Adatto per chi vuole mantenersi in forma anche fra le mura domestiche, senza con questo ingombrare eccessivamente gli ambienti, il tapis roulant 170 get fit è di certo un modello abbastanza facile da usare e che si contraddistingue per le dimensioni abbastanza compatte, oltre che per il design ricercato. Sono diversi i punti di forza […]
GetFit tapis roulant: prezzi, recensioni e opinioni
GetFit rappresenta il connubio di due parole, una via per il benessere fisico e mentale. GetFit è trovare e raggiungere la propria forma ottimale, una giusta misura per raggiungere il traguardo di un benessere complessivo.
Donne e uomini oggi sono spesso completamente assorbiti da una moltitudine di obiettivi e impegni. La si chiama spesso vita multitasking.
Tuttavia, tra le parole e i concetti più funzionali e moderni si rischia di perdere di vista quell’equilibrio psico-fisico così importante per tutti noi, indispensabile proprio per raggiungere ognuno di quegli obiettivi. Ed è su questa connessione tra gli impegni di una vita frenetica e la necessità di riservare importanti attenzioni per se stessi e per il proprio corpo che GetFit spende il suo know-how.
Coltivare il proprio benessere personale alimenta un equilibrio psico-fisico che ci permette di perseguire con efficacia anche tutti gli altri obiettivi, stando bene con noi stessi e con gli altri. Perciò GetFit propone articoli dedicati al benessere personale che promuovono un’attività fisica su misura, per star bene fin da subito con se stessi.
Con questo motivo ispiratore, il catalogo GetFit propone articoli per tutti, sia per chi necessita di uno strumento comodo per fare moto anche in casa, sia per chi nutre legittime ambizioni sportive e vuole spingere il limite ogni giorno un po’ più in la.
Al centro della filosofia di GetFit vi è il benessere fisico e mentale che si ottiene un po’ per volta, grazie a un impegno quotidiano commisurato alle proprie possibilità fisiche. Come ben sanno i saggi, prima di correre si deve camminare.
Per queste ragioni il tapis roulant di GetFit vuole essere un supporto per tutti: sia per chi deve perdere peso e rimettersi in forma senza traumi ne stress, sia per chi già corre e non vuole scendere a patti con orari e appuntamenti per dedicarsi ai suoi allenamenti quotidiani.
Prezzi dei tapis roulant GetFit
Il prezzo è una variabile fortemente dipendente dalla caratteristiche tecniche, e quindi dalla destinazione d’uso dell’attrezzo.
Il ventaglio delle offerte su Amazon, compresi i nuovi modelli 2021, mostra prezzi compresi tra meno di 600,00€ e gli oltre 1300,00€. Differenze, come detto, giustificate principalmente dalla dotazione di funzionalità e potenza disponibile.
Alcuni modelli GetFit destinati a un’utenza professionale, tuttavia, possono registrare prezzi ben superiori a quelli citati, che rappresentano la categoria dei tapis roulant Home Fitness.
Tutti i modelli di tapis roulant GetFit, a prescindere dalla categoria, garantiscono sempre un alto standard nei materiali e nella realizzazione, oltre naturalmente a 2 anni di garanzia.
Come scegliere il tapis roulant GetFit
Vi sono alcune caratteristiche che è bene sempre verificare in un tapis roulant prima dell’acquisto, a prescindere dall’uso che se ne intende fare: robustezza, cura dei dettagli, materiali utilizzati e, da non sottovalutare, look.
Cominciamo proprio da quest’ultimo elemento: il look, l’aspetto complessivo del tapis roulant, l’effetto che produce in chi lo vede non deve essere trascurato, visto che l’oggetto non passa mai inosservato e deve integrarsi nell’ambiente domestico. Inoltre, anche se lo consideriamo per quello che è, uno strumento per raggiungere un risultato, tuttavia la sua estetica e l’ergonomia delle sue parti sono importanti soprattutto per chi lo utilizzerà, giacché vi passerà sopra diverso tempo e una scelta superficiale potrebbe rivelarsi estremamente scomoda solo dopo le prime sedute.
Vi sono in realtà altri aspetti realizzativi del tapis roulant che influiscono sulla sua facilità d’uso, li vedremo a breve; tuttavia, qualità dei materiali e organizzazione della consolle comandi, sono gli elementi da valutare prima di qualunque altro.
Potenza del tapis roulant
Equivale al numero di cavalli del motore che alimenta la trazione del tapis roulant. Non serve solo ad andare più veloci e va scelto in funzione di due fattori fondamentali:
- il peso dell’utente;
- l’uso che se ne intende fare.
Se pesi meno di 70 Kg, puoi prendere anche un tapis roulant da 2hp; se sei una donna o un ragazzo e pesi molto meno di 70 Kg, puoi anche scegliere il taglio di potenza minimo, 1,5 hp, e risparmiare sia in termini di ingombri che di esborso all’acquisto.
In teoria se si sa che non si correrà ma si utilizzerà solo a bassa velocità, andatura da camminata, non più di 5-6 km/h, allora si può anche prendere un tapis da 2hp pesando tra i 70 e gli 80kg.
Oltre i 2.5hp lo si può sfruttare senza temere di sforzarlo anche pesando circa 100kg. Tuttavia, dipende anche dall’uso che se ne fa: se pesi 95 kg ma sei atletico e corri a lungo, anche in pendenza, meglio optare per una potenza di almeno 3 hp, altrimenti potresti ritrovarti a logorare il motore sul lungo periodo.
Dai 3.5hp in su ci si può dimenticare del peso, almeno per quanto riguarda il benessere del tapis roulant. Perché se si è sovrappeso, meglio cominciare con moderazione per non rischiare di sollecitare troppo le articolazioni. È vero che il tapis roulant ammortizza, tuttavia sempre entro certi limiti.
La potenza del motore non è l’unico fattore che impone dei limiti sul peso dell’utente. Il costruttore comunque correderà ogni modello di una precisa indicazione del peso massimo: questo perché un corpo, a prescindere dallo stato di forma, che salta più o meno velocemente, sottopone il tapis roulant a sollecitazioni molto intense, che deve essere in grado di sostenere senza danno, nel medio e nel lungo periodo.
Dimensioni del tapis roulant
Le dimensioni del tapis roulant sono sempre significative, non solo in merito allo spazio occupato dall’attrezzo. Questo primo elemento è comunque importante: prima di ordinare un tapis roulant, verifica lo spazio di cui disponi, anche per essere certi di poterlo usare con comodità senza bloccare la mobilità in una stanza.
Un altro aspetto da considerare, connesso alle dimensioni del tapis roulant è la superficie utile di corsa, sostanzialmente lo spazio a disposizione dei tuoi piedi durante la corsa. Un aspetto che si tende a sottovalutare soprattutto se non si ha molta esperienza sui tapis roulant: gli atleti esperti sono capaci di mantenere una posizione più meno stabile e quindi necessitano di poco spazio; anche perché subiscono meno i sintomi della fatica. Viceversa, sotto sforzo, soprattutto chi non è allenato o abituato a questo strumento, necessita di più spazio; a prescindere dalla stazza fisica. Tieni dunque conto di questo fattore e soprattutto se sei principiante considera modelli di tapis roulant con una superficie utile ampia: occuperà più spazio ma sarà anche molto più comodo.
Inclinazione manuale o elettrica
Può essere un fattore importante soprattutto per chi vuole allenarsi o mantenersi allenato seguendo un programma che preveda anche ritmi impegnativi. L’inclinazione può rendere la corsa sul tapis roulant molto impegnativa, facendo consumare più calorie e impegnando tutto l’organismo in un’attività cardiofitness ad alta intensità.
Se si intende utilizzare l’inclinazione con regolarità allora si impone il comando elettrico, in modo da inserire diverse pendenze in una sessione di corsa senza interruzioni. Viceversa, se non si intende sfruttare questa opzione o vi si vuole ricorrere solo saltuariamente, si può anche scegliere l’inclinazione manuale, che in genere offre meno configurazioni tra cui scegliere.
Va da se che per la corsa in pendenza è preferibile un modello di potenza superiore al minimo.
Computer per l’allenamento
L’elettronica assiste l’utente, fornisce informazioni e permette di modificare i parametri della sessione di corsa. Questo ausilio può essere molto utile se si intende seguire un programma di lungo periodo, sia finalizzato all’allenamento che allo smaltimento dei chili superflui. Viceversa, se si vuole un tapis roulant per fare moto con regolarità, può bastare un conta--tempo/contachilometri.
Bluetooth e cardiofrequenzimetro incorporato
Alcuni modelli prevedono il cardiofrequenzimetro incorporato o collegabile tramite Bluetooth: non è uno strumento indispensabile, tuttavia oggi molti non saprebbero più farne a meno. Inoltre, fornisce informazioni utili alla pianificazione di un programma di allenamento e alla valutazione dei progressi registrati.
Quando scegliere il modello ripiegabile
Un tapis roulant ripiegabile può essere d’obbligo se in casa non si dispone di un spazio tutto per lui. È anche vero che molti utenti pur di non rinunciarvi lo tengono praticamente al centro della stanza; tuttavia, non sempre è possibile o consigliabile e in questi casi il modello ripiegabile può rappresentare l’unica opzione percorribile per dotarsi di un tapis roulant.
Al termine di una breve descrizione si riporta una sintesi dei vantaggi e degli svantaggi di ogni modello, stilata sulla base delle opinioni dei clienti.
GetFit Tapis Roulant Route 275
Evoluzione del Route 270, modello dal grande riscontro, ideato per il minimo ingombro il GetFit Route 275 offre tutto il necessario per allenarsi in casa anche quando lo spazio disponibile non consentirebbe di sostenere l’ingombro di un tapis roulant.
No products found.
Quanto a praticità e discrezione, il GetFit Route 275 non ha molti rivali sul mercato: da chiuso occupa una superficie di appena 79x66 cm e tuttavia offre una superficie di corsa di 41x122 cm e una potenza di 2hp.
Otto programmi pre-impostati per un allenamento completo e adatto a ogni esigenza e condizione di forma.
Permette di variare la pendenza manualmente, su tre posizioni predefinite ed è garantito per utenti di peso massimo di 130 kg.
Riepilogo caratteristiche GetFit Route 275
- Ripiegabile Si
- Piano di corsa: 122x41 cm
- Velocità massima 16 km/h
- Potenza: 2hp
- Velocità 16 km/h
- Peso: 62 Kg
- Dimensioni aperto 161x66x142 cm
- Dimensioni chiuso 78x66x143 cm
- Peso max utente: 130 kg
- Garanzia 2 anni
Vantaggi
- Ingombro limitato, soprattutto da chiuso;
- Adatto anche a utenti di 130 kg;
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Consolle di comando leggibile e semplice da usare;
- Dotato di cavo di sicurezza per il blocco istantaneo;
- Programmi di allenamento pre-impostati.
Svantaggi
-
- Solo 3 livelli di inclinazione manuale;
-
- 2hp sono il minimo per utenti di massa corporea significativa.
GetFit, Tapis Roulant Route 875
Dotato di un performante motore da 3.5 hp, il richiudibile GetFit Route 875 non pone molti limiti: 22km/h di velocità massima, ben 18 programmi presettati e 15 livelli di inclinazione a comando elettrico.
No products found.
La superficie utile di corsa garantita dal nastro, pari a 51x105cm, assicura uno spazio di comfort che in un tapis roulant domestico richiudibile non è affatto scontata.
Da chiuso occupa una superficie al suolo di 115 x 78 cm, il che significa che l’ingombro quasi dimezza rispetto alla posizione aperta. Il Route 875 è un tapis roulant perfetto per ogni esigenza, capace com’é di garantire il massimo delle performance tanto all’utente che vuole cominciare a perdere peso in modo costante e significativo con l’ausilio di uno strumento sempre disponibile in casa, quanto a chi desidera liberarsi dal vincolo delle stagioni e degli orari per potersi dedicare alla propria forma fisica senza alcun impedimento esterno.
Riepilogo caratteristiche GetFit Route 875
- Ripiegabile Si
- Piano di corsa: 150x51 cm
- Velocità massima 22 km/h
- Potenza: 3.5hp
- Peso: 82 Kg
- Dimensioni aperto 211x78x140 cm
- Dimensioni chiuso 115x78x180 cm
- Peso max utente: 150 kg
- Garanzia 2 anni
Vantaggi
- Grande potenza;
- Struttura solida;
- Consolle ricca di funzioni,
- Alta velocità massima;
- 18 programmi di allenamento preimpostati;
- Richiudibile per un ingombro ridotto.
Svantaggi
- Prezzo non alla portata di tutti;
GetFit, Tapis Roulant Route 775
Ultimo modello di questa breve rassegna dei tapis roulant GetFit salva spazio, il Route 775, edizione aggiornata 2021 del modello Route 750.
No products found.
Dotato di una potenza di 3hp con un picco di 4 hp e un piano corsa di 51x144 cm, questo modello offre quanto di meglio si possa desiderare in un tapis roulant per l’home fitness. Raggiunge una velocità massima di 20 km/h ed è garantito per utenti di peso fino a 150 kg di peso.
Inclinazione elettrica a 15 livelli e 20 programmi di allenamento pre-settati, oltre naturalmente quello manuale; questo modello può conservare in memoria delle impostazioni di 2 utenti, così com’è possibile registrare fino a due distinte fasce cardiofitness.
Riepilogo caratteristiche GetFit Route 775
- Ripiegabile Si
- Piano di corsa: 51x144 cm
- Velocità massima 20 km/h
- Potenza: 3.0hp
- Peso: 83 Kg
- Dimensioni aperto 191x83x128 cm
- Dimensioni chiuso 107x83x164 cm
- Peso max utente: 150 kg
- Garanzia 2 anni
Vantaggi
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Tutte le dotazioni di un moderno tapis roulant;
- Perfetto per ogni esigenza di allenamento e recupero;
Svantaggi
- Nulla da segnalare
Get fit route 670 Prezzi, Recensioni e Opinioni
Sei alla ricerca di un tapis roulant di alta qualità per iniziare ad allenarti a casa ma la miriade di proposte in commercio ti rendono confuso? Oppure non riesci a trovare il modello adatto a te perché stai cercando un attrezzo che abbia tutte le funzioni che cerchi racchiuso in un design poco ingombrante? Stai […]