- Tapisroulant con motore affidabile grazie ad una potenza continua...
- Collegamento con tecnologia Bluetooth.
- Calculatore LED con luce rosso di sfondo...
- Altri : chiave di sicurezza per l'arresto tempestivo..
- Tapisroulant ideale per la casa, per l'allenamento cardio...
- Tappeto con dimensioni 110*40cm - dimensione nello stato..
- Tapis roulant pieghevole con velocità regolabile fino a 15 km/h
- Inizia a goderti il cardio con un allenamento moderato senza sacrificare il design pratico, minimalista ed ergonomico
- Riponila dove vuoi grazie al suo sistema pieghevole molto compatto
- Bluetooth: Goditi i tuoi contenuti preferiti durante...
- Modalità camminata e corsa: due modalità di esercizio...
- Telecomando e controllo touch: è possibile...
- Design pieghevole per riporlo facilmente...
- Altoparlante Bluetooth integrato...
- Potente motore silenzioso da 2,25 HP...
- Questo tapis roulant è perfetto per dimagrire....
- La superfice di corsa ha una dimensione di 40 x 122 cm...
- Regolazione manuale dell'inclinazione che vi permetterà...
- L'ampia parte superiore è fornita di doppio porta bottiglia...
- Dotato di 2 casse integrate con connessione Bluetooth..
- Console collegabile Bluetooth
- Sensori di pulsazioni
- Inclinazione regolabile su 3 livelli
- 12 Programmi automatici e programma manuale
- Computer di bordo con display a LED (tempo, velocità, distanza, calorie, modalità di scansione)
- Velocità: 0-10 km/h
- Collega iPhone, iPad e Android
- Registra l'attività di allenamento all'aperto e al chiuso
Il tapis roulant è uno strumento che abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare maggiormente durante gli ultimi due anni, anche a causa della pandemia che ha costretto le palestre a rimanere chiuse e perciò molte famiglie si sono dotate di un tapis roulant per continuare a fare attività fisica e a mantenersi in forma.
La parola tapis roulant è originaria della Francia e si traduce in italiano con tappeto scorrevole, mentre in Gran Bretagna e negli USA si è soliti utilizzare il termine treadmill. Esso è costituito da un tappeto che scorre sotto ai nostri piedi e che simula quindi una passeggiata o una corsetta all’aria aperta, con la possibilità di regolare il ritmo a seconda delle proprie esigenze.
Inoltre, a seconda del modello è possibile ricreare i pendii delle colline o addirittura quelli delle montagne, questo infatti è reso possibile da un sistema automatico di regolazione dell’altezza nella parte anteriore del tappeto che si alza e porta a percorrere un dislivello positivo ad ogni passo che si compie.
Molti modelli di ultima generazione sono dotati di connessione bluetooth, che permette di connettere il tapis roulant a diversi dispositivi elettronici, come smartphone, tablet, televisione e fitness tracker.
Di seguito l’articolo propone una recensione dei migliori tapis roulant con bluetooth acquistabili online, sul sito di Amazon.
Funzionalità del bluetooth sui tapis roulant
Ormai i tapis roulant sono uno strumento sempre più diffuso all’interno di ogni casa e vi sono numerosi modelli che si adattano ad ogni esigenza. Tra le caratteristiche principali che ogni utente dovrebbe osservare attentamente sono:possibilità di correrci oltre che di camminarci, la velocità massima che è possibile raggiungere, se il dispositivo è elettrico oppure è gestito manualmente.
Inoltre è bene considerare anche la presenza di uno schermo digitale dal quale poter impostare la velocità, la pendenza, il tipo di allenamento e consultare i minuti di attività e tutti i parametri necessari per un allenamento calibrato sulle proprie necessità e obiettivi.
Gli ultimi modelli disponibili sul mercato sono dotati di ricevitore bluetooth che permette di collegare diversi dispositivi elettronici.
E’ possibile ad esempio accoppiare il tapis roulant al proprio smartphone o tablet, tramite un’applicazione dedicata che può essere scaricata dallo store. Tramite l’app è possibile infatti impostare un proprio calendario di allenamenti e schedulare al meglio la propria routine, monitorando i miglioramenti che si ottengono e quindi andando ad impostare degli obiettivi sempre più in linea con lo stato di forma fisica.
Inoltre il tapis roulant dotato di questa funzionalità può essere collegato ad una smart tv, per impostare un tipo di allenamento che prevede anche la riproduzione di video che simulano un allenamento all’aria aperta. E’ possibile quindi visualizzare dati dell’allenamento direttamente sulla televisione.
Infine i tapis roulant possono essere collegati anche a smart watch e fitness tracker, dove verranno registrati i singoli allenamenti per effettuare un’analisi dettagliata di ogni performance. In particolare i dati registrati potranno servire per costruire un profilo più dettagliato con informazioni sulla salute e sulle condizione fisiche.
Di seguito la guida all’acquisto, con la recensione di tapis roulant, che rientrano nella categoria di quelli dotati di motore elettrico per gestire la velocità ed inclinazione del tappeto, e dotati della funzionalità di connessione bluetooth.
1. Tapis Roulant YM TAP180PRO con bluetooth
Il tapis roulant YM tapis roulant rientra nella categoria dei tapis roulant professionali pieghevoli. Con questo modello sarà possibile sfruttare tutte le potenzialità dello strumento e una volta terminato l’allenamento semplicemente richiuderlo, occupando un minor spazio. Il tapis roulant è super accessoriato e performante.
- PERFORMANTE E ACCESSORIATO. Velocità massima 22 km/h – Inclinazione elettrica automatica della pendenza fino al 15% (pari a 8°...
- TECNOLOGICO E SOCIAL. Provate il divertimento e nuovi metodi di allenamento con le nuove APP compatibili KINOMAP e ZWIFT (selezionando...
- CONFORTEVOLE E POTENTE. Sistema di lubrificazione semplificato automatico (inserendo il lubrificante nell’apposita fessura) –...
Vantaggi
-
- Performance elevata: con questo modello è possibile raggiungere la velocità massima di 22 km/h, raggiungere una pendenza pari al 15% per allenamenti in salita. Il dispositivo comprende 12 programmi di allenamento pre-impostati, che potranno essere selezionati in base alle condizioni fisiche e all’obiettivo dell’allenamento.
-
- Ultima tecnologia: il tapis roulant può essere collegato a diversi dispositivi elettronici, tramite due applicazioni: Zwift e Kinomap. Grazie a queste due app, può essere riprodotto su smartphone, tablet, computer o pc video e programmi di allenamento. Inoltre può essere effettuata un’analisi di ogni sessione, condividendo i risultati con amici e visualizzando la cronologia di allenamenti.
-
- Accessori: il tapis roulant è dotato anche di fascia cardio da indossare durante gli allenamenti per monitorare le pulsazioni cardiache. Inoltre è compreso un tappeto fitness fonoassorbente, che può essere utilizzato per effettuare esercizi.
Svantaggi
Il tapis roulant YM non è dotato di cavo aux per il collegamento a sistemi audio esterni. Inoltre alcuni clienti riferiscono che il tappeto non è molto resistente oltre i 100kg. Infine il rapporto qualità-prezzo non è altissima.
2. Tapis roulant XTERRA iPOWER+ Bluetooth
Il tapis roulant XTerra iPower è un tappeto che è stato ideato per tutti gli utenti avanzati, in particolare per gli atleti che praticano triathlon e hanno bisogno di uno strumento performante per completare i propri allenamenti.
Grazie al motore elettrico da 2.5HP che può arrivare ad un picco di 4HP di potenza nominale, è possibile raggiungere la velocità massima di 16 km/h e mantenere tale ritmo su dislivelli che arrivano fino al 12%, inclinazione che viene impostata dalla macchina senza alcun intervento manuale.
No products found.
Vantaggi
-
-
- Collegamento bluetooth: è possibile agganciare il proprio smartphone, grazie all’app dedicata, al tapis roulant attraverso il collegamento bluetooth. Rendendo l’esperienza di utilizzo più completa, potendo selezionare ed impostare gli allenamenti e monitorare i progressi direttamente dall’applicazione
-
-
-
- Resistente e performante: senza sacrificare le prestazioni del motore, riesce a sopportare un peso fino a 120kg, allargarndo quindi la fascia di possibili utilizzatori
-
-
-
- Superficie del tappeto: è possibile camminare e correre su una superficie molto ampia che misura 135×48 cm consentendo a chi è meno stabile di utilizzare il tappeto in sicurezza avendo spazio anche per movimenti laterali
-
-
-
- 24 programmi: l’utente potrà scegliere fra 24 tipologie di allenamenti in base alle sue preferenze e grado di allenamento, infatti è possibile selezionare gli allenamenti secondo la difficoltà
-
-
-
- Display LED: è possibile visualizzare i dati e le informazioni come la velocità, la frequenza cardiaca, la pendenza e il tempo rimanente dell’allenamento su uno schermo LED molto luminoso che permette una visione precisa anche in giornate molto luminose
-
3. YM TAP100APP con bluetooth
Il tapis roulant è un modello elettrico e pieghevole, che permette di avere a disposizione un attrezzo da allenamento comodamente a casa, occupando uno spazio davvero ridotto.
- CARATTERISTICHE. Tapis Roulant completo, compatto, pieghevole e salvaspazio (NEW model 2022) - Motore lineare Smooth Power DriveTM - 12...
- DESIGN MODERNO. E' dotato di un ampio e tecnologico display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri...
- TECNOLOGICO E SOCIAL. Provate il divertimento e nuovi metodi di allenamento con le nuove APP compatibili ZWIFT e KINOMAP (selezionando...
Vantaggi
-
- Tecnologia di ultima generazione: il tapis roulant è dotato di connettività bluetooth, che permette di collegare il dispositivo a smartphone, tablet, computer e smart tv.
-
- Performance ottimale: la velocità è regolabile, da 1 km/h fino a 11km/h per consentire di adattare l’allenamento ad ogni persona. L’inclinazione può essere regolata in base a 3 livelli, il minimo 0%, l’intermedio 7% e il massimo 15%. Inoltre il tapis roulant è dotato di 12 programmi pre-impostati, tra i quali scegliere per programmare un allenamento sulla base delle proprie esigenze e necessità
-
- Design moderno: il tapis roulant è dotato di schermo LCD, con il quale è possibile impostare gli allenamenti, regolare la velocità, visualizzare l’andamento e cambiare anche la musica. Inoltre possono essere riprodotti video o musica a scelta.
Svantaggi
Il tapis roulant è di dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli, quindi risulta più difficile effettuare allenamenti prolungati. Questo è per consentire la possibilità di richiudere il tappeto dopo l’utilizzo, ma molti utilizzatori considerano le dimensioni troppo ridotte.
Alcuni clienti inoltre affermano che dovrebbe essere migliorato l’isolamento acustico, in quanto potrebbe risultare fonte di disturbo.
Un’altra caratteristica che non convince pienamente gli utilizzatori è l’impossibilità di mettere in pausa l’allenamento ed inoltre è leggero e maneggevole ma questo spesso porta ad un leggero spostamento durante l’utilizzo.