A causa dei ritmi sempre più serrati che influenzano la nostra vita, spesso non abbiamo il tempo di uscire di casa per dedicarci all’attività fisica.
Cosa fare se non riusciamo ad organizzarci per una corsetta giornaliera?
La risposta appare chiara: acquistare un tapis roulant.
Ce ne sono diversi, adatti alle esigenze di tutti, da quelli professionali a quelli più economici consigliati per i neofiti del settore.
Per questi ultimi uno dei migliori in commercio è sicuramente il Rewo 300 realizzato da Diadora.
638 lettori hanno comprato questo prodotto
Il brand italiano (che per anni è stato lo sponsor ufficiale della nazionale azzurra di calcio), dal 1948, offre prodotti di assoluta qualità nell’ambito dello sport.
Molti scelgono questo marchio perché affidabile e soddisfacente. I prezzi sono accessibili e rispecchiano sempre il valore degli articoli che propone.
LE CARATTERISTICHE DI REWO 300
Diadora ha realizzato un prodotto che rispecchia a pieno i bisogni e le necessità dei clienti, soprattutto per i neofiti del settore:
- Con i suoi ottanta kg di peso, possiede una struttura robusta e resistente;
- La gomma (con 8 elastomeri double deck) è stata implementata in punti specifici per limitare al minimo i rumori e la durezza a contatto con la scarpa;
- Raggiunge una velocità massima di 14 km/h, permettendo una corsa veloce e fluida;
- Il motore ha una potenza di 1,75 HP;
- Il nastro è abbastanza largo e piuttosto lungo (42 x 130 cm), garantendo un buon raggio d’azione;
- La sua pedana può essere inclinata manualmente su tre livelli, così da favorire allenamenti specifici per le gambe, la schiena o l’addome;
- Sopporta fino ad un peso di 120 kg, ideale per chi debba dimagrire molto;
- Offre ben quindici programmi diversi, con una vasta gamma di scelta fra le velocità, le inclinazioni ed i tempi disponibili;
- Il suo display LCD retroilluminato è largo 12 cm e lungo 7 cm;
- Ha in dotazione uno speaker mp3 al quale si può collegare un cellulare o un lettore musicale per ascoltare le canzoni che più ci piacciono e ci caricano durante il training;
- Possiede due portabottiglie laterali per potersi idratare durante la corsa senza la necessità di scendere dal nastro ed interrompere l’allenamento;
- E’ richiudibile e l’apertura è servoassistita, dunque è possibile riporlo in un angolo di casa quando non lo si utilizza. Perfetto per chi non abbia a disposizione molto spazio;
- Grazie alle ruote di trasporto è estremamente facile spostarlo;
- I comandi sono disponibili sia sullo schermo che sul corrimano;
- Il costo è competitivo e consono alla spesa;
- La sua garanzia dura un intero anno.
Il prezzo di mercato di questo articolo oscilla intorno ai 690 euro, ma lo si può acquistare scontato su alcuni siti autorizzati alla vendita (fra cui anche quello ufficiale di Diadora), con un risparmio di circa 300 euro.
Generalmente viene spedito entro un paio di giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
I BENEFICI e Vantaggi DI POSSEDERE REWO 300
Per chi voglia approcciarsi per la prima volta alla corsa ma non sia disposto a spendere i propri soldi per costosi abbonamenti mensili in palestra, questo tapis roulant di Diadora è l’ideale. Ci permette, ad esempio, di scegliere fra una camminata a velocità regolare ed una un po’ più sostenuta.
Con la costanza, poi, si migliora e si può optare per una corsetta leggera fino ad un allenamento intenso ed estenuante sul nastro.
Un altro parametro da scegliere in autonomia con Rewo 300 è la pendenza: si può camminare su un livello pari al terreno pianeggiante, passare per uno simile a quello collinare, per finire con un’inclinazione molto elevata che richiama la pendenza tipica della montagna.
Il tempo è un ulteriore fattore che deve essere preso in considerazione: infatti se ne risparmia veramente tanto non dovendo uscire di casa.
Non sarebbe più necessario prepararsi indossando il giusto abbigliamento in base alle condizioni atmosferiche esterne, né tanto meno avere la preoccupazione di finire sprovvisti di impermeabile sotto un temporale improvviso.
Potersi allenare all’interno della nostra abitazione risulta vantaggioso anche in correlazione alle temperature rigide o eccessivamente alte di alcuni periodi dell’anno, come l’inverno o l’estate.
Uscire per correre con zero gradi, così come con quaranta, non è certamente l’ideale.
I tapis roulant come Rewo 300 di Diadora sono progettati per minimizzare quanto più possibile i traumi da impatto dei nostri piedi contro la superficie del nastro.
In questo modo è molto più semplice evitare di prendere dolorose storte o di sentire male ai talloni o alla pianta: tutti inconvenienti che possono succedere allenandosi sull’asfalto.
Inoltre è possibile creare moltissimi programmi personalizzati in base alle nostre esigenze e capacità.
LE MANCANZE E GLI SVANTAGGI DI REWO 300
Come tutti i prodotti, anche questo presenta dei difetti che è giusto evidenziare:
- Assenza di un rilevatore di battito cardiaco, utile per tenere sotto controllo la frequenza del nostro cuore durante lo sforzo dell’allenamento;
- Tra le opzioni non è presente il test body fat, necessario per chi voglia monitorare la propria massa grassa;
- Manca una porta USB per la ricarica del cellulare;
- Le funzionalità di cui è in possesso non sono adatte agli esperti del settore, come i runner più appassionati.
Gli aspetti che vanno a discapito di un oggetto di questo genere sono pochi ma vanno comunque annoverati per poter avere una visione d’insieme completa.
Correre all’aperto imprime sicuramente delle sensazioni diverse rispetto all’essere relegati in una stanza, rimanendo sempre fermi nello stesso punto.
Per strada possiamo ammirare paesaggi affascinanti o stupendi monumenti, incontrare persone che conosciamo o sentire il vento che soffia.
L’ambiente chiuso fa sì che la nostra temperatura corporea aumenti e ci faccia sudare a dismisura, richiedendo un’idratazione maggiore in confronto agli sforzi compiuti in spazi aperti ed arieggiati.
Tuttavia quelli come la corsa al chiuso sono svantaggi che accomunano tutti i tapis roulant, senza distinzione se siano professionali o meno.
I PARERI DI CHI HA ACQUISTATO REWO 300
Questo articolo di Diadora ha certamente riscosso un gran numero di pareri molto diversi fra loro.
Gli acquirenti, in linea di massima, sono soddisfatti del prodotto che, se comprato senza la pretesa di essere un supporto per i professionisti, supera ampiamente la sufficienza. Tant’è che è stato inserito nella classifica dei migliori tapis roulant per neofiti del 2020.
Sui siti dove lo si può acquistare così come sui forum per appassionati e sui social network possiamo notare una netta prevalenza di recensioni positive.
I clienti sostengono che Rewo 300 possegga tutte le caratteristiche per svolgere al massimo il suo lavoro e dare i risultati desiderati.
Nonostante non sia adatto ai professionisti, ha una serie di caratteristiche che lo rendono molto più che un semplice nastro sul quale correre.
Lo speaker mp3, ad esempio, è una funzionalità decisamente apprezzata dai compratori. Stesso discorso per i portabottiglie laterali integrati e le ruote che consentono di spostarlo senza sforzi.
L’asso nella manica, poi, è la possibilità di richiuderlo. In questo modo si risparmia spazio e si può riporlo in un ripostiglio prima e dopo l’utilizzo.
Altro aspetto degno di considerazione è il costo del prodotto, il quale rispecchia la qualità dello stesso e si pone sul mercato come uno dei più economici fra quelli di pari livello.
TIRIAMO LE SOMME
In definitiva possiamo dire che il Rewo 300 di Diadora sia un tapis roulant affidabile, dal design compatto ma molto resistente.
Assicura una forte tenuta, programmi personalizzati, musica durante l’allenamento, più livelli di pendenza, una buona velocità massima ed il risparmio di spazio: il modo migliore di approcciarsi a questo mondo gradualmente e senza rischi.
Questo tipo di attività aerobica è fondamentale per il fisico, ma ha anche delle ripercussioni positive sul nostro stato psicologico.
Staccare la spina ci permette di concentrarci su noi stessi.
Liberare la mente da ansie e preoccupazioni è di vitale importanza per mantenere il giusto equilibrio mentale.
A questo scopo non esiste nulla di meglio che una bella camminata o corsa mentre ascoltiamo o canticchiamo le nostre canzoni preferite.
Un investimento altamente consigliato a chi non voglia pagare abbonamenti mensili in palestra ma abbia il desiderio di mantenersi in forma senza spendere troppo.
638 lettori hanno comprato questo prodotto