Molte sono le persone che decidono di allenarsi a casa, per maggiore comodità o perché gli orari dei corsi delle palestre non sono in linea con i propri impegni di lavoro.
Per questo sul web moltissime sono le offerte e gli attrezzi da palestra, professionali e non, adatti ai più allenati ma anche a chiunque decida di approcciare all’home fitness da principiante.
Ma come scegliere l’attrezzo giusto?
La scelta è davvero ampia, tra cyclette, step, panche per esercizi, tapis roulant e pesi di ogni genere. Per ognuno di questi prodotti è importante capirne le funzionalità e le caratteristiche principali per conoscerli meglio prima dell’acquisto.
Tra gli attrezzi più acquistati e utilizzati da coloro che praticano esercizio a casa, c’è di sicuro il tapis roulant silenzioso e il tapis roulant curvo che viene acquistato per la comodità del suo utilizzo, dato che permette di scegliere il ritmo dell’allenamento e può essere utilizzata ad ogni ora del giorno, essendo un attrezzo poco rumoroso.
Tra i vari aspetti da considerare durante l’acquisto di un tapis roulant c’è sicuramente anche il prezzo. Andiamo quindi a conoscere i costi dei tapis roulant e quali sono i modelli più ricercati dagli utenti del web grazie alle recensioni dei prodotti più validi.
Oltre le caratteristiche fisiche dell’attrezzo sicuramente molti di voi si chiederanno quanto costa un tapis roulant.
Sul nostro sito https://toptapisroulant.it/ potrete essere guidati all’acquisto del miglior tapis roulant acquistabile su Amazon. Potrete infatti scegliere tra i diversi modelli proposti in base alle caratteristiche.
Le fasce di prezzo si aggirano tra i 200 e i 600 euro e variano a seconda delle caratteristiche tra cui la lunghezza e la grandezza del nastro (che solitamente è consigliabile acquistare con una misura di 44 x120 cm), la disponibilità dei programmi di allenamento che vanno dal livello principiante a quello più esperto, l’inclinazione e la possibilità di piegarlo e riporlo in qualche angolo della propria casa, senza contare ovviamente la robustezza e la qualità dei materiali di cui si compone e del motore.
Per essere ancora più precisi possiamo dire che i tapis roulant più economici solitamente sono quelli magnetici, che costano sui 200 euro circa e che hanno caratteristiche basilari, adatte soprattutto a chi si avvicina all’attrezzo per la prima volta. Mentre il prezzo cambia per i tapis roulant motorizzati, che costano dai 350 euro in su supportando fino a 70kg, ( consigliati per un utenza femminile) mentre sopra i 600 euro riescono a supportare pesi maggiori e sono anche più grandi e larghi (consigliati per utenze maschili).
Tapis Roulant a basso costo
Questi due tapis roulant sono attrezzi molto eleganti, perfettamente pieghevoli, supportano fino a 100kg e la loro esecuzione è ottimale per proteggere le ginocchia e alleviare la pressione sulla colonna vertebrale, soprattutto per soggetti sovrappeso. Sono semplici da montare e misurano i parametri vitali dell’individuo.
Gianpaolo M.
Sono sovrappeso e da sempre ho problemi alla schiena e alle ginocchia e per questo dovevo stare attento a qualsiasi movimento facessi. Qualche anno fa, quindi, mi sono dovuto operare al ginocchio e sono stato fermo più di un mese, ingrassando ulteriormente. Tra la ripresa e la fisioterapia sono riuscito a rimettermi in forze e anche a dimagrire grazie all’aiuto di un personal trainer ma, dopo tutti i problemi che avevo avuto, decisi di fare una dieta e andare in palestra ma era problematico poiché non potevo utilizzare nessun attrezzo se non la cyclette e il tapis roulant e in più gli orari di lavoro non me lo permettevano.
Ho quindi deciso di acquistare questo tapis roulant e sono davvero soddisfatto dell’acquisto. A parte la consegna veloce è abbastanza semplice da montare e non ho avuto particolari problemi. Lo consiglio
Margherita B.
Ho comprato questo tapis roulant perché odio andare in palestra e mi vergogno della gente che mi guarda. Sono da sempre una pigrona ma a causa di alcuni problemi privati sono stata obbligata a fare un po’ di moto, non potevo cedere e quindi decisi di acquistare attrezzi da palestra per casa. Guardando sul web ci sono tantissimi modelli da acquistare ma dopo averne provati diversi, alla fine ho scelto questo perché mi sembrava quello più conveniente. Ho avuto difficoltà a montarlo, lo ammetto, non è così immediato riuscire a mettere insieme tutti i pezzi, ed è davvero grande da aperto, non me lo aspettavo nonostante avessi letto le misure, quindi ho avuto difficoltà ad organizzare gli spazi. Ma l’ho provato e davvero sono soddisfatta della resa, ogni mattina lo accendo e faccio 30 minuti di cardio a media intensità, ci sono anche diversi programmi di allenamento da scegliere per chi vuole.
YM Tap70 Tapis Roulant
L’YM Tap70 è un tapis roulant di ultima generazione progettato per mantenersi in forma direttamente da casa. É adatto a camminate veloci e piccole corse ma non per allenamenti ad alta intensità ed è consigliato per individui non troppo pesanti e di altezza massima di 175 cm. Non ha grandi dimensioni, per questo è pieghevole, è adatto per essere riposto in piccoli spazi e ha tre programmi di allenamento preimpostati.
- NEW MODEL 2021 - Questo nuovo modello di Tapis Roulant SALVASPAZIO è studiato appositamente per mantenersi in forma e perdere peso in...
- CARATTERISTICHE YM - Tapis roulant - estremamente compatto - Motore lineare Smooth PowerDriveTM - 3 programmi preimpostati - Funzioni...
- SPECIFICHE TECNICHE Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 500 W - Potenza di Picco: 1500 W -...
Ilaria I.
Ho comprato questo prodotto perché ho deciso di allenarmi a casa dato che le palestre sono chiuse e spesso dalle mie parti piove quindi ho paura di prendere un raffreddore. Sono stata un mese a capire quale attrezzo prendere ero indecisa se comprare una cyclette o un tapis roulant, non sapevo quali fossero i migliori in commercio, mi ha aiutato moltissimo mia sorella che se ne intende, ho studiato per bene tutte le caratteristiche per vedere quale fosse realmente consona alle mie esigenze, volevo fare un piccolo investimento per me e non buttare soldi inutilmente per un prodotto scadente. Alla fine abbiamo scelto questo tapis roulant perché per l’utilizzo che ne dovevo fare andava benissimo. Forse un po’ piccolo, per un professionista oppure una persona che corre abitualmente non è adatto ma comunque per le mie camminate veloci di mezz’ora va più che bene, funziona come deve e non ho avuto problemi ad azionarlo e avviarlo. Soddisfatta!
Andrea M.
Sono una personal trainer in pensione e da molto ho smesso di allenarmi come si deve, lo ammetto! Purtroppo però per motivi di salute ho deciso di ricominciare gli allenamenti e fare movimento. Conosco bene i brand più famosi da acquistare per questa tipologia di attrezzi ma ho voluto fidarmi delle buone recensioni e acquistare il prodotto. Devo dire che è troppo piccolo per una persona abituata ad allenamenti ad alta intensità, il chilometraggio è basso ma sono anche convinta che chi si sta approcciando al prodotto da poco oppure, come me, non vuole ne spendere molto ne fare la maratona, sia un ottimo prodotto, comodo perché si chiude e si mette sotto al letto o in un ripostiglio e non è pesante da trasportare. Lo ricomprerei sicuramente, sono molto soddisfatta di questo tapis roulant.
Quanto costa un tapis roulant della Technologym?
I tapis roulant della Technogym sono degli attrezzi altamente professionali sia da palestra che per l’home fitness. Tramite uno studio attento e un team di professionisti, i prodotti Technogym favoriscono un allenamento più efficace e coinvolgente. I modelli di tapis roulant, che potete scegliere e acquistare direttamente dal sito, sono un investimento sulla propria salute con funzionalità di alto livello che tendono a durare nel tempo.
Potete infatti scegliere tra il modello My Run, uno dei più comodi grazie alle sue dimensioni per niente ingombranti, adatto sia alla camminata che alla corsa leggera da connettere al vostro tablet per un allenamento ancora più confortevole, il modello Jog Forma, più grande e con un motore potente adatto a qualsiasi allenamento con una pedana e un telaio resistente progettati per allenamenti più intensi, il modello Run Personal adatto a prestazione professionali e dal design unico dato che permette di navigare in rete, collegando l’attrezzo ai dispositivi tecnologici tramite Bluetooth e tanti altri. Ogni modello ha al suo interno una serie di programmi di allenamento online e una funzione interna che controlla il battito cardiaco e la cadenza della falcata preservando anche le articolazioni e il benessere fisico dell’utente.
In media un tapis roulant Technogym costa 10.000 euro e il prezzo varia a seconda dei modelli e delle funzionalità dell’attrezzo. Il range è molto vario e spazia dai 3000 ai 6000 euro per i modelli per principianti e dai 10.000 ai 20.000 euro per modelli più professionali.
Inoltre ogni attrezzo Technogym ha comunque una garanzia di due anni che può essere estesa a cinque anni e la possibilità di ricevere assistenza da remoto per qualsiasi problema.