Cosa sono i tapis roulant piatti?
I walking pad, nonché dei tapis roulant piatti, sono delle tipologie di tapis roulant che differiscono da quelli tradizionali per le sue caratteristiche. In particolar modo, rispetto ai tapis roulant classici, i walking pad sono caratterizzati da dei pad, ossia delle strutture ben solide e compatte costituite da una pedana alquanto sottile. Abbiamo recensito dopo aver testato anche i tapis roulant per riabilitazione anziani e i miglior tapis roulant elettrici da casa.
Questa pedana consente di dare minor peso ai walking pad, e li rende anche meno ingombranti per chi vuole risparmiare spazio all’interno della propria casa e svolgere al contempo esercizio fisico indoor. Hanno il vantaggio di essere spostati con facilità grazie al loro peso minore rispetto ai tapis roulant classici e si possono riporre anche in spazi angusti, come accanto ad un armadio oppure sotto a un divano o letto.
I walking pad sono inoltre noti per le loro dimensioni ridotte e vi sono dei modelli aventi delle strutture pieghevoli, le quali consentono di occupare ancor meno spazio soprattutto in quanto a lunghezza.
E’ importante tenere conto del fatto che questi tapis roulant piatti non sono adeguati per chi intende praticare attività fisica correndo, bensì camminando o facendo jogging.
La struttura di questi walking pad è particolarmente adeguata per chi vuole svolgere determinate attività al computer e contemporaneamente camminare: si possono infatti posizionare sotto la scrivania e continuare a svolgere in tranquillità il proprio lavoro.
Sono infatti conosciuti per essere dei tapis roulant da scrivania.
Al fine di non risultare ingombranti, i walking pad non sono muniti di console: questo fa sì che si spostino esclusivamente grazie al movimento dei piedi o tramite dei pulsanti remoti.
- Comodo e semplice.
- È anche molto comodo stare in piedi per riporlo e non occupa spazio.
- Velocità: del tapis roulant 1-6 KM/H,
- Telecomando: decelera in qualsiasi momento,
- Carico: fino a 100 KG
- Mostra di più...
- Velocità: che vanno da 1 a 10 km/h
- Portatile e sottile: il tapis roulant si trova sotto la scrivania in piedi, fornendoti il meglio per il fitness in ufficio mentre lavori.
- Tapis roulant pesa solo 23,5 kg
- Compatto: il design elegante di questa macchina da passeggio sottile è un'aggiunta funzionale a qualsiasi casa minimalista.
- Misura: 120 cm x 50 cm x 14 cm e può contenere fino a 100 kg.
- Motore: per tapis roulant da 1,5 HP liscio e ultra-silenzioso,
- Design senza installazione
- Mostra di più....
- Telecomando: intelligente può essere azionato tramite telecomando
- Motore: brushless silenzioso da 1,0 HP
- Velocità: 0,6 - 3,72 MPH
- Schermo: completamente assemblato e LCD
- Compatto, leggero e portatile
- Programmi: ....Mostra di più....
Quali sono i vantaggi di un tapis roulant piatto?
Come già anticipato, il tapis roulant piatto o walking pad detiene molti vantaggi. Innanzitutto è perfettamente adeguato per chi mira a camminare o fare jogging durante la propria routine alla scrivania, così da svolgere attività fisica e al contempo non rimandare il proprio lavoro a qualche ora dopo.
Inoltre, questo tapis roulant ha un movimento che si adatta perfettamente a quello dei propri passi: i sensori che lo costituiscono sono di elevata qualità e consentono di regolare la velocità a seconda della pressione effettuata. Se si vuole personalizzare a proprio piacimento l’allenamento, è anche possibile utilizzare il telecomando in dotazione dei vari modelli.
Qualora si decida di acquistare un modello costituito da sensori di elevata qualità, se si intende rallentare è sufficiente spostarsi verso la parte posteriore del walking pad e viceversa se si intende accelerare. Se invece si intende mantenere una velocità costante, è sufficiente rimanere nel mezzo della pedana.
Un ottimo vantaggio di chi utilizza i walking pad, soprattutto durante il loro lavoro alla scrivania, è la loro silenziosità e comfort. In particolare, questi dispositivi sono caratterizzati da materiali antiscivolo e antiusura che consentono di evitare i tipici rumori fastidiosi, creando un ambiente perfetto per lavorare alla scrivania. Grazie ai materiali antiusura il nastro risulta inoltre resistente allo strappo. E’ inoltre possibile conservare il tapis roulant piatto in spazi molto angusti senza danneggiarlo e spostarlo con facilità dato il suo peso.