Sei alla ricerca di un tapis roulant compatto da riporre subito dopo l’uso?
Allora abbiamo quello che fa per te! Il marchio Domyos, che da sempre considera le esigenze dei clienti la sua proprietà, ha creato un tapis roulant compatto e pieghevole, un vero e proprio salva spazio.
E non temere: non dovrai rinunciare alla performance: il tapis roulant Domyos RUN 100 unisce compattezza e performance, dando agli amanti del fitness la possibilità di avere un prodotto adatto a qualsiasi tipo di spazio e abitazione.
Oltre ad aver dedicato particolare cura alle dimensioni del prodotto, Domyos, marchio attento all’ambiente e ai vostri consumi, ha ideato un tapis roulant che consuma molto meno di prodotti analoghi, con conseguenti benefici per le vostre tasche e per l’ambiente.
Il tapis roulant è l’attrezzo giusto per rimettersi in forma, rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro e migliorare le proprie capacità cardiovascolari: il rullo in movimento vi consente di creare percorsi di allenamento su misura per voi – o di utilizzare quelli che i coach Domyos hanno pensato per voi e in base ai vostri obiettivi, assecondando le vostre esigenze sportive e non.
Se siete alle prime armi vi ricordiamo che, al fine di evitare dolori o infortuni futuri, è necessario procedere ad una fase iniziale di riscaldamento e, successivamente, assumere la postura giusta durante la camminata, mantenendo la schiena dritta e appoggiando completamente il piede sul rullo.
QUESTO MODELLO è TERMINATO E NON SI SA SE NE PRODUCANO ALTRI PEZZI. Ti consigliamo un ottima alternativa valida quanto la Domyos della Diadora con più funzioni (noto marchio italiano e leader nel settore) qui sotto:
🠗🠗🠗🠗🠗🠗🠗
- Motore 1,5 CHP-3 HP (220 Volt , consumo elettrico 1100 Watt)
- Velocità 1-13 Km/h
- Dimensione nastro di corsa 42 x 122 cm
- Inclinazione elettrica 12%
- 19 Programmi di allenamento
- Rilevazione cardiaca Hand Pulse
- Display LCD retroilluminato e radiocomando incluso
- Facilmente richiudibile
- Peso massimo utilizzatore: 110 Kg
Un altro elemento da tenere in considerazione è la pendenza della pedana: più l’inclinazione aumenta, più l’allenamento sarà efficace e porterà benefici nella tonificazione e nella resistenza muscolare, cardiaca e circolatoria. Per simulare la naturale pendenza del terreno è sufficiente una pendenza, al massimo, del 2%, valore da superare solo dopo aver preso confidenza con l’attrezzo e con il proprio corpo durante l’allenamento sul tapis roulant. La pendenza ideale da raggiungere è al massimo del 4% per la corsa e tra il 5% e l’8% per la camminata. Se volete ottenere un corpo più tonico potete alternare tratti in pendenza con tratti in pianura circa ogni cinque minuti. È fondamentale, al termine del vostro allenamento, fare uno stretching completo che coinvolga tutti i muscoli del vostro corpo, servendovi eventualmente di un foam roller.
I tapis roulant Domyos sono la scelta giusta per muovere i primi passi nel mondo del fitness e per evitare tutti gli imprevisti che possono caratterizzare un allenamento outdoor. Gli ammortizzatori dell’attrezzo riducono, rispetto all’asfalto, l’impatto sulle articolazioni e, soprattutto, si riesce in un ambiente familiare a raggiungere un livello massimo di concentrazione, senza dover necessariamente prestare attenzione agli agenti esterni che possono intralciare o, addirittura, mettere in pericolo la vostra sessione di camminata o corsa.
Continua a leggere l’articolo se vuoi conoscere le caratteristiche e i vantaggi del tapis roulant Domyos RUN 100.
Domyos RUN 100: i vantaggi del prodotto.
Ecco elencati di seguito i vantaggi del tapis roulant Domyos RUN 100:
- Polivalenza: il tapis roulant in questione raggiunge una velocità massima di 14 km/h ed un’inclinazione manuale fino al 3% raggiungibile grazie ai piedini posteriori pieghevoli di cui è provvisto. Vi ricordiamo che allenandosi aumentando la pendenza del piano del vostro tapis roulant vi apporterà benefici sia sul piano cardiorespiratorio, sia su quello muscolare; si raccomanda però di aumentare gradualmente la pendenza – così come la velocità – al fine di evitare di affaticarsi troppo e di evitare problemi muscolari o infortuni più o meno gravi.
- Coaching: nella consolle in dotazione sono compresi 30 programmi ideati dai coach Domyos pensando alle caratteristiche di tutti i potenziali atleti, dai principianti ai più esperti.
- Tempo di monitoraggio: l’azienda Domyos consiglia di effettuare il monitoraggio per due persone e per un totale di 45 minuti.
- Comodità: la superficie di corsa, larga 45 centimetri e lunga 120 centimetri, vi permetterà di allenarvi in modo sicuro, senza rischio di cadute ed infortuni. La lunghezza del tapis roulant Domyos RUN 100 è adatta in particolar modo a coloro che preferiscono la camminata o la camminata veloce e la corsetta. Il sistema di ammortizzamento di questo prodotto è stato studiato al fine di garantire un buon slancio ed una falcata dinamica. Tra il piano di corsa e la struttura in metallo sono presenti quattro tamponi in elastomeri che assorbono gli impatti nel corso dell’attività.
- Compattezza: questo è sicuramente il punto forte del nostro tapis roulant! È il più compatto di tutta la gamma Domyos: da chiuso è profondo soltanto 38 centimetri e grazie a questa sua caratteristica potrete riporlo in qualsiasi angolo della vostra casa, evitando di esporlo alla polvere o a luoghi umidi.
- Ecodesign: oltre alla riduzione del peso e delle dimensioni del prodotto, Domyos ha pensato anche all’ambiente! Grazie alle sue caratteristiche, il tapis roulant RUN 100 riduce i consumi, con la conseguenza che i benefici saranno visibili anche sulla bolletta e non solo sul vostro fisico e sulla vostra salute.
Domyos RUN 100: le caratteristiche del prodotto.
Il tapis roulant Domyos RUN 100 è il prodotto ideale per chi vuole massimo confort durante la corsa e, subito dopo, estrema facilità nel metterlo via. Una volta chiuso il tapis roulant RUN 100 è, con i suoi soli 38 centimetri di profondità, tre volte più compatto rispetto al modello precedente; si può riporre in verticale o in orizzontale, a seconda delle caratteristiche dello spazio a disposizione. Inoltre, il tapis roulant in questione è dotato di quattro comode rotelle per trasportarlo facilmente e senza farsi carico del suo peso (il peso del prodotto è di 47 kg).
Il tapis roulant Domyos RUN 100 ha una consolle compatta integrata, dotata di un display LCD retroilluminato che permetterà di leggere con facilità i dati relativi a tempo, distanza, velocità, andatura, calorie e bpm. La velocità è regolabile attraverso i sette pulsanti brevi o, nel dettaglio, grazie ai pulsanti + e -; per gestire con ancora più facilità la velocità nel corso del vostro allenamento potrete collegare un telecomando alla presa USB remote control. Inoltre, vi è presente un ricevitore di frequenza cardiaca compatibile con tutte le fasce cardio analogiche non codificate
La consolle è dotata di ben trenta programmi preinstallati e divisi dai coach Domyos in tre categorie: dieci programmi per bruciare calorie (CALORY BURN), dieci per imparare a correre più a lungo ed allenare la resistenza (ENDURANCE) e dieci per migliorare la velocità della corsa (INTERVAL TRAINING). Per ciascun programma possono essere modificate la velocità massima e l’inclinazione in base al proprio livello, anche nel corso della seduta di allenamento stessa.
Un’altro punto forte dei tapis roulant Domyos è il silenzio: gli sviluppatori lavorano quotidianamente al miglioramento del comfort acustico dei prodotti, così che l’uso sia confortevole e non arrechi disturbo agli atleti e al loro entourage.
Il peso massimo utilizzatore è di circa 130 kg, mentre la potenza del motore di RUN 100 è di 1,25 HP e 932 watt. Al fine di garantire il miglior utilizzo possibile e di contenere il consumo elettrico, Domyos elabora le dimensioni di tutti i suoi componenti elettrici in base alle capacità massime del tapis roulant. Tutti i tapis roulant della gamma Domyos, al fine di raggiungere la performance migliore possibile e per verificare l’integrità dei componenti, vengono testati in laboratorio per 600 ore ininterrotte.
Il telaio del tapis roulant Domyos RUN 100 è composto in acciaio al 100%; la parte complementare è composta per il 75% in Polistirene, per il 25% in PVC e per il 10% in Polipropilene; il piano tavolo è composto per il 40% in Rame, per il 35% in Acciaio, per il 10% in Ottone, per il 10% in Epossidico e per il 5% in Alluminio; infine, la tavola è in legno al 100%.
Oggi ogni metro quadrato è importante e tutti vogliono ottimizzare gli spazi della propria abitazione per sentirsi al meglio. Dato che lo sport contribuisce attivamente al benessere, Domyos con il tapis roulant RUN 100 ha pensato agli appassionati di training che vogliono integrare lo sport in casa, ma senza stravolgere l’arredamento o le abitudini degli altri conviventi. Il sistema di piegatura del prodotto è stato per questo completamente ripensato e ridisegnato, al fine di ottenere un tapis roulant ultracompatto senza che ne risentissero le prestazioni degli atleti.
Ti abbiamo convinto? Se quello che cerchi è un tapis roulant compatto ed attento all’ambiente, Domyos RUN 100 è senza dubbio il prodotto giusto per il tuo allenamento!