Nella guida seguente intendiamo metterti al corrente su tutti quegli accorgimenti che devi tenere in considerazione, prima di acquistare un tapis roulant low cost ed economico ma allo stesso tempo buono, che veramente possa fare al caso tuo. Al fine di venirti incontro in questo senso, nel tentativo di fornirti un’ampia panoramica sull’argomento, seguiranno delle piccole recensioni di tre modelli economici attualmente disponibili in commercio e tutti e tre rigorosamente studiati per venire incontro ad ogni tipo di necessità.
- Motore fino a 2,5 HP ac di spunto
- Velocità fino a 11 km/h
- Inclinazione elettrica su 3 livelli, 0%, 7% e 15%
- Accessori Display LCD con frequenza cardiaca, tempo di allenamento, distanza percorsa, etc.,app disponibile su Google Play e App Store.
- Dimensioni aperto 126 x 64 x 126 cm
- Massimo peso supportato 120 kg
- Approfondisci
- Motore magnetico
- Regolazione sforzo 8 livelli
- Accessori Display LCD con rilevazione pulsazioni hand grip, tempo di allenamento, distanza percorsa, calorie e molte altre cose.
- Dimensioni aperto 61 x 138 x 138 cm
- Massimo peso supportato 100 kg
- Approfondisci
- Motore 0.6 HP
- Velocità fino a 9 Km/h
- Programmi di allenamento 4
- Accessori consulta tempo, velocità, distanza e calorie bruciate sul monitor LCD
- Dimensioni aperto 60 x 131 x 111.5 cm
- Massimo peso supportato 100 kg
- Approfondisci
Ricordati che la scelta migliore per quanto concerne un tappeto fitness di qualità passa attraverso varie fasi: prima fra tutte quella dell’intercettazione di un prodotto che sia dotato di una scheda tecnica equilibrata, avente un buon compromesso tra quelle che sono le specifiche e gli altri fattori determinanti in un’attrezzatura da ginnastica che possa definirsi in linea con ciò di cui hai bisogno, quali la capacità di portata, l’esperienza di interazione che offre nell’attività fisica quotidiana, la presenza di un display intuitivo ed efficace, etc.
Per tale ragione, prendi queste informazioni come una panoramica dettagliata su tutto quanto concerne il compimento di una scelta che possa definirsi come la più attinente rispetto a quello che desideri acquistare su un commercio in rapido e costante mutamento.
1.Tapis Roulant elettrico pieghevole YM
- Tra gli innumerevoli prodotti della medesima categoria, il tapis roulant pieghevole realizzato dalla casa madre YM, da anni leader nella produzione di attrezzature per l’attività fisica innovativi, versatili e all’avangurdia, è quello che maggiormente rispecchia i compromessi adatti a chi, come te, è alla ricerca di un tapis economico che possa rappresentare la scelta giusta nell’ambito della funzionalità, delle caratteristiche tecniche e della versatilità del prodotto.
- Dotato di una scheda tecnica ben definita e di un design curato nei minimi particolari, il pieghevole elettrico si adatta perfettamente ad una moltitudine di contesti, per cui utilizzarlo in casa, a lavoro o in palestra significa godere delle stesse potenzialità rispetto all’uso di un’attrezzatura adatta a chi è abituato a compiere attività fisica di un certo livello.
- Si tratta di un tappeto compatto e assai versatile che vede la presenza di un motore dotato della tecnologia “Smooth Power DriveTM”, fiore all’occhiello di una fase di produzione da parte della casa costruttrice che migliora negli anni e consolida la posizione dell’azienda sul mercato. Mediante pochi passaggi, puoi utilizzare al meglio il tapis impostando tra 11 velocità quella che maggiormente si adatta alla resistenza del tuo fisico. L’ampio display LCD, la presenza di un nastro scorrevole che compie egregiamente il proprio dovere, l’innovazione data da una buona implementazione software (da citare è quella basata sul funzionamento del rilevatore del battito cardiaco), completano il quadro tecnico di un prodotto di pregevole fattura, pronto per essere impiegato nelle migliori palestre.
- Utilizzandolo ogni giorno per il tuo esercizio fisico, potrai lodare fin da subito le eccellenti potenzialità che riguardano l’interazione con chi lo usa: scaricando l’applicativo Kinomap (compatibile sia per i dispositivi Android che IOS) potrai monitorare i tuoi successi, impostare le modalità del tuo allenamento, condividere i risultati con gli amici e godere della massima esperienza d’uso con l’attrezzatura, grazie alla possibilità di collegarla al televisore o al PC. Avviando la configurazione bluetooth, inoltre, puoi tenere sotto controllo l’apparecchiatura, proiettare video, tenere traccia degli obiettivi di allenamento con cadenza periodica, partecipare ad attività in video-coaching e rendere la tua esperienza d’uso ancora più funzionale rispetto a quanto possibile con un tapis roulant della stessa categoria.
- Il punto di forza del prodotto sta anche nel design e nelle dimensioni. Adottando delle linee morbide, ben equilibrate e che danno l’impressione della compattezza, gli esperti della produzione YM hanno dimostrato di saper superare se stessi. Una volta terminato l’allenamento, ad esempio, puoi ripiegare l’attrezzo ed occupare poco spazio all’interno della camera dove viene usato. 60 x 64 x 126 cm è la misura del tapis roulant da chiuso.
Vantaggi
un vero e proprio vantaggio di chi è alla ricerca di un tappeto economico e funzionale da usare in casa, pur non avendo abbastanza spazio a disposizione per tenerlo sempre aperto. Si tratta comunque di un dispositivo pronto all’uso che all’occorrenza puoi utilizzare senza particolari problemi.
Un punto che può definirsi a sfavore, infine, potrebbe essere intercettato nel movimento del nastro, forse un po’ troppo scivoloso se non sfruttato appieno con delle scarpe dalla suola morbida ma ergonomica. Considerando il prezzo di listino (all’incirca 400 euro), le specifiche tecniche degne di un prodotto all’avanguardia e qualche piccolo difetto legato alla resa del nastro, resta comunque un acquisto ottimale sotto tanti punti di vista.
2.Tapis Roulant magnetico MoviFitness MF101
- A differenza di quello recensito in precedenza, il tapis roulant Movi Fitness MF101 presenta un nastro magnetico. Ciò significa che non potrai sfruttare l’energia elettrica per dare la spinta necessaria al tappeto che serve per avviare l’esercizio fisico. Una volta salito sopra la pedana, potrai decidere tu la velocità, in quanto è solo con il movimento delle gambe che il tappeto eseguirà il suo lavoro. Pur non avendo una serie di caratteristiche che possono annoverarsi nei migliori top di gamma, questo prodotto può soddisfare comunque le tue esigenze, soprattutto se non punti troppo in alto durante la scelta di un tapis economico.
- Anche in questo caso, sei di fronte ad un’attrezzatura dotata di un ampio display, molto ben equipaggiato che con il minimo sforzo da parte tua puoi configurare in modo tale da avere a portata di mano un programma di allenamento completo, seppur limitato nelle possibilità. Sullo schermo, appaiono in sequenza mentre ti alleni: velocità, distanza percorsa, calorie bruciate e pulsazioni al secondo. Non potendo fare affidamento all’energia elettrica che muove il nastro, il tapis magnetico sfrutta la forza motrice degli arti inferiori per funzionare correttamente.
- Ciò non vuol dire però che la qualità delle sedute di allenamento si abbassa. I programmi che puoi attivare configurando correttamente le attività fruibili attraverso l’uso del display e impostando manualmente la posizione del nastro si basano su 8 diversi livelli di intensità, che ti consentiranno di compiere al meglio i tuoi sforzi. A seconda delle calorie che desideri consumare durante l’allenamento puoi dare al tappeto un’inclinazione diversa. In questo modo, la tua seduta sportiva avrà una sua funzione ben determinata.
- Il tapis roulant Movi Fitness MF101 non occupa molto spazio anche se, chi lo usa quotidianamente non apprezza il design, forse troppo minimalista visti i modelli della stessa fascia disponibili a buon mercato. Un altro punto a sfavore rispetto a chi decide di usare questo tapis roulant è legato alla qualità della struttura. La maggior parte di chi lo usa, denota una fragilità delle viti che fissano la plancia e il nastro sulla pedana. Con qualche movimento di troppo, potresti notare anche tu questo inconveniente. Il prodotto resta comunque buono ed equilibrato, soprattutto se vuoi spendere poco e non desideri rinunciare all’attività fisica quotidiana.
3.Tapis roulant elettrico Low Cost Homcom
- La versatilità, la possibilità di poterlo adoperare in una moltitudine di contesti e la solidità della struttura fanno del tapis roulant elettrico dell’azienda Homcom una buona alternativa che sa venire incontro alle tue necessità. Si rende ideale per l’uso domestico privato, nonché per eseguire un esercizio fisico che migliora la tua resistenza fisica ed è capace di allenare il muscolo cardiaco in maniera adeguata. Ciò che stupisce in positivo è la possibilità che hai di interagire con un tappeto moderno, sobrio e dalle linee originali. Il pulsante di emergenza posto in prossimità del display, ad esempio, ti viene incontro in questo senso, migliorando la qualità dell’esercizio fisico. All’occorrenza puoi staccare il magnete di colore rosso, stoppare la seduta di allenamento e riprendere l’attività quando ritieni opportuno. Rimuovendo la calamita, il nastro si blocca, garantendoti in questo modo la migliore sicurezza possibile mentre ti alleni.
- Il display LCD, ampio ed intuitivo, è uno degli innumerevoli punti di forza di un prodotto destinato a far parlare di se i veri intenditori del settore. I dati che puoi rilevare attraverso l’interazione con il medesimo sono il tempo, la velocità, la distanza e le calorie bruciate in tempo reale. I tre programmi di training che puoi configurare rapidamente completano in meglio il comparto tecnico del tapis roulant, donando al medesimo grandi potenzialità in fatto di qualità di allenamento, se utilizzato con una certa cadenza periodica.
- Dal momento che occupa poco spazio all’interno dell’ambiente domestico, puoi usarlo senza particolari problemi e riporlo all’occorrenza in qualsiasi angolo della casa. Pesa poco (28 Kg) e puoi portarlo con te ogni qualvolta lo desideri, per poi montarlo su qualsiasi superficie piana in pochi minuti.
- Il libretto di uso e manutenzione, così come quello contente la guida al montaggio, ti è di grande aiuto durante l’attività fisica al chiuso, ma in mobilità. Una delle pochissime pecche, infine, riscontrate dalla stragrande maggioranza di chi utilizza il tapis roulant elettrico Homcom, risiede nelle dimensioni del nastro, un po’ troppo contenute visti gli standard attribuiti ai tapis economici delle analoghe gamme. A compensare questo dislivello che potrebbe portarti ad usare il tappeto in modo parsimonioso, c’è la superficie di corsa (100×34 cm) che resta un altro degli innumerevoli punti di forza di un tappeto fitness che sa difendersi alla grande, visto l’andamento di un mercato in continuo divenire.
- Devi sapere che le aziende costruttrici con un’ampia storia alle spalle in fatto di produzione di dispositivi per l’atletica, la ginnastica in senso generale e l’attività fisica hanno compiuto passi da gigante, andando a consolidare la loro esperienza di produzione di tapis roulant all’avanguardia che ancora oggi, tra quelli più apprezzati dai consumatori, si distinguono in Tapis Roulant magnetici e tapis roulant elettrici. La prima alternativa è quella riscontrabile attraverso l’utilizzo di un tappeto dotato di un nastro che scorre a seconda del ritmo che tu decidi di dargli: il movimento delle gambe scandisce l’andare avanti di questa importantissima componente meccanica.
- La seconda soluzione si definisce elettrica, dal momento che viene realizzata in modo tale da basare il funzionamento attraverso l’alimentazione ad una presa di energia elettrica. Ed è proprio questa che stabilisce lo scorrimento del nastro. Uno scorrimento che puoi decidere di configurare (tante volte) in base all’esercizio fisico al quale ti sottoponi. Più veloce imposterai lo scorrimento del nastro, più rapidi dovranno essere i movimenti delle gambe una volta salito sul tapis roulant. Tutto questo ti porta inevitabilmente a monitorare con successo la tua attività quotidiana, impostando obiettivi predefiniti rispetto al tuo reale bisogno di fare esercitazione a casa, in ufficio, in palestra o in qualsiasi altro luogo in cui solitamente svolgi attività fisica.
- Altra ed ultima considerazione da fare prima di riporre nel carrello un tapis roulant in linea con le dovute aspettative va fatta in base al prezzo di listino che le case madri associano in occasione dell’introduzione sul mercato di un’attrezzatura per l’attività sportiva di ultima uscita. Tieni presente che non sempre il costo di un determinato prodotto corrisponde ad una sua pregevole qualità: tante volte, dicono gli esperti, il prezzo appare fuorviante e può compromettere una scelta che si può definire ideale. Per questo motivo, acquistare un tapis roulant adeguato a quello che realmente cerchi di ottenere equivale a compiere una scelta dotata di buon senso e, in ultima ipotesi, dare adito ad un notevole compromesso tra le specifiche tecniche ed il prezzo sul mercato di una delle apparecchiature fitness più amate dagli sportivi.
- Per una questione di praticità nella lettura e al fine di venire incontro alla tua necessità di comprare un tapis roulant economico e adeguato al tuo modo di compiere attività fisica, ti elenchiamo 3 prodotti diversi, allegando per ognuno di essi una recensione contenete punti a favore, vantaggi, svantaggi, etc, rispetto all’acquisto e ad un uso costante e continuativo del prodotto nel tempo.