In un mondo sempre un continua evoluzione che richiede sempre fisici più belli e atletici, la nuova passione della maggior parte delle persone è la palestra.
Molti la usano per mettere muscoli, ma sempre più c’è molta gente che va in palestra per perdere peso e l’attrezzo perfetto per fare questo è il tapis roulant.
L’idea del tapis roulant è nata molti anni fa quando si è mettevamo gli uomini in prigione ai lavori forzati e li si forzava a camminare come punizione per il crimene commesso.
340 lettori hanno comprato questo prodotto
Negli anni poi si è pensato di usare un attrezzo prettamente meccanico, aggiungendo un motore, in un attrezzo elettrico che permette di fare allenamento. Oggi e di entro lo strumento più utilizzato da chi non vuole correre per strada e intende allenarsi in un luogo più appartato. Il tapis roulant speed 5000 della Diadora è uno strumento molto efficace per monitorare in modo continuo il proprio stato di forma e il proprio peso. Vieni a scoprire anche gli altri modelli dei tapis roulant diadora.
La società odierna richiede fisici perfetti e in continuazione cerca persone in salute e abili. Sempre più il tapis roulant sta diventando uno strumento fondamentale e se c’è la possibilità di non uscire di casa per fare esercizio questa è un’opportunità che le persone colgono al volo. Comprare un tapis roulant è un investimento valido da fare e che ripaga sicuramente nel lungo periodo. Ma bisogna saper scegliere un buon attrezzo per rendere il proprio allenamento perfetto. Non tutti i tapis roulant sono buoni come in tutte le cose ci sono le fasce di qualità e di prezzo.
Bisogna a saper riconoscere tra quelli di qualità alta e quelli di qualità bassa. Tra le caratteristiche principali c’è da tenere conto del materiale con cui è stato fatto, delle caratteristiche tecniche, dello schermo di controllo della console, della facilità di utilizzo sia del telecomando che dei tasti.
Sono tutte caratteristiche facili da appurare che garantiscono di acquistare un tapis roulant di qualità.
Diadora Speed 5000 è un tapis roulant che ha registrato un picco di vendite negli ultimi tempi, perché offre diversi vantaggi e permette di mantenere una buona forma fisica anche in casa. Si tratta infatti di un attrezzo completo, ben realizzato, che consente di ottenere risultati uguali a quelli della corsa che viene praticata all’aria aperta.
Più nello specifico, Speed 5000 rientra fra i tapis roulant di fascia alta, che si rivolge non solo ai runner avanzati, ma anche agli sportivi alle prime armi o che desiderano mettersi in forma dopo un periodo di sedentarietà. Il modello è stato equipaggiato con un motore da 2,0 hp da alimentare via cavo. Diversamente dai tapis roulant magnetici, in questo caso l’attrezzo si rivela abbastanza versatile in quanto può essere utilizzato sia per correre e sia per la camminata lenta o veloce. Lo sportivo potrà raggiungere la velocità massima di 18 kh/h, potendo contare al contempo su un buon sistema di ammortizzazione del nastro. Si tratta di un aspetto molto importante per poter svolgere sessioni senza sollecitare in maniera eccessiva le articolazioni e i muscoli. Il tappeto, infatti, integra 4 elastomeri double deck che rendono l’allenamento confortevole anche quando si corre in maniera intensa.
Diadora è un marchio che produce questi attrezzi e uno dei top della sua gamma è diadora speed 5000.
- Pedana scorrevole da 43 x 130 cm
- Altoparlanti per musica MP3
- Velocità tra 0,8 e 18 Km / h
CARATTERISTICHE DI DIADORA SPEED 5000
È un esemplare facile da montare e molto intuitivo, può essere assemblato con molta facilità grazie a una modalità di costruzione semplice e intuitiva. È ideale soprattutto per chi vuole mantenersi in forma nella stagione invernale,quella più fredda in cui è più difficile spostarsi. Caratteristiche principali di questo tapis roulant sono :
- Display LCD, le dimensioni dello schermo sono di 12 per 6 centimetri e consentono la visualizzazione di tutti i dati più importanti quali battito cardiaco, distanza percorsa, velocità a cui si sta andando;
- Pendenza variabile, chiunque può personalizzare il proprio allenamento e arrivare fino a un 12 percento di pendenza.
- 18 programmi di allenamento, con 12 velocità diverse e 6 inclinazioni differenti per permettere ad ognuno di fare un allenamento personalizzato e perfetto per il proprio fisico e le proprie esigenze. La possibilità di cambiare programmi è molto importante per permetter un graduale aumento del livello di difficoltà dell’allenamento. In ogni caso personalizzare l’allenamento e possibile tramite la console centrale in modo molto intuitivo e senza alcun problema;
- Velocità massima fino a 18 chilometri orari. Regolare la velocità è un altro aspetto fondamentale per rendere il proprio allenamento perfetto e personalizzato. Si può modificare la velocità senza usare un programma specifico, per aumentare o diminuire in modo costante il livello di sforzo richiesto. Questo rende il prodotto perfetto per chi è alle prime armi e anche per chi invece vuole effettuare uno sforzo massimo ;
- Ricevitore wireless, questo tapis roulant non è dotato di cardiofrequenzimetro incorporato e quindi deve essere collegato uno strumento wireless per monitorare la propria attività cardiaca ;
- Telaio in alluminio, questo permette al tapis roulant di essere molto stabile anche alle massime velocità di utilizzo. L’alluminio è un materiale adatto per garantire elevata resistenza e grande stabilità. Il peso massimo a cui resiste questo attrezzo è 120 chilogrammi.
Questo è un tapis roulant molto resistente e perfetto per chi vuole allenarsi a casa. È molto comodo visto che si può piegare e occupa poco spazio. Una volta piegato è facile da riporre in qualsiasi posto e non occupa spazio che può essere destinato ad altro materiale. Molto importante è ricordare che un tapis roulant di livello sono difficili da trovare e questo è uno di quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente da saper e che avere un telaio in alluminio è molto importante poiché permette di avere la massima possibilità di allenamento senza perdita di stabilità.
Un altro aspetto fondamentale quando si parla di questo tipo di attrezzi è la comodità. Per riuscire ad allenarsi in modo continuato o senza avere problemi e traumi alle gambe c’è bisogno che il tappeto sia molto comodo, nel senso che deve assorbire in modo ottimale tutte le sollecitazione date dal colpo del piede contro il tappeto stesso.
Una delle caratteristiche fondamentali che deve avere un tapis roulant di livello è quella di avere un display intuitivo e grande per poter monitorare in continuazione il proprio stato di forma e la distanza percorsa.
Dal punto di vista strettamente strutturale, Diadora Speed 5000 si presenta molto solido e stabile, ovvero realizzato con un telaio in alluminio che pesa 44 kg. Le misure complessive sono pari a 72 x 174 x 132 cm, ma una volta chiuso questo tapis roulant occupa 72 x 74 x 146 cm, per cui si può riporre dietro una porta, nel sottoscala o in altro angolo della casa. L’utilizzatore, invece, non dovrà superare il peso di 120 kg. Bisogna inoltre considerare che Speed 5000 dispone di un nastro pari a 43 x 130 cm, misura sufficiente per garantire allo sportivo una buona libertà di movimento.
Ulteriori punti di forza di questo tapis roulant proposto dal noto marchio Diadora sono di certo i 18 programmi di allenamento preimpostati. Ogni sportivo potrà così personalizzare la sessione in base alle specifiche esigenze. Del resto i programmi disponibili sono indicati per qualsiasi livello, in quanto variano in termini di velocità e inclinazioni. Da segnalare che non mancano nemmeno i cicli HRC che prevedono l’utilizzo della fascia toracica, caratteristica non sempre presente nei tapis roulant top di gamma.
Occorre precisare che la pendenza del tappeto si regola elettricamente tramite l’apposito pulsante, quindi non agendo manualmente sulla rotella. Questa operazione è molto pratica e permette di svolgere esercizio fisico fino all’inclinazione massima del 12%, un valore abbastanza alto che non delude le aspettative dei runner esperti e di tutti coloro che puntano a migliorare ogni giorno le prestazioni. Anche la velocità si può regolare durante l’utilizzo e questo aspetto rende l’uso dell’attrezzo ancora più facile e versatile.
Le recensioni Diadora Speed 5000 parlano chiaro. Leggendo le opinioni dei consumatori sarà facile constatare un elevato gradimento generale, specialmente per quanto riguarda la consolle di bordo, molto intuitiva e moderna. Lo schermo LCD retroilluminato da 12 x 7 cm, è chiaro, semplice da leggere e completo di comodi pulsati che consentono di richiamare le varie funzionalità, oltre che i programmi preimpostati. Altri comandi sono invece integrati nel corrimano, in modo che l’utilizzatore possa modificare all’occorrenza alcune impostazioni, senza con questo agire sulla tastiera frontale. Un altro aspetto interessante è la possibilità di collegare il lettore MP3 alla consolle, per fare allenamento a tempo di musica. C’è anche uno spazio apposito per alloggiare le bottiglie di acqua o le bevande energetiche.
In definitiva, anche se Diadora Speed 5000 non può essere considerato un attrezzo per un utilizzo professionale, offre comunque un buon rapporto qualità prezzo, considerando le prestazioni che offre e la robustezza dei materiali costruttivi. Tutti coloro che desiderano allenarsi in qualsiasi periodo dell’anno, specialmente in inverno, potranno contare su questo attrezzo sicuro e dal design curato in ogni minimo dettaglio che riesce ad integrarsi bene in qualsiasi ambiente.
- Pedana scorrevole da 43 x 130 cm
- Altoparlanti per musica MP3
- Velocità tra 0,8 e 18 Km / h
VANTAGGI DI ACQUISTARE DIADORA SPEED 5000
Peso contenuto e dimensioni compatte sono i primi vantaggi che saltano all’occhio quando viene installato in casa il tapis roulant Diadora Speed 5000, facile da inserire anche all’interno di appartamenti di piccole dimensioni. La pedana è reclinabile, ovvero progettata appositamente per ridurre al massimo l’ingombro.
Dimensioni contenute e peso molto basso, quindi facilità di spostamento e di posizionarlo in un luogo in cui non dà fastidio.
- Ben 18 programmi di training, tra i quali si può scegliere tra il livello più basso e quello più alto. Quindi un prodotto adatto per tutti per i più esperti, ma anche per coloro che si avvicinano a questo attrezzo per la prima volta. Questa possibilità di scegliere tra vari programmi preimpostati è molto utile visto che in meno esperti non saprebbero come iniziare ad allenarsi.
- Rapporto qualità prezzo molto vantaggioso per il cliente, è uno dei modelli di tapis roulant di alto livello meno costosi nel panorama del mondo del fitness. Può essere ordinato comodamente online e ricevuto a casa propria in pochi giorni.
- Molto semplice e rapido da montare, questo aspetto spesso viene sottovalutato ma è uno degli aspetti più importanti quando si tratta di questi prodotti. Infatti se il montaggio risulta difficile è molto probabile che il cliente sbagli e rompa qualcosa durante l’operazione. Questo vuol dire che il cliente non lo utilizzerà mai.
- Molto resistente agli urti e all’allenamento a velocità molto elevate. Altro aspetto importante è la resistenza, un tapis roulant poco resistente non consente di esercitare il massimo sforzo e non permette di svolgere l’allenamento come si vorrebbe. Per questo la capacità di resistere a sollecitazioni elevate è di fondamentale importanza.
- Pratico e maneggevole facile da spostare e da portare in altri luoghi della casa. Il peso non eccessivo permette di spostarlo con relativa semplicità.
- Basso livello di rumorosità, questo aspetto influisce molto visto che un elevata rumorosità può dare fastidio a chi si sta allenando, rendendolo meno concentrato ;
- Speaker audio di alta qualità a cui si può collegare un mp3 per sentire la propria musica preferita.
- Velocità e inclinazione massime di rilievo.
- Pedana scorrevole da 43 x 130 cm
- Altoparlanti per musica MP3
- Velocità tra 0,8 e 18 Km / h
Questo modello è pratico, maneggevole, con un design moderno e facile da spostare da una stanza all’altra grazie alle presenza delle ruote alla base della tavola. Meritano inoltre una lode i 18 programmi di training, in quanto consentono di personalizzare le sessioni giornaliere, quindi di svolgere programmi sempre diversi e da intensificare una volta migliorate le prestazioni nel tempo. Oltre a 6 cicli che vengono settati in automaticamente dal computer di bordo, ci sono 12 programmi che permettono di combinare l’impostazione della velocità con quella dell’inclinazione, per un allenamento vario.
La velocità massima che si può raggiungere è di 18 km/h, aspetto che rende Speed 5000 la scelta giusta per utenti in erba ma anche per gli sportivi che devono prepararsi ad affrontare gare agonistiche.
Bisogna considerare inoltre che l’attrezzo arriva smontato, ma si assembla in poco tempo, assicurando in definitiva solidità e anche una bassa rumorosità.
Grazie alla presenza del ricevitore wireless si può collegare il cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco. Ogni runner potrà scegliere di svolgere il proprio allenamento regolando l’inclinazione massima fino al 12%. Il display LCD di ampie dimensioni permette invece di controllare tutti i parametri più importanti in tempo reale e senza alcun tipo di limitazione, così da rendere l’utilizzo molto versatile.
Si tratta quindi di un tapis roulant che oltre a vantare un prezzo abbastanza competitivo, si rivela ideale per allestire una palestra in casa e mantenersi costantemente in forma, evitando i costi dell’abbonamento in un centro sportivo. Riesce anche a supportare un carico massimo di 120 kg senza con questo subire alcun tipo di contraccolpo.
SVANTAGGI DI DIADORA SPEED 5000
Il rilevatore del battito cardiaco non sempre funziona e anzi va usato un rilevatore wireless, collegato al Wi-Fi del tapis roulant.
La pedana è un po’ più piccola rispetto a quella di un tapis roulant da palestra.
Ci sono dei componenti in plastica che potevano essere fatti di altro materiale per renderli più resistenti.
È un prodotto sicuro ed affidabile per tutte le situazioni. Ha un’incredibile resistenza ed è perfetta sia per chi vuole iniziare per la prima volta che per chi è già esperto. È un prodotto dal rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.
Quanto al montaggio, sebbene molto rapido e alla portata di tutti, potrebbe rivelarsi complicato perché le istruzioni che si trovano in dotazione nella confezione d’acquisto non sono molto poi esaustive e chiare.
Rispetto al classico tapis roulant da palestra per uso professionale, Diadora Speed 500 vanta una pedana scorrevole più piccola, ovvero da 43 x 130 cm, misura che comunque assicura una buona libertà di movimento. Alcuni componenti in plastica al tatto sembrano poco solidi, ma si tratta di un aspetto di poco conto, considerando la robustezza complessiva.
- Pedana scorrevole da 43 x 130 cm
- Altoparlanti per musica MP3
- Velocità tra 0,8 e 18 Km / h