Spiacenti, nessun contenuto corrisponde ai tuoi criteri.
Con lo svilupparsi di questa consapevolezza sono nate parecchie aziende che hanno iniziato a sviluppare e mettere in commercio attrezzature che possono aiutarci con le nostre routin di allenamento.
È il caso di Nordictrack, importante azienda del settore che si occupa della produzione e distribuzione della più variegata attrezzatura da allenamento. Tra i suoi numerosi prodotti possiamo trovare panche, macchinari vari per il fitness, rack per squat e tanto altro. Insomma, Nordictrack vuole occuparsi a 360 gradi del fitness proponendo attrezzatura all'avanguardia, studiata nei minimi particolari. Ciò di vogliamo parlarvi oggi, invece sono i loro tapis roulant. Nordictrack è consapevole dell'importanza dell'attività cardio, ossia di un allenamento aerobico per permettere al corpo di svilupparsi al meglio e bruciare le calorie in eccesso.
È per questo che i loro tapis roulant sono di elevata qualità studiati nel dettaglio e dotati di tutte le migliori funzioni per consentire a ciascuno di personalizzare il proprio allenamento nel modo più consono alle necessità individuali.
I loro prodotti coprono le più variegate fette di mercato, propongono tapis roulant a basso prezzo per i novizi che voglio avvicinarsi al mondo della corsa, altri invece a molto più complessi e preformanti, dal costo più elevato, consigliati a chi è già un atleta navigato. Vediamo alcuni tra i migliori modelli proposti da questa compagnia.
1.Tapis Roulant NordicTrack T7.2
Il primo tapis roulant di cui vogliamo parlarvi fa parte della nuova linea di NordicTrack la cui produzione è iniziata nel 2014. Ciò ha permesso alla casa produttrice di aggiungere a questo tapis roulant tutte le funzionalità più moderne concesse dall'avanzata tecnologia che sono andate via via aggiornandosi con il passare del tempo. Parliamo del suo motore, da ben 2,25 CHP e un picco di 3HP, tra le impostazioni troverete la possibilità di regolare la velocità del rullo partendo da 0 km/h fino a 18 km/h questa vastissima gamma di scelta permetterà ad ogni atleta di trovare l'intensità più consona al proprio livello. Sempre grazie all'ottimo motore sarà possibile regolare l'inlcinazione della pedana, in modo da andare a simulare l'allenamento in pendenza. La pendenza parte da un minimo dello 0% fino ad arrivare al 10%. Molta attenzione è stata riposta nella realizzazione della pedana, la larghezza di 51 cm permetterà di correre senza alcuna problematica, la tecnologia DualShox Cusoioning permette di ammortizzare in modo eccellente tutti i passi, in modo da preservare sia l'atleta che la macchina dall'energia scaricata dai continui impatti del piede. Un altro punto a favore dei questo tapis è il comodo schermo LCD che permette sempre di tenere d'occhio tutte le informazioni.
Pro:
- motore potente;
- molte velocità;
- schermo LCD.
Contro:
- la spaziosa pedana può essere vista come uno svantaggio nelle case più piccole;
- rumorosità leggermente sopra la norma.
No products found.
2.Nordictrack Tapis Roulant C220I
Il secondo prodotto fa invece parte della linea 2015 di NordicTrack, anche monta alcune delle migliori tecnologie predisposte dalla casa. Questo Tapis è pensato per atleti che adorano allenarsi a medie intensità, il motore montato ha una potenza di 2,75 HP, con una velocità massima di 20 km/h. Tra le varie impostazioni ritroviamo anche qui la possibilità di selezionare il livello di inclinazione del piano di corsa, partendo da una pendenza dello 0% arrivando sino al 10% con variazioni dell'1%. L'immancabile schermo LCD presenta tutte le informazioni relative alle impostazioni di allenamento e alle tempistiche in maniera chiara e ben organizzata con una retroilluminazione che permette di visualizzare tutto al meglio anche in condizioni di scarsa illuminazione, infine è presente la possibilità di salvare i propri programmi di allenamento (si possono tenere in memoria fino a 20) ciò permette di accedere velocemente alle impostazioni richiamandole semplicemente, in modo immediato, dal menu. Anche qui le dimensioni sono 51x140 cm, la portata massima è di 125 kg.
Pro:
- motore potente e velocità massima elevata;
- qualità costruttiva davvero elevata;
Contro:
- come per il precedente l'ampiezza del piano di corsa può essere di ingombro nelle case più piccole.
3.Nordictrack Tapis Roulant T 11.5 NETL10713 Grigio
Terzo tapis roulant di casa Nordictrack, anche in questo caso un prodotto di eccellente fattura. Iniziamo col descrivere il motore montato, in linea con il primo tapis roulant di cui abbiamo discusso questo è equipaggiato con un motore da 2,5 HP, la velocità massima raggiungibile è di 20 km/h. Ovviamente è presente la possibilità di inclinare il piano di corsa, dalle dimensioni di 51x140, tra lo 0 e il 10% con salti dell'1%. Per la presentazione delle informazioni troviamo questo volta uno schermo LED, di facile lettura e molto chiaro. Molto interessante l'utilizzo della verniciatura grigia, anti scivolo, che terrà saldo il piede e le mani alla struttura della macchina anche quando, dopo un intenso allenamento, si è parecchio sudati. Grande attenzione è stata riposta nel far si che questa macchina fosse altamente silenziosa, e i risultati si vedono, il ventilatore assiale utilizzato per il raffreddamento del motore sembra praticamente assente durante l'utilizzo. Il tapis ha la possibilità di interfacciarsi via rete wifi al sistema iFit che consentirà di caricare e gestire tutte le informazioni relative agli allenamenti eseguiti, in questo modo sarà davvero facile per chiunque tenere traccia dei propri sviluppi e dei propri miglioramenti.
Pro:
- estremamente silenzioso, senza rinunciare alla potenza;
- verniciatura antiscivolo per un'aderenza migliore.
Contro:
- le dimensioni ampie in linea con i precedenti Tapis possono risultare scomode nelle case più piccole.
4.Tapis Roulant NordicTrack T9.2
Ottimo tapis roulant adatto per le attività cardio a media/elevata intensità, il telaio è molto resistente grazie ail'acciaio profilato con il quale è realizzato. Il motore installato ha una potenza di 2,5 HCP capace di raggiungere una velocità massima di 20 km/h. Come sempre abbiamo la possibilità di inclinare la pedana fino al 10% di pendenza partendo dallo 0% con step da 1%. Questo Tapis presenta delle maniglie dotate di rivelatore di battito cardiaco che permettono alla macchina di tenere traccia delle vostre pulsazioni durante tutto l'arco dell'allenamento. La cosa più comoda è che l'informazione verrà costantemente visualizzata sul comodo schermo LCD assieme ad altri dati come tempo di allenamento, inclinazione, distanza e calorie bruciate. Anche in questo caso troviamo la possibilità di interfacciare col sistema iFit per gestire le proprie routin di allenamento e le informazioni.
Pro:
- materiali di alto livello e struttura molto resistente;
- rivelatori di battito cardiaco molto preicisi;
- schermo LCD chiaro e luminoso.
Contro:
- come sempre, essendo di pari dimensioni rispetto ai precedenti, anche qui troviamo la problematica dell'ingomrbo durante l'utilizzo nelle case più piccole.
No products found.
5.Nordictrack Tapis Roulant T 17.5 NETL14714
Uno dei fiori all'occhiello di Nordictrack, uno dei tapis roulant più preformanti in assoluto, adatto ad atleti che vogliono il meglio e desiderano spingere davvero i loro allenamenti al limite. Stiamo parlando di un macchinario che monta un motore da 3CHP Durx, che può arrivare ad un picco di ben 4,5 HP, l'aumento di potenza si riflette immediatamente sulla velocità massima raggiungibile che raggiunge i 22 km/h. Anche l'incilnazione ha un qualcosa in più rispetto ai precedenti, se prima il limite massimo era del 10% con questo tapis raggiungiamo il 15%. Il piano di corsa è davvero ampio, le sue dimensioni sono 51x152, il sistema che si occupa dell'ammortizzazione e dell'assorbimento dei passi è il Flex Select che dona la possibilità all'atleta di regolare personalmente la resistenza esercitata così da trovare l'impostazione migliore anche in questo dettaglio. Le informazioni vengono mostrate su un ampio schermo LCD dotato di retroilluminazione, come per il precedente anche il battito cardiaco verrà rilevato tramite i sensori Hand Pulse. Abbiamo la possibilità di scegliere tra ben 32 programmi di allenamento preimpostati e ovviamente di interfacciare il macchinario con il sistema ifit Live.
Pro:
- adatto ad atleti che voglio spingersi al massimo;
- molte impostazioni da personalizzare;
- robusto, resistente;
- tantissimi programmi di allenamento.
Contro:
- più grande dei precedenti ergo: più ingobrante;
- gli atleti meno esperti potrebbero trovarsi spiazzati dalla mole di impostazioni selezionabili.
NORDICTRACK Tapis Roulant T 17.5 NETL14714
- Sistema di ammortizzazione FlexSelect. Compatibile con Music Port per iPod, casse acustiche Intermix Acoustics 3.0. Richiudibile,...
6.Nordictrack t16.0 Tapis roulant
Anche in questo caso un tapis roulant per veri atleti dotato di un motore performante e di tutte le impostazioni necessarie per condurre un allenamento professionale. Parlando del motore, anche qui troviamo una potenza di 3 CHP che consente di raggiungere la velocità massima di 22 km/h. La regolazione dell'inclinazione che avviene facilmente semplicemente premendo i pulsanti sul quadro di comando presenta una selezione che va dallo 0% fino ad un massimo del 15%. Il sistema di ammortizzazione del piano di corsa utilizzato per questa macchina è uno dei più avanzati presenti sul mercato, stiamo parlando del Quadflex. Questa tecnologia è pienamente regolabile, potrete impostarla al minimo per sentire l'intensità di ogni passo, oppure settarlo sul massimo per far si che ogni falcata venga assorbita in modo deciso e non abbia ripercussioni sulla vostra corsa. Ovviamente anche su questo ottimo tapis roulant troviamo uno schermo LCD che presenta tutte le informazioni quali velocità di corsa, durata dell'allenamento, distanza percorsa, calorie bruciate, inclinazione attuale del piano e battito cardiaco che viene rilevato tramite i sensori presenti sui manubri.
Pro:
- potente, di livello professionale;
- il sistema QuadFlex è davvero eccellente;
Contro:
- come il precedente può risultare ingombrante durante l'utilizzo.
No products found.
7.Nordictrack C200 tapis roulant pieghevole
Torniamo a parlare di un prodotto dedicato a chi vuole sostenere un allenamento di media intensità espressamente pensato per avere un occhio di riguardo anche per ciò che concerne gli spazi casalinghi. Ciò non vuol dire comunque rinunciare alla potenza, il motore montato è infatti da 2,75 HP che spinge il rullo della macchina ad un massimo di 20 km/H. Il pannello comodo e chiaro permette tramite la pressione dei tasti di selezionare il livello di inclinazione che arriva fino ad un massimo del 10%. La superficie di corsa è larga 51 cm, questo spazio consentirà di correre in completa tranquillità, la lunghezza è invece di 140 cm. Per l'ammortizzazione il sistema utilizzato è il FlexSelect che abbiamo già imparato a conoscere in alcuni modelli precedenti, come questi ultimi ritroviamo la possibilità di personalizzarlo in modo tale da adattarlo alle nostre esigenze di corsa. Tutte le informazioni essenziali vengono presentate sul comodo schermo LCD. Nordictrack C200 è pieghevole, quindi facile da riporre, inoltre il sistema di raffreddamento è silenziosissimo.
Pro:
- adatto a tutti;
- poco ingombrante, specialmente quando chiuso;
- silenzioso.
Contro:
- gli atleti più esperti potrebbero desiderare qualcosa in più.
Nordictrack C200 tapis roulant pieghevole (con compatibilità iFit Live)
- Motore: 2,75 cavalli DurXT (4,0) HP
- Squadra: 0-10% con OneTouchT Incline controllo
- Velocità: 0-20 km/h con OneTouchT velocità