Domyos T900C è il tapis roulant giusto per chi vuole migliorare le proprie capacità cardiovascolari
Sei pronto ad inserire l’allenamento nella tua vita quotidiana?
Il tapis roulant Domyos T900C potrebbe essere il prodotto giusto per te.
Gli ideatori di Domyos – marchio che da sempre affianca gli sportivi nella scelta e nell’uso dei migliori prodotti da usare per lo sport e per il tempo libero – hanno dato vita ad un tapis roulant che, in virtù dell’allenamento a forte intensità che permette di praticare, migliora le capacità cardiovascolari degli sportivi.
Per migliorare le proprie performance o per iniziare a vedere benefici, infatti, è necessario allenare anche il cuore, affinché lo stesso sia reso più forte ed efficace; per raggiungere questo scopo sarà opportuno lavorare alternando frequenze cardiache alte (più di 160 bpm) e basse (tra gli 80 e i 120 bpm).
Non dimenticare, dunque, nel corso dell’allenamento di tenere sotto controllo i battiti al minuto, monitorando e gestendo così l’andamento della tua corsa; per aiutarti in questo potrai servirti di una fascia cardio che monitorerà i battiti del cuore al tuo posto, permettendoti di valutare ed analizzare i dati dopo l’allenamento.
QUESTO MODELLO è TERMINATO E NON SI SA SE NE PRODUCANO ALTRI PEZZI. Ti consigliamo un ottima alternativa valida quanto la Domyos della Diadora (noto marchio italiano e leader nel settore) qui sotto:
🠗🠗🠗🠗🠗🠗🠗
- Motore 1,5 CHP-3 HP (220 Volt , consumo elettrico 1100 Watt)
- Velocità 1-13 Km/h
- Dimensione nastro di corsa 42 x 122 cm
- Inclinazione elettrica 12%
- 19 Programmi di allenamento
- Rilevazione cardiaca Hand Pulse
- Display LCD retroilluminato e radiocomando incluso
- Facilmente richiudibile
- Peso massimo utilizzatore: 110 Kg
Uno dei metodi di allenamento che mira, grazie all’uso del tapis roulant, all’aumento delle capacità cardiovascolari dell’atleta è il lavoro frazionato: lavorando per intervalli ed aumentando, di volta in volta e secondo le potenzialità del proprio corpo, il carico di lavoro verrà aumentata la propria resistenza cardiovascolare e verrà percepita sempre meno la fatica.
Inoltre, aumentando la pendenza del tapis roulant si riuscirà ad aumentare la propria resistenza muscolare oltre alla propria efficienza cardiorespiratoria; per evitare sforzi troppo grandi, però, si consiglia di non superare la pendenza del 4% per la camminata e dal 5% all’8% per la corsa.
Se questo è quello che vuoi ottenere dal tuo allenamento e se hai bisogno di un compagno adatto per la pratica dello sport indoor continua a leggere per scoprire i vantaggi e le caratteristiche del tapis roulant Domyos T900C.
Domyos T900C: i vantaggi del prodotto.
Sono numerosi i vantaggi proposti dal tapis roulant Domyos T900C. Eccoli elencati qui di seguito:
Polivalenza: il tapis roulant Domyos T900C raggiunge una velocità massima di 18 km/h ed un’inclinazione motorizzata fino al 10%;
- Coaching: se siete alle prime armi o se volete iniziare ad approcciarvi all’allenamento in maniera più seria e professionale, il tapis roulant Domyos T900C vi offre ben 32 sedute con obiettivi preinstallate e modificabili in velocità e pendenza in virtù del vostro livello di partenza o del livello che volete raggiungere con la vostra corsa o camminata;
- Compattezza: questo è un tapis roulant pieghevole, dunque molto semplice da riporre, anche in spazzi piccoli. Da chiuso, la superficie occupata dal tapis roulant è di 133×88 centimetri ed è dotato di rotelle al fine di rendere facile il suo spostamento; per evitare problemi relativi alla durata del prodotto, si consiglia di riporre il tapis roulant in un luogo asciutto e al riparo dalla polvere e dagli agenti esterni.
- Comodità: la superficie di corsa del tapis roulant Domyos T900C è adatta per ampie falcate e si contraddistingue per la sua comodità della quale tutti gli atleti possono giovare. La larghezza è di 50 centimetri e la lunghezza di 143 centimetri. Inoltre, il tapis roulant è dotato di un sistema di ammortizzamento studiato al fine di permettere una buona dinamica di corsa: l’esperienza sarà confortevole, gli impatti saranno ridotti con la conseguenza che non si riverbereranno traumi sul corpo dell’atleta. L’ammortizzazione morbida è stata infatti studiata per proteggere le articolazioni e aggiungere più divertimento alle sessioni di resistenza: in questo modo l’atleta potrà dedicarsi esclusivamente al suo allenamento, senza essere costretto a controllare e limitare i propri movimenti: basta pensare agli infortuni, con il tapis roulant Domyos T900C si può pensare solo al divertimento!
- Connettività: il tapis roulant è compatibile con le app Domyos E Connected, l’applicazione di coaching targata Domyos che fornisce programmi di allenamento personalizzati di camminata o in esecuzione in tilt e bici da corsa, e Kinomap, l’applicazione Domyos che ti permette di scoprire il mondo da casa tua. Nello specifico, quest’ultima mette a disposizione dell’atleta video filmati nelle strade di 90 Paesi diversi: l’allenamento smetterà così di essere noioso e ripetitivo, anche grazie alla possibilità di allenarsi in gruppo, sfidando gli altri atleti e superandoli in classifica. Segui le statistiche, divertiti, supera i tuoi obiettivi ed immergiti nella natura dimenticando per la durata di una corsa tutto ciò che ti circonda!
- Tempo di monitoraggio: l’azienda Domyos consiglia di effettuare il monitoraggio in due persone per 45 minuti.
Domyos T900C: le caratteristiche del prodotto.
L’elemento principale del tapis roulant Domyos T900C è la consolle intuitiva e rassicurante: il display retroilluminato indica le informazioni relative alla seduta di allenamento (tempo, distanza, velocità e velocità media, calorie, bpm e una panoramica generale sulla seduta in corso).
Otto pulsanti rapidi permettono di selezionare rapidamente l’andatura, oltre che di modificare velocità ed inclinazione senza perdere il focus sull’allenamento e, soprattutto, senza perdere equilibrio e concentrazione.
Ai lati della consolle vi sono una serie di opzioni che permetteranno di beneficiare al massimo della vostra seduta di allenamento: altoparlanti laterali e cavo jack 3,5 millimetri incluso per collegare i vostri dispositivi; ventilatore centrale; sensore Bluetooth per connettere il tapis roulant all’applicazione Domyos E Connected; presa usb per caricare la batteria del vostro cellulare; comodo supporto per il tablet; due porta oggetti laterali.
I 32 programmi preinstallati sono stati studiati dai coach Domyos in funzione di quattro obiettivi che potrete perseguire con i vostri allenamenti: Salute e benessere, Bruciare calorie, Allenamento frazionato e Resistenza. Gli obiettivi di ogni programma sono basati su una certa durata, velocità ed inclinazione della superficie ma l’intensità dell’allenamento può essere modificata in qualsiasi momento in funzione del livello dell’atleta.
Insieme al tapis roulant Domyos T900C riceverete una fascia toracica utile alla misurazione della vostra frequenza cardiaca e con sensori manuali utilizzabili durante la seduta per una stima puntuale da fare nel corso della seduta. Ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista per stabilire obiettivi e frequenze cardiache target, così da migliorare la tua forma senza rischiare di imbattersi in infortuni o allenamenti troppo stressanti.
La potenza del motore è di 1,75 HP in continuo e 1305 watt; vi rassicuriamo però sul fatto che si tratta di un prodotto silenzioso: il marchio Domyos studia con cura e dettaglio l’acustica dei suoi prodotti al fine che l’uso degli stessi non arrechi alcun tipo di disturbo agli atleti e a tutti coloro che si trovano nello stesso ambiente o in ambienti circostanti. Il tapis roulant T9000C è uno dei più silenziosi dell’intera gamma Domyos!
Il peso massimo dell’utilizzatore del tapis roulant in questione non deve superare i 130 chilogrammi.
La garanzia del prodotto è di due anni, sia per i pezzi sia per la manodopera, mentre è di cinque anni per la struttura metallica. I pezzi di ricambio sono disponibili per dieci anni successivi all’acquisto.
Il telaio del tapis roulant T900C è composto totalmente in acciaio; la parte complementare è composta per il 75% in polistirene e per il 25% in PVC; il piano tavolo è composto per il 40% in rame, per il 35% in acciaio, per il 10% in ottone, per il 10% in epossidico e per il 5% in alluminio; infine la tavola è in legno al 100%.
Se quello che vuoi è migliorare la tua forma e le tue capacità cardiovascolari, il tapis roulant Domyos T900C è il prodotto giusto per te! Inserisci la corsa nella tua giornata senza dover pensare alle condizioni metereologiche e senza dover togliere troppo tempo alla tua famiglia, al tuo lavoro o al tuo tempo libero andando in palestra: acquistando un tapis roulant potrai iniziare una camminata o una corsa ogni volta che vuoi, per divertirti o per scaricare lo stress dopo una lunga giornata, apportando numerosi benefici alla tua mente e al tuo corpo.
Basta temporeggiare, ti promettiamo che il tapis roulant di cui ti abbiamo parlato è il prodotto giusto per te e per la tua famiglia. Se ti abbiamo convinto condividi i nostri consigli con i tuoi amici o con i tuoi familiari, con i quali intraprendere una sfida grazie all’applicazione Domyos Kinomap.
Ti abbiamo convinto? Di questo tapis roulant ne gioveranno il tuo tempo libero, la tua salute e aumenterà il tempo a disposizione per gli amici e per la famiglia: insomma, avrai tutto quello di cui hai bisogno grazie ad un prodotto compatto e dinamico, pensato proprio per il tuo benessere.