Garmin presenta una vasta gamma di orologi da polso, realizzati appositamente per chi, quando corre, vuole avere sempre tutto sotto controllo. Il più economico della serie è il Garmin Forerunner 45 venduto a 199 euro, ma su Amazon si può trovare anche a prezzi inferiori. Questo entry-level si presenta con un display a colori e dispone dei GPS (glonass e Galileo).
Inoltre ha la funzione Live TRACK e quella di richiesta di soccorso. L’ampia memoria riesce a registrare fino a 200 ore di dati. il peso ridotto di appena 36 grammi ne facilità un utilizzo per molte ore e la batteria con autonomia media di 312 ore garantisce prestazioni di lunga durata. Chi preferisce un orologio dalle dimensioni ridotte, può orientarsi sulla versione Forerunner 45S. Scopri i migliori tapis roulant dkn e tapis roulant Horizon.
A un livello decisamente superiore si posiziona il Forerunner 945, un orologio con ottima funzionalità mappe, venduto su Amazon ad un prezzo di circa 500 euro. Le funzionalità base sono tutte presenti di serie e “inoltre si trovano mappe, rilevazione battito cardiaco al polso, misurazione del livello di ossigeno, dinamiche di corsa, GPS (GPS, GLONASS e Galileo), Sensori ABC inclusa altimetria, bussola e barometro, acclimatamento, funzionalità Climb Pro, Garmin Pay, musica al polso, body Energy, App Multi Sport, Ripetute in Pista.” Il peso di soli 50 grammi lo rende molto pratico, infatti indossato al polso, quasi non ci si accorge di averlo. Un altro aspetto interessante riguarda l’autonomia che è molto buona, considerando che la durata media della batteria è di 10 ore di corsa / 1 settimana uso orologio.
Se non ci si accontenta e si vuole salire ancora di livello, troviamo il valido Garmin Fenix 6 Pro Solar che permette di correre per tantissime ore, fare trail e maratona senza alcuna limitazione. Si tratta di un modello costoso, ma con una durata della batteria di 25 ore, con possibilità di essere ricaricato con i raggi solari. Ovviamente per le sue caratteristiche è adatto a chi percorre lunghe distanze. Sono presenti tutte le funzionalità come per il 945 tra cui se ne possono citare alcune come bussola e barometro, cardio al polso e altimetria. Il peso di soli 85 grammi è in linea con quello di altri prodotti dello stesso livello qualitativo. Infine è da menzionare il Garmin Forerunner 245 Music, un orologio completo, che viene venduto a un prezzo accessibile.
Questo orologio e in grado di monitorare tutti i dati più importanti e offre anche alcune interessanti funzioni come la musica. Inoltre, dispone del “Garmin Coach, App per vari sport, frequenza cardiaca al polso, GPS integrato, dati per le dinamiche di corsa, misurazione del VO2 Max, Sensore Pulse OX, Dati Training Status e Effect, Monitoraggio della body energy e musica al polso senza la necessità di correre con il cellulare”. Il peso di 38 grammi e la durata media della batteria fino a 6 ore di corsa / 7 giorni uso orologio, ne fanno un orologio adatto a runner al passo con i tempi che vogliono un prodotto performante, ma anche accessibile economicamente. Dopo questa interessante panoramica, analizziamo in dettaglio, le caratteristiche dei vari modelli.
Garmin Forerunner 45
Si tratta di un orologio entry-level molto valido e di facile utilizzo per monitorare durante gli allenamenti tutte le funzioni più importanti, sia in vista di una corsa campestre che di una maratona. Forerunner 45 dispone di un GPS integrato che monitora tutti i parametri fondamentali, con report statistici relativi a distanze percorse, passo e frequenza del battito cardiaco.
Ottimo compagno di viaggio nella notte, in quanto durante il sonno monitora lo stato di forma fisica, effettuando importanti rilevamenti.
- Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
- Display a colori e compatibile connect IQ
- GPS, glonass e Galileo
Questo accessorio da polso è adatto sia ai principianti che ai runner esperti, questi ultimi, infatti con le varie funzioni disponibili, possono monitorare tutti i valori relativi a un allenamento preparatorio per una gara e proprio per questo motivo Forerunner 45 è compatibile con i piani di allenamento Garmin Coach.
Tra le varie opzioni, merita un cenno anche quella che aiuta a prevedere il tempo di gara e quindi dà la possibilità di sincronizzare in modo completamente automatico gli allenamenti sullo smartphone, per poterli rivedere in momenti successivi, grazie all’App Garmin Connect Mobile.
Altra funzione importante riguarda la sicurezza, in quanto in caso di necessità, vi è la possibilità di condividere la posizione con alcuni contatti prescelti, quando connesso a uno smartphone. Con questo orologio vi è anche la possibilità di ricevere le notifiche tramite SMS, notifiche push social e chiamate.
Per chi ama ascoltare musica durante le sedute di allenamento, si è rivelata interessante la funzione di controllo musicale collegata allo smartphone, con cui è possibile modificare l’ascolto di un brano direttamente dall’orologio, durante la corsa. Per concludere, si ricorda che, alla fine di ogni allenamento, si possono caricare i dati sulla community di fitness online Garmin Connect e rivederli comodamente in momenti successivi.
Vantaggi
I clienti hanno apprezzato l’ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando l’alta qualità dei materiali e l’elevato numero di funzioni presenti, ma sono rimasti soddisfatti anche dalla leggerezza del dispositivo e dal design.
Svantaggi
Alcune persone hanno lamentato una durata della batteria piuttosto limitata, affermando che una volta scarica, l’orologio perde tutti i dati delle attività svolte durante la giornata se queste non siano state precedentemente sincronizzate con il telefono.
Garmin Fenix 6 Pro Solar
Questo valido orologio da polso si presenta con un design molto lineare, curato nei dettagli, con un display ampio che facilita la lettura dei dati.
Inoltre ha moltissime funzioni tra cui GPS con vari indicatori, tra cui spicca per importanza quello relativo all’andatura. Tra le altre funzioni, si possono citare il cardiofrequenzimetro da polso, le mappe stradali, la possibilità di ascoltare musica e altro ancora. Una peculiarità di questo orologio multisport è la possibilità di ricaricarsi tramite l’energia solare e questo permette una autonomia prolungata per diverse settimane e una efficienza sempre di alto livello, in qualsiasi condizione ambientale.
- GARMIN FENIX 6 PRO SOLAR NEGRO/GRIS RELOJ
Vantaggi
I giudizi su Garmin Fenix 6 Pro Solar sono molto positivi, a partire dal design e dalla robustezza della scocca, passando per le molte funzioni presenti che lo rendono sfruttabile da tutti e finendo con l’ottimo giudizio dato al GPS che risulta essere molto affidabile per precisione di rilevamento della posizione, in qualsiasi condizione.
Svantaggi
Non sono stati rilevati giudizi negativi, tranne che qualche lamentela sul prezzo da alcuni ritenuto forse eccessivo, tuttavia il prezzo piuttosto elevato è giustificato dall’elevato contenuto tecnologico e dalla qualità impeccabile di questo sportwatch.
Garmin Forerunner 245
Questo sportwatch si rivolge a un pubblico esigente che chiede qualcosa in più dei semplici dati. Infatti, con le sue funzioni avanzate e tecnologicamente all’avanguardia, è in grado di fornire dati relativi alle dinamiche della corsa quali, ad esempio, il tempo di contatto con il suolo, il bilanciamento dei piedi destro e sinistro e anche la lunghezza del passo.
Tra le numerose funzioni, merita un cenno la Garmin Coach che permette di avere un piano di allenamento guidato per percorsi di varia lunghezza dai cinque chilometri fino alla mezza maratona, sfruttando la piattaforma online Garmin Connect/Mobile.
In questo dispositivo da polso, sono presenti anche le funzioni smart che offrono la possibilità di caricare App, widget e altro ancora.
Infine, sono da ricordare le nuove funzioni relative alla richiesta di assistenza e di Incident Detection, molto utili in varie situazioni di emergenza e di necessità.
- Un orologio digitale
- Un prodotto della marca Garmin
- Adatto allo sport
Vantaggi
I giudizi espressi dagli utilizzatori di questo orologio sono molto positivi per vari motivi a partire dal rapporto qualità/prezzo che è ottimo considerando le numerose funzionalità presenti e l’elevata qualità costruttiva.
Inoltre, è piaciuto molto anche il design moderno e sportivo ed è stata apprezzata la durata della batteria che consente un’autonomia notevole.
Svantaggi
Questo sportwatch è quasi perfetto, in quanto non sono stati forniti feedback negativi, tranne che per lo schermo antiriflesso e per la pulsantiera dei comandi.
Garmin Forerunner 645 Music Black Rose Gold
Per chi ama ascoltare brani musicali durante gli allenamenti,
Garmin Forerunner 645 Music Black Rose Gold è l’orologio ideale.
Infatti, è possibile scaricare fino a 500 brani e connettersi mediante le apposite cuffie per l’ascolto di musica, senza necessità di utilizzare il telefono. Molto comoda la funzione Garmin Pay che permette di effettuare transazioni direttamente dal dispositivo, senza necessità di portare con sé carte di credito e denaro.
Si possono ottenere rilevamenti di dati avanzati relativi alla dinamica di marcia tra cui il bilanciamento del tempo di contatto al suolo e altre interessanti particolarità adatte agli sportivi.
La potente batteria permette un’autonomia di circa sette giorni in modalità smart watch; 5 ore in modalità GPS.
- Scarica facilmente fino a 500 brani sull'orologio e connettiti con le cuffie Bluetooth (vendute separatamente) per ascoltare la musica...
- Include il metodo di pagamento senza contatto Garmin Pay , che consente di pagare comodamente utilizzando l'orologio in modo da poter...
- Fornisce dati avanzati sulla dinamica di marcia, tra cui il bilanciamento del tempo di contatto al suolo, la lunghezza del passo o il...
Vantaggi
L’elevata qualità tecnologica e la robustezza della scocca abbinate ad un design moderno e alle numerose funzionalità presenti, fanno di questo sportwatch uno dei migliori prodotti sul mercato.
Svantaggi
Come per altri modelli della Garmin, non sono stati riscontrati giudizi negativi. Gli acquirenti di Garmin Forerunner 645 Music Black Rose Gold sono rimasti pienamente soddisfatti dell’acquisto tanto che lo hanno consigliato anche a parenti, amici e conoscenti.
Garmin Forerunner 945 Premium GPS Running Quarzo Unisex
Orologio multifunzione con rilevatore di posizione GPS che si posiziona nei top di gamma ed è molto adatto agli sportivi per la presenza di numerose funzionalità. Con questo orologio è possibile ascoltare brani musicali durante gli allenamenti.
Le potenti batterie agli ioni di litio garantiscono una notevole autonomia in qualsiasi condizione di utilizzo. La scocca robusta lo rende resistente agli urti e ai graffi. Dotato di uno schermo a colori di notevole ampiezza, facilita la visione e la lettura dei dati.
Il prezzo elevato è giustificato dall’alta qualità costruttiva e dalle numerose funzionalità presenti.
- Smartwatch GPS da corsa/triathlon premium con musica
- Scarica canzoni sul tuo orologio, incluse playlist da Spotify, Amazon Music o Deezer (potrebbe richiedere un abbonamento premium con un...
- Le funzionalità di monitoraggio delle prestazioni includono Vo2 Max e lo stato di allenamento con regolazioni per calore, stato di...
Vantaggi
L’orologio è stato molto apprezzato soprattutto dagli sportivi che possono monitorare i loro allenamenti, grazie alle numerose funzionalità presenti.
Il rilevatore di posizione è preciso e rapido nella connessione, garantendo sempre correttezza nei dati. Inoltre, è piaciuta molto la possibilità di ascoltare musica durante le sedute di allenamento.
Svantaggi
Non sono stati riscontrati giudizi negativi su questo orologio, che si posiziona ai vertici della sua categoria e non teme rivali.
Gli acquirenti sono rimasti pienamente soddisfatti e non si sono lamentati neanche del prezzo elevato, perché è giustificato dalla qualità del prodotto e dalle numerose funzioni presenti.