L’Elite Qubo Fluid è un rullo da allenamento indoor, composto da un telaio in acciaio e carbonio, con parti in plastica dura. È caratterizzato dall’imponente riluttanza magnetica ed una potenza di 1200 Watt, paradigmatico nel suo genere, ne conseguono ottime performance.
Questo rullo è segnato da una buona funzione, privo di rumore: uno dei più silenziosi nel suo genere.
Ciò è permesso da un innovativo rullino, composto da Elastogel, materiale poliuretano che riduce il comune strepito degli attrezzi da allenamento, del 50% e l’usura dello pneumatico fino al 20%. Oltre all’efficacia del materiale, le sue dimensioni diametrali son aumentate a 45mm.
È meno probabile che l’attrezzo scivoli durante l’utilizzo.
964 lettori hanno comprato questo prodotto
L’aderenza è più sicura e la connessione tra ruota e rullo è maggiore.
Sarà come pedalare in bicicletta su una strada, il nuovo sistema crono a compasso, permette di scaricare il peso del soggetto direttamente sul rullo. Proprio come accade utilizzando una bici. Ogni velocità sarà proporzionale al peso di chi ne usufruisce. In tal modo è lo pneumatico che lavora in funzione dell’unità del rullo.
Elite qubo fluid Caratteristiche
L’immersione nell’esperienza ciclistica è avvalorata dall’utilizzo di un sensore connettivo.
- Il Qubo Fluid rientra nella tipologia di rulli controllabili ed interattivi.
Dispone di Bluetooth e di un sensore ‘Misuro B+’, atto alla connessione con app e My-training che forniscono scenari e mettono a disposizione community per condividere la propria passione durante l’indoor training.
Il sensore, inoltre, permette di misurare i vostri parametri e recepire dati, ad esempio la cadenza o la velocità, da condividere con le periferiche e i vari dispositivi.
- Tra i software più comuni c’è ‘Zwift’ che tra l’ergometro ed il sensore riesce a regolare perfettamente le ‘modalità’.
- Per controllare i battiti cardiaci, ci si può munire di un orologio avente sensore cardio.
- Per poter configurare i dispositivi con Zwift, si accede ad una pagina composta da cinque sezioni: controllo del Qubo, cadenza, potenza, velocità e frequenza cardio.
- Agevole nel download non richiede particolari accorgimenti, appena scaricato basterà cliccare sulle voci per regolarle a proprio piacimento, seguire dei semplici step e giungere alla creazione di un profilo con avatar.
- L’applicazione ‘Zwift’, tra le tante app di indoor training è tra le migliori, in circa mezz’ora è pronta per guidarvi in una pedalata interattiva.
- Appena impostato ed avviato, Zwift vi porrà un menù, col quale potrete scegliere un piano training motivazionale o un luogo dove pedalare, le scelte a disposizione sono tra sette mete: New York, Yorkshire, Innsbruck, Londra, Richmond, Watopia e Bologna. Dopodiché potrete scegliere la modalità di pedalata, semplice o gara a livello agonistico.
- Unità più potente del 100% rispetto ad un fluido standard
- Telaio Qubo in acciaio al carbonio e materiali plastici
- Rapido set-ip iniziale: l’unità viene a contatto con la ruota automaticamente
È la più quotata tra gli appassionati delle pedalate, e non solo. Questo videogame è stato ideato anche per gli amanti della corsa, infatti lo si può collegare al Tapis Roulant.
Questo nuovo rullo è ciò che si possa trovare di più pratico: il set-up iniziale è rapido. Basta avvalersi di una leva e collegarlo ad una bicicletta.
Per poi scollegarlo allo stesso modo. Col sistema ‘fast fixing’ la ruota entra autonomamente in contatto con l’unità di resistenza.
- Facile e veloce: sia nel set-up che nel bloccaggio. La praticità risiede anche nelle dimensioni (57.91 x 21.08 x 67.82 cm), facilmente richiudibile e trasportabile, anche per il suo modesto peso, di circa 11kg.Il fluido contenuto in questo attrezzo, ha valenza del 100%.
Utilizzabile in ogni stagione, comodamente a casa propria, in un garage o un giardino.
È compatibile con molti dei modelli di bicicletta presenti sul mercato, da quelle da strada alle mountain bike dalle ingombranti ruote; da quelli da ‘Quick Release’ con diametro di 5mm ai carri da 130×5 mm.
Laddove vi sia un perno passante è necessaria l’aggiunta di un adattatore compatibile alle relative dimensioni, acquistandolo a parte.
Dotato di resistenza di tipo idraulico, con un volano di quasi due kg, totalmente sommerso dall’olio, permette alte prestazioni anche a velocità moderata.
Tempestivo nei cambi tra agilità e potenza, non necessita di alimentatore elettronico.
La velocità è modificabile e costante ma con le alettate superfici, crea una buona ventilazione che permette un adeguato scambio termico, al fine di migliorare l’esperienza dell’atleta.
La qualità e l’innovazione, per un costo più che accessibile.
Disponibile in un solo colore, cromato in argento, dagli angoli neri e rifiniture rosse. Il suo prezzo di mercato è di circa 260,00 euro, ma vi son molte offerte disponibili in rete, all’interno della confezione ci son un libretto per le istruzioni, un abbonamento mensile ai software e dei ricambi bici. Il prodotto dispone di una garanzia biennale, ma in caso di danni dovuti all’attrezzo stesso, la ditta Elite provvede al cambio di esso.
Se, invece, si opta per un recesso, lo si può richiedere gratuitamente, in un tempo massimo di 30 giorni.
È un ottimo attrezzo, adatto a tutti, per tutte le età e risponde a tutte le esigenze, stimolando l’attività di tutto il corpo.
Non vi sono molti contro del Qubo Fluid Rullo, la capacità di supporto del peso è di massimo 90 kg, dunque sconsigliabile per soggetti in fascia di obesità.
- Unità più potente del 100% rispetto ad un fluido standard
- Telaio Qubo in acciaio al carbonio e materiali plastici
- Rapido set-ip iniziale: l’unità viene a contatto con la ruota automaticamente
- Inoltre le app ed i software non sono gratuiti per più di un mese, ciò comporterebbe una spesa mensile ‘extra’ di circa 15,00 euro ma ne vale la pena. Inoltre, anche se installato, non si è abbonati, potrete così non usarlo o cestinarlo senza alcuna ritorsione.
Ci si può allenare divertendosi, condividendo le vittorie e sfidando gli altri utenti. Si fruisce di una parte ludica nel pedalare poiché si possono scegliere degli scenari in cui immergersi virtualmente, pedalando a casa propria su di un semplice rullo.
L’azienda, inoltre, consiglia un kit dotato di travel block, un accessorio per gli sportivi da indoor, permette un rialzo della ruota anteriore che pone il ciclista in una posizione ottimale e in un equilibrio più stabile, compatibile sia coi rulli che con le bici di qualsivoglia modello;
- Coperton, praticamente lo pneumatico.
- Caratterizzato da zigrignature, tende a riscaldare con parsimonia, permettendo un’ottimizzazione della dispersione termica.
- Riduce le importune vibrazioni rendendo l’esperienza più confortevole.
- Ultimo ma non ultimo conserva e protegge il rullino dallo stress della trazione;
- Borraccia da abbinare al rullo, per quanto riguarda lo styling.
Ce ne sono:
- Termiche
- Sportive
- Da borsa e si possono perfino personalizzare;
- Portaborraccia, da agganciare al rullo nel modo che più si preferisce, in materiali differenti:
- Carbonio, tecnologico in fibra rinforzata, in metallo, dall’aspetto fiero e solido.
In aggiunta, tra i prodotti necessari alla vita di un ciclista ci sono attrezzi per la manutenzione e il trasporto.
Ma, soprattutto, si punta alla novità, la linea ‘ozone’. Prodotti composti da ozinoidi, mixati con oli vegetali e/o altri elementi naturali mirati a dare un rapido apporto di ossigeno all’atleta. Una linea di creme, spray o bagnoschiuma da funzioni differenti. Dalle protezioni al riscaldamento dei muscoli, dalle creme energizzanti a refrigeranti, da utilizzare a fine allenamento.
La ditta, però, precisa che si tratta solo di supporti, restano sempre consigliati esercizi di riscaldamento pre e post allenamento, oltre alla continua idratazione e la moderazione nel praticare uno sport, al fine di evitare infiammazioni o altri problemi fisici. Prendersi cura dei propri clienti è la base per portare avanti un’azienda ed un marchio di successo.
I clienti dell’azienda Elite son sempre soddisfatti, sia per la tempistica di ricezione del prodotto, sia per il rullo stesso. Soddisfatti della valida azienda che permette la diffusione del prodotto in tutto il mondo, in più di ottanta Nazioni.
Soddisfatti soprattutto per le sue valide e silenti prestazioni, perfetto per un utilizzo domestico, possibile a tutte le ore. Di bassa ingombranza ma di alta resistenza e stabilità, estremamente facile nell’utilizzo, portatile ed economico.
Con l’aggiunta dei software è possibile immergersi in un mondo parallelo e mettersi in contatto con uno o più appassionati di altri continenti. Infine, rispetta le descrizioni fornite dal sito ufficiale e le sue funzioni. I numerosi feedback positivi portano ad una valutazione in media di 4,7 / 5 stelline e consigliato tra i migliori rulli di quest’annata, benché sia entrato in commercio nel 2014.
- Unità più potente del 100% rispetto ad un fluido standard
- Telaio Qubo in acciaio al carbonio e materiali plastici
- Rapido set-ip iniziale: l’unità viene a contatto con la ruota automaticamente
Dopotutto il Qubo Fluid Rullo, lo si sceglie per il marchio ‘Elite’: un nome, una garanzia. La dedizione e l’esperienza di un’intera azienda, che fonda i suoi principi, per il lavoro, sulla passione, va premiata.