Adatto per chi vuole mantenersi in forma anche fra le mura domestiche, senza con questo ingombrare eccessivamente gli ambienti, il tapis roulant 170 get fit è di certo un modello abbastanza facile da usare e che si contraddistingue per le dimensioni abbastanza compatte, oltre che per il design ricercato. Sono diversi i punti di forza di questo tapis roulant provvisto di inclinazione manuale, a partire dai programmi preinstallati per svolgere sessioni di allenamento complete, adatte per sportivi principianti o più avanzati.
- Peso max utente : 120 kg
- Dimensione nastro di corsa : 122x41cm
- Inclinazione : 3 livelli manuale
Da segnalare anche la superficie di corsa opportunamente ammortizzata in grado di assorbire efficacemente l’impatto durante l’utilizzo per un utilizzo ancora più confortevole. Molto utile è anche la consolle dotata di ampio monitor LCD, dalla quale è possibile richiamare le varie funzionalità e i programmi, ma anche per verificare la durata della corsa, la distanza percorsa, le calorie che sono state bruciate e le pulsazioni cardiache.
Descrizione prodotto
Correre sul tapis roulant 170 get fit permette di dimagrire, quindi di bruciare le calorie in eccesso in funzione del tempo di utilizzo e con il grande vantaggio di poter personalizzare le singole sessioni in base alle specifiche necessità.
Il modello 170 get fit vanta un design curato in ogni minimo dettaglio e molto moderno. Misura 159 X 65 X 136 cm quando aperto, ma occupa 68 X 65 X 154 cm una volta chiuso, pertanto può essere posizionato senza problemi dietro la porta, sotto il letto e in ogni altro angolo della casa. Il tutto evitando di ingombrare lo spazio disponibile anche in caso di piccoli appartamenti. Gli spostamenti sono inoltre facilitati dalla presenza delle rotelle.
Quando si corre sul tapis roulant in genere gli sportivi procedono in maniera graduale per poi intensificare il ritmo. Per questo è meglio scegliere un attrezzo provvisto di un sistema che consente di regolare facilmente l’intensità. A questo riguardo 170 get fit dispone di una pedana che si può inclinare in maniera manuale su 3 differenti livelli, in modo da svolgere attività che coinvolgono tutti i muscoli del corpo, allenare il fiato e la resistenza.
Un altro aspetto che caratterizza il tapis roulant 170 get fit è l’efficiente piano di ammortizzazione. Bisogna considerare infatti che quando si procede in salita il piede resta a contatto con la superficie del nastro più a lungo rispetto a ciò che avviene con la corsa lenta.
Di conseguenza l’attrito che si genera è maggiore e il carico grava sulle articolazioni, specie di piede e ginocchio. Proprio per ovviare a questo inconveniente, il modello 170 get fit presenta una superficie di corsa che misura 41×122 cm, adeguatamente ammortizzata grazie agli elastomeri, così da assorbire parte dell’impatto durante l’utilizzo.
Per potersi allenare con il tapis roulant sono anche molto utili i programmi integrati, che solitamente prevedono una fase di riscaldamento iniziale, seguita poi da una graduale crescita del ritmo in pendenza oppure in salita. Get Fit 170, grazie ai 6 programmi preimpostati, permette di svolgere non solo un allenamento completo e personalizzato, ma anche abbastanza vario e che si adatta a qualsiasi esigenza. Attraverso i programmi, infatti, si possono alternare momenti di allenamento intenso a quelli di defaticamento.
Per quanto riguarda il motore, questo permette lo scorrimento del nastro sul piano di corsa, in maniera da vincere l’attrito che si genera fra le due superfici quando si cammina o corre. Nello specifico il tapis roulant 170 get fit è stato equipaggiato con un motore da 1,5 hp che permette di raggiungere una velocità minima e massima rispettivamente di 1 e 12 km/h.
Il tapis roulant 170 get fit è anche provvisto di un computer di bordo con monitor LCD di grandi dimensioni. Questo dispositivo multifunzione serve per selezionare i programmi ma non solo. Lo sportivo potrà tenere sempre sotto controllo tutti i dati dell’allenamento svolto, ovvero il tempo trascorso sull’attrezzo, la velocità raggiunta e le calorie bruciate. I sensori cardiaci palmari che sono posizionati su entrambi i corrimano rilevano inoltre le pulsazioni durante la corsa.
Diversamente da tanti modelli presenti oggi in commercio, il tapis roulant 170 get fit si rivela un attrezzo molto solido e robusto, che può supportare fino a 120 kg. Arriva smontato ma l’assemblaggio è molto semplice e richiede poco tempo. Il prodotto viene inoltre accompagnato dalla garanzia di due anni che vale su tutta la componentistica.
Alla luce di quanto specificato, il tapis roulant 170 get fit si rivela un valido attrezzo per svolgere camminate leggere e veloci, quindi per mantenere una buona forma fisica e praticare attività fisica anche in casa, evitando così i costi per un abbonamento in palestra. L’intensità dello sforzo, regolabile su 3 distinti livelli, permette di simulare la camminata in salita o un percorso faticoso. La struttura semplice, leggera e allo stesso tempo solida, si può richiudere in pochissimo spazio, ma soprattutto si adatta senza alcun problema a qualsiasi ambiente.