Da qualche anno a questa parte ormai all’interno delle case si moltissimi appassionati del fitness, e non solo, si sono cominciati a diffondere in modo piuttosto capillare diversi strumenti ed attrezzi per praticare attività fisica senza recarsi in palestra o uscire di casa grazie al tapis roulant high power hrc. Infatti praticare un qualsiasi allenamento […]
Tapis Roulant High Power
Oggi andremo a vedere uno degli attrezzi più amati ma allo stesso tempo più odiati da qualunque sportivo e non, ovvero il tapis roulant, concentrandoci su una categoria precisa, ovvera quelli della catena high power.
- Tapis roulant magnetico
- Inclinazione manuale su 3 livelli
- Superficie di corsa 35x105 cm
- Portata massima 100 kg
Dopo aver compreso meglio ciò di cui stiamo parlando, analizzando e conoscendo un po' più nel dettaglio la high power, andremo a vedere alcuni dei modelli più conosciuti di questa catena attraverso delle descrizioni e analizzando i prodotti in questione, tirando poi le somme sui vari pro e contro di ogni singolo prodotto.
Bando alle ciance, cominciamo subito!
Prima di cominciare ad esaminare i vari prodotti cerchiamo di dare un volto a chi si nasconde dietro l'enorme successo di questi tapis roulant.
La società è proprio la High Power, fondata nel lontano 2004 che, nel corso degli anni, ha deciso di specializzarsi nel settore fitness riuscendo a raggiungere livelli enormi, arrivando a diffondere i propri prodotti oltre l'Italia, fino a raggiungere anche i paesi più lontani.
Questo grande successo è da attribuirsi non soltanto alla qualità dei loro attrezzi, ma anche alla quantità.
Questa società è in grado di fornire ogni tipo di attrezzatura, dalla più semplice alla più complessa, in base a ciò di cui si ha più bisogno.
Ha mostrare il successo e la qualità dei prodotti High Power (in particolare dei loro tapis roulant ma non solo) solo le molte recensioni di chi ha già avuto modo di provare uno di questi prodotti.
La qualità dei materiali con cui vengono costruiti è eccezionale e sono in grado di far ottenere i risultati desiderati.
L'unica lamentela riguarda alcuni modelli definiti leggermente rumorosi ma, a per il resto eccellenti.
Non a caso i prodotti del marchio High Power vengono consigliati da moltissimi sportivi.
Altro cavallo di battaglia sono sicuramente i prezzi che variano da un minimo di 200 euro fino a oltre 600 euro, dipende poi dal modello che si deciderà di acquistare.
Inoltre, sulla rete è possibile trovare diverse offerte che rendono ancora più appetibili questi prodotti, in particolare la loro vasta gamma di tapis roulant.
Ora che abbiamo capito meglio di cosa stiamo parlando, è giunto il momento di andare a scoprire alcuni dei loro modelli di tapis roulant sul mercato.
Tapis roulant high power x5 slim
Il primo modello che andiamo a vedere è il tapis roulant high power x5 slim.
Questo modello di colore nero pesa solamente 60 chili con dimensioni di 180x90x32 cm, insomma, slim di nome e di fatto.
La versione x5 slim altro non è che il fratello maggiore del modello x3 che, grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte e alle sue caratteristiche di altissimo livello che non vengono minimamente intaccate dalle sue grandezze, sarà il compagno ideale di qualunque allenamento.
Il motore è dotato di una potenza pari a 2,75 CHP di sforzo continuo che permetterà a chi ci si allena sopra di raggiungere velocità fino ai 18 km/h.
La pedana è regolabile su ben 15 livelli di inclinazione, così da permettere di diversificare il lavoro il più possibile con anche lo spazio corsa ammortizzato e dalle dimensioni pari a 48,5 x 141 cm.
Con ben 12 programmi preimpostati a variazione automatica di inclinazione e velocità è anche dotato di due HRC, il programma manuale libero e 1 body fat.
Il tutto è controllabile da un'ampia console LCD retroilluminata capace di mostrare il tempo, la distanza, le calorie, le pulsazioni e la velocità che vengono rilevate durante l'esercizio dagli appositi sensori manuali Hand Pulse.
Una volta terminato l'esercizio fisico, è possibile richiudere l'attrezzo in poche semplici mosse, così da poterlo riporre comodamente in qualunque angolo.
Pro e contro di x5 slim
Dalla descrizione del prodotto è facile intuire che si sta parlando di un prodotto di qualità ma che, nonostante tutto, non è esente da qualche piccolo difetto.
Per quanto riguarda i pro, questo prodotto è in grado di fornire tutto ciò che serve per un tapis roulant di qualità ma con l'aggiunta di uno spazio decisamente più ridotto, così che il prodotto non arrivi a ingombrare grosse zone della casa.
In più, grazie al comodo ripiego, è davvero facile andarlo a riporre ovunque si voglia.
Di contro, invece, troviamo il fatto che come modello è decisamente più difficile da reperire rispetto ad altri modelli concorrenti e inoltre, altro aspetto negativo è il fatto che il prezzo tende a essere decisamente troppo variabile e ciò fa sì che sia abbastanza facile pagarlo a un prezzo più elevato da un sito piuttosto che da un altro.
Tapis Roulant high power Magnetic Walk
Passiamo adesso al modello Magnetic Walk, sempre della gamma high power.
Uno degli ultimissimi modelli della linea, permette di combinare alla perfezione uno splendido design con delle fantastiche prestazioni.
MAGNETIC WALK tapis roulant magnetico per home-fitness, inclinazione manuale 3 livelli, nastro 35x105, portata 100 KG
- Tapis roulant magnetici
- Inclinazione manuale su 3 livelli
- Superficie di corsa 35x105 cm
La superficie di corsa misura 34x105 cm, abbastanza ampia per poter correre in comodità mentre si viene supportati dai suoi ammortizzatori tramite elastometri.
Permette di avere due livelli di inclinazione, entrambi in salita (non è presente un livello in pianura) e non meccanizzati, sarà quindi necessario posizionarli manualmente.
Dotato di una classica console nel quale è possibile vedere tutto ciò che occorre conoscere mentre si fa esercizio come calorie bruciate, velocità, tempo, distante e pulsazioni rilevate, il tutto tramite gli appositi sensori manuali.
Nonostante i suoi 24 kg è in grado di supportare un peso fino a 110 chilogrammi.
Pro e contro Tapis Roulant high power Magnetic Walk
Nonostante sia uno degli ultimi modelli di questa linea di tapis roulant, probabilmente non è tra i modelli più performanti.
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, questo modello per la modica cifra di 179 euro permette di avere a casa un attrezzo capace di offrivi tutto ciò che un tapis roulant dovrebbe avere.
In più, grazie al suo peso estremamente leggero e al fatto che sia facilmente ripiegabile, non sarà certamente difficile trovare un posto dove posarlo.
Di contro abbiamo diversi aspetti. Vero è che stiamo parlando di un attrezzo decisamente economico, però la parte delle inclinazioni è un tasto dolente per un prodotto che ha alla base delle sue funzioni proprio l'inclinazione.
Diciamo che sia il numero che il fatto che non sia meccanizzato pensalizzano non poco il modello, facendolo scendere di qualità.
Inoltre, alcuni acquirenti hanno lamentato un eccessivo rumore della macchina, il ché diventa certamente fastidioso a lungo andare.
HIGH POWER Tapis Roulant Phoenix HRC PRO Nero
Il prossimo modello della lista è il Phoenix HRC PRO.
Questo modello è l'esempio perfetto della qualità ad un prezzo decisamente competitivo.
Il motore dotato di una potenza pari a 2,25 HP permette di raggiungere una velocità di 16 km/h permettendo sessione di allenamente decisamente lunghe.
Grazie alla superficie di corsa di 130x45 cm permette di correre o camminare in maniera più che confortevole riuscendo a sostenere un peso fino a 125 chili.
Le sue funzioni sono tutte automatizzate e mette a disposizione ben 15 livelli di inclinazioni, regolando il tutto tramite apposita console retroilluminata di blu dove vengono visualizzate le informazioni principali.
In più, è dotato di ben 12 programmi preimpostati, 1 Body Fat Test, 2 HRC, 4 USER e un programma manuale.
Pro e contro Tapis Roulant Phoenix HRC PRO Nero
Decisamente un ottimo prodotto sia in termini qualitativi che in termini di prezzo.
I materiali con cui è stato realizzato sono di ottima fattura e gli permetterà di avere decisamente una lunga vita.
L'unico aspetto negativo che hanno riscontrato alcuni clienti sta nel rumore che, nonostante non sia elevatissimo, sembra sentirsi più del dovuto ma, a parte questo piccolo problema, prodotto decisamente consigliato.
TUNTURI T20 Competence
L'ultimo modello della nostra lista è il Tunturi T20 Competence.
Rispetto ai modelli visti fin'ora, questo appartiene a una fascia più elevata in termini di prezzo.
Il motore è dotato di una potenza di 2,5 HP con un picco massimo che arriva fino a 5 HP con corrente continua, permettendo di raggiungere una velocità di 16 km/h.
Il piano di corsa ha uno spessore di 18 mm mentre come ampiezza si parla di dimensioni standard di 46x130 cm.
Tunturi Competence T20
- Nuova Gamma Tunturi 2017! Linea moderna Full Black, console compatibili Kinomap (Os e Android), sistema di ammortizzazione Tunturi Soft...
- Potenza motore 2,5 HP DC Velocità km / h 1,0-16 Incline 10% Superficie di corsa (cm) 46x130
- Sistema di ammortizzazione T-Flex Dimensioni assemblati (LWH cm) 168 * 79 * 137 Dimensioni piegate (LWH cm) 180 * 83 * 37
Ammortizzato grazie al sistema T-Flex, permette di avere un'inclinazione fino al 10% che è regolabile tramite i comandi posti sul pannello di controllo.
Facilmente richiudibile tramite il sistema di chiusura Soft Drop System, sarà facile da riporre una volta terminato il suo utilizzo.
Console da 5,5 pollici LCD, permette di tenere sotto controllo distanza, velocità e calorie bruciate.
I programmi di cui è dotato sono 9 programmi preimpostati, 1 programma manuale, 2 programmi utente personalizzabili a proprio piacimento e 2 programmi HRC.
A differenza dei modelli visti fin'ora, a completare il pacchetto di questo tapis roulant ci sono gli accessori come il porta borraccia, supporto tablet con caricabatteria usb, connessione bluetooth e per concludere, le pratiche ruote che lo rendono facilmente trasportabile.
Pro e contro TUNTURI T20 Competence
Dopo aver visto le caratteristiche del prodotto, è giunto il momento di valutare pregi e difetti di questo modello.
Volendo iniziare dai pregi, possiamo dire che questo è senz'altro un prodotto di qualità, capace di offrire un'esperienza d'allenamento confortevole e molto pratica.
È dotato di tutto il necessario per un buon tapis roulant, compresi gli accessori che sono la ciliegina sulla torta per questo prodotto.
Grazie alla connessione bluetooth, il supporto tablet e il caricabatteria usb, il cliente non soltanto potrà allenarsi comodamente, in più sarà anche libero di intrattenersi mentre si allena.
Nonostante la grande qualità, questo modello presenta purtroppo alcuni difetti che ci hanno fatto storcere il naso.
Primo fra tutti, lo schermo LCD che, nonostante le dimensioni, mostra soltanto velocità, calorie bruciate e distanza percorsa, senza tenere presente tutto il resto.
Altro problema non di poco conto è sicuramente il prezzo. Anche se offre decisamente numerosi qualità, non è in grado di dare nessuna caratteristica veramente degna di nota che possa giustificare il prezzo spropositato di oltre 1300 euro.
Nonostante questo, rimane comunque un buon prodotto.