è la sua completa individualizzazione, con possibilità di regolare l’altezza della sella e dei pedali, nonché la posizione del manubrio.
Svantaggi
La sella, piuttosto ampia, si presenta parecchio dura e scomoda, soprattutto per le persone anziane e per chi presenta grossi dolori muscolari. Per la sella dura si potrebbe ovviare tramite una copertura che però non è fornita. Il sostegno del display computerizzato non appare molto solido avendo il bordo sottile e fragile.
Tapis roulant per camminare anziani
Il tapis roulant per la riabilitazione è realizzato in robusto acciaio. Adatto per le persone anziane e per chi deve effettuare sedute fisioterapiche e riabilitative, utile per camminare a passo non molto sostenuto e fare jogging all’interno di spazi chiusi. Funziona con un motore elettrico che serve per il movimento e scorrimento del nastro scorrevole, abbastanza ampio e comodo.
Le attività sono visibili attraverso il display LCD, con funzionamento computerizzato di efficienza elevata. È possibile programmare, visualizzare e conservare i parametri per il controllo delle calorie bruciate, della distanza percorsa, dei tempi impiegati, della velocità impiegata durante gli allenamenti tramite i comandi posti ai lati dello schermo. Allo stesso modo possono essere impostate anche alcune modalità di utilizzo. Inoltre è possibile personalizzare l’andamento tramite l’impostazione di alcuni parametri di base, come la pendenza. L’uso del tapis roulant per riabilitazione permette lo svolgimento di vari esercizi, anche da fermi o a un andamento lentissimo. È possibile anche effettuare corse di lieve entità jogging.
- [MOTORE AFFIDABILE] Potenza massima di 2,0 HP, funziona a velocità fino a 6 km / h. Motore industriale di classe F, dopo un test...
- [TAPIS ROULANT MULTIFUNZIONALE PER LA RIABILITAZIONE] Il tapis roulant per anziani è progettato con 3 modalità di camminata e corsa...
- [ASSORBIMENTO DEGLI URTI] 6 cuscinetti dell'ammortizzatore, direttamente a contatto con il suolo, possono attutire la pressione,...
Nel meccanismo di funzionamento è integrato un ammortizzatore con sei cuscinetti che garantiscono una modalità alquanto silenziosa: non disturba acusticamente durante l’uso, all’interno dell’abitazione, con i quaranta decibel garantiti dall’azienda produttrice.
Per la realizzazione di questo tapis roulant è stato impiegato acciaio di ottima qualità, caratteristica che ne sottolinea la resistenza e garantisce una lunga durata nel tempo. La solidità e la robustezza permettono l’uso a persone che hanno un peso corporeo fino a centoventi chilogrammi. Ideato con tecnologia di ultima generazione, consente un uso anche per allenamenti riabilitativi intensi e con una durata lunga.
Questo tapis roulant consente di monitorare e tenere sotto controllo, in tempi reali, la frequenza cardiaca tramite il display. Questa modalità è parecchio utile in quanto permette di adattare tempestivamente i parametri durante il suo utilizzo. Offre un utilizzo ampiamente confortevole, anche grazie alla possibilità di regolare tre livelli di pendenza.
Ha in dotazione un manuale per le istruzioni di montaggio, smontaggio e utilizzo, nonchè per impostare le funzioni computerizzate del display LCD.
Vantaggi
Questo tapis roulant consente l’inserimento di un corrimano, utile per garantire una completa sicurezza delle persone che lo usano, soprattutto se anziani o con ridotta capacità motoria. Si tratta di un optional che può essere anche rimosso, se non necessario durante l’uso.