Tra i molti tappeti elettrici per allenamento domestico oggi in commercio, F10 di Sportstech è tra i più venduti. Si tratta di un tapis rouland moderno, innovativo, tecnologico e di qualità realizzato da Sportstech, un’azienda tedesca che si sta affermando sempre più nel settore delle attrezzature sportive professionali e non. Le persone che hanno già acquistato questo attrezzo o che semplicemente lo hanno già provato tendono a lasciare spontaneamente sul web recensioni e commenti e sono proprio le loro opinioni che permettono di valutare in maniera reale e oggettiva il tappeto elettrico.
Per prima cosa il suo prezzo: online, dove è possibile cercare le offerte e le promozioni migliori, è possibile acquistare Sportstech F10 a meno di 500 euro, Iva inclusa, un prezzo medio per un tappeto elettrico di tipo domestico. La maggior parte dei clienti sottolinea come sia un attrezzo adatto sia per i principianti sia per le persone più esperte, infatti il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Da tutti viene definito come ‘Smart’, infatti è tecnologicamente avanzato.
Gratuitamente si può scaricare l’applicazione compatibile con tutti gli smartphone e i tablet tramite la quale è possibile registrare e controllare i risultati ottenuti.
Attraverso il display LCD con retroilluminazione blu è possibile accedere a tutte le informazioni relative al proprio allenamento in qualsiasi momento. Sullo schermo, infatti, si possono leggere velocità istantanea, velocità media, distanza percorsa, tempo totale di allenamento, calorie bruciate.
I valori numerici sono ben evidenti, chiari e leggibili, quindi è perfetto anche per le persone più anziane. Anche le persone dal peso corporeo più elevato possono utilizzare questo particolare modello.
Si tratta di un aspetto particolarmente apprezzato: molti tapis roulant elettrici in commercio, infatti, hanno il limite dei 90 chili, mentre Sportstech F10 sopporta anche i 120 chilogrammi di peso.
Tutti i materiali impiegati sono di primissima qualità, ecco perché si percepisce subito la sua resistenza e robustezza. Tantissimi, infatti, lo definiscono un attrezzo praticamente indistruttibile!
9560 lettori hanno comprato questo prodotto
Apprezzata è anche la sua manutenzione ordinaria, praticamente inesistente, dovuta alla sua tecnologia autolubrificante: il tappeto è infatti dotato di un serbatoio in cui viene messo l’olio al silicone lubrificante che, durante l’uso, mantiene protette le varie parti scorrevoli a contatto tra loro perché non si vadano a danneggiare e usurare.
Questo serbatoio è posizionato in una zona facilmente accessibile per cui è possibile riempirlo con estrema facilità quando necessario. Anche il motore, realizzato in rame, è molto resistente e allo stesso tempo estremamente silenzioso quando impostato per camminare, quindi alle velocità più basse, perciò in queste condizioni l’allenamento può essere effettuato con tranquillità a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza correre il rischio di disturbare i vicini di casa o gli altri componenti della famiglia.
Una critica che viene presentata però da tantissime persone è la bassa velocità massima che viene raggiunta: soltanto 10 chilometri orari. Questo significa che Sportstech F10 è perfetto per chi vuole camminare e passeggiare, ma ha grossi limiti per chi, invece, vuole correre. 10 chilometri orari sono infatti una velocità che tutti i podisti raggiungono, magari anche solo durante gli scatti e gli allunghi. Tra le varie funzioni presenti, vi è il controllo della frequenza cardiaca che viene effettuato tramite l’apposita fascia cardiofrequenzimetro compresa nel prezzo.
Molta buona è anche la capacità di attutire e eliminare ogni vibrazione e sollecitazione per cui non risulta per nulla pericoloso o deleterio per caviglie, ginocchia e articolazioni in genere. Il rullo del tappeto elettrico, infatti, è realizzato da cinque strati sovrapposti con sei fasce di ammortizzamento grazie ad apposite molle. Altro aspetto apprezzato è la possibilità di inclinare la pedana per simulare una camminata o una corsa in altura con una variazione massima rispetto al piano di ben 18 gradi, un valore leggermente superiore rispetto alla media, anche se paragonato a tappeti elettrici di fascia di prezzo più elevata. E’ dotato anche di supporto per un uso in totale sicurezza del tablet e di due portabottiglie. Pur avendo delle dimensioni e un peso abbastanza ridotto, Sportestech F10 può essere facilmente ripiegato schiacciando un solo bottone (questo è il sistema quick Fold System).
Anche chi non ha una casa molto grande o un’intera stanza da dedicare all’allenamento sportivo può quindi acquistare questo tappeto perché quando non lo utilizza lo può richiudere e nascondere sotto il letto o un mobile. Inoltre, è dotato di solide e comode ruote per cui può essere spostato da una sola persona da una stanza all’altra. Infine, anche le persone meno esperte e pratiche sono riuscite a montarlo con facilità, anche grazie al pratico libretto di istruzioni in italiano.
- 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐄𝐥𝐞𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐓𝐚𝐩𝐢𝐫𝐮𝐥𝐚𝐧 - Sportstech F10 è un...
- 𝐀𝐦𝐩𝐢𝐞 𝐎𝐩𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐃𝐢 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 - Catapultate la vostra forma...
- 𝐄𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐏𝐞𝐫 𝐋𝐞...
I vantaggi di Sportstech F10
Leggendo la scheda tecnica e le recensioni lasciate da chi ha già acquistato Sportstech F10 è possibile capire con facilità quali sono i suoi vantaggi e aspetti positivi:
- è un tapis roulant elettrico molto semplice da montare e da utilizzare, anche da parte delle persone meno esperte
- è dotato di un display LCD tramite il quale è possibile accedere in qualsiasi momento a tutte le informazioni relative al proprio allenamento
- è facilmente richiudibile schiacciando un semplice tasto
- può essere trasportato da una stanza all’altra grazie a solide e robuste ruote
- può essere utilizzato sia per camminare sia per correre
- raggiunge inclinazioni fino a 18 gradi per cui può simulare un allenamento in altura
- è realizzato con materiali di ottima qualità per cui si garantisce una sua lunga durata nel tempo
- è possibile scaricare l’applicazione specifica per collegare smartphone e tablet
- è dotato di supporto per tablet e porta borraccia
- a basse velocità, anche se inclinato, è silenzioso
- grazie al sistema di ammortizzamento a molle e al sistema multistrato è in grado di attutire tutte le sollecitazioni alle articolazioni per cui risulta estremamente sicuro
- è dotato di larghe bande laterali per appoggiare i piedi nel caso in cui si vuole interrompere temporaneamente l’allenamento, senza però spegnere il nastro
- è dotato di altoparlanti di buona qualità per ascoltare la propria musica durante l’allenamento (dopo aver collegato cellulare o tablet)
- può essere utilizzato anche da persone dal peso massimo di 120 chili senza correre il rischio di danneggiarlo
- la superficie di corsa è tra le maggiori in commercio per questa fascia di prezzo
- pesa soltanto 29 chili, pur essendo per la maggior parte costruito in metallo
- scaricando l’applicazione Kinomap si può usufruire di un personal coach in qualsiasi momento
- è possibile utilizzare ben 12 diversi programmi preimpostati
permette di allenare tutto il corpo, riducendo il peso corporeo e la massa grassa a favore di quella magra - è perfetto per persone di qualsiasi età e risulta ideale anche per chi deve intraprendere un percorso di riabilitazione dopo un intervento chirurgico, un incidente o un infortunio
- 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐄𝐥𝐞𝐯𝐚𝐭𝐞 𝐓𝐚𝐩𝐢𝐫𝐮𝐥𝐚𝐧 - Sportstech F10 è un...
- 𝐀𝐦𝐩𝐢𝐞 𝐎𝐩𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐃𝐢 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 - Catapultate la vostra forma...
- 𝐄𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐏𝐞𝐫 𝐋𝐞...
Gli svantaggi di Sportstech F10
Non ci sono solo vantaggi, infatti alcuni punti critici e difetti rilevati sono:
- la velocità massima raggiunta è di soli 10 chilometri orari, molto più bassa della maggior parte dei tappeti elettrici venduti a quella fascia di prezzo
- se a basse velocità è silenzioso, impostando il tappeto alle velocità più alte risulta molto più rumoroso
- il tappeto può essere inclinato fino a 18 gradi, ma solo attraverso tre diversi livelli preimpostati
- l’inclinazione non può essere regolata elettricamente, ma solo manualmente e prima di iniziare la seduta di allenamento
- pesa solo 29 chili perciò non risulta totalmente stabile soprattutto quando inclinazione e velocità sono massime
- in commercio esistono tapis roulant elettrici dello stesso prezzo, ma con una tecnologia molto più avanzata
- il corrimano laterale è troppo basso ed inclinato per cui risulta scomodo soprattutto durante la corsa e nel caso in cui la persona sia più alta di 1,80 metri
9560 lettori hanno comprato questo prodotto