ProForm Performance 950 è l’innovativo tapis roulant ideale per eseguire allenamenti di intensità media e alta con caratteristiche che offrono un alto livello di prestazione, merito anche di una struttura realizzata per assicurare la massima stabilità e robustezza, rendendo ogni allenamento più piacevole e sicuro possibile.
È un valido tapis roulant dotato di motore di 2,5 CHP, di continuo Mach Z Commercial Plus che raggiunge il massimo picco a 3,5 HP, riuscendo a sviluppare anche una velocità di 20 Km/h regolabile con step di 0,1 Km/h.
Il sistema di inclinazione inclinabile è elettronica frontale e tramite gli appositi pulsanti può essere regolato da 0 al 100%.
Al fine di garantire un utilizzo comodo e piacevole per tutto il tempo necessario all’allenamento, la superficie di di corsa è stata realizzata notevolmente spaziosa e ampia, misura infatti 51 centimetri x 136 centimetri, il suo meccanismo di ammortizzazione viene azionato mediante il rivoluzionario sistema ProShox Lite, capace di assorbire una percentuale piuttosto alta dell’impatto del piede.
La sua struttura con un peso di 75 chilogrammi assicura un sostegno fino ad un soggetto con un peso di 150 chilogrammi massimo.
Seguendo gli standard della tecnologia all’avanguardia, il tapis roulant ProForm 950 presenta una console con tre finestre a LED, ideali per riuscire a visualizzare in modo costante la distanza, il tempo, le calorie, la velocità, le pulsazioni e l’inclinazione che vengono rilevate mediante gli specifici sensori ad azione manuale EKG Hand Grip, o in alternativa per una più dettagliata rilevazione è possibile utilizzare l’apposita fascia cardiaca, che non è inclusa nella confezione del prodotto.
1482 lettori hanno comprato questo prodotto
ProForm 950 è il tapis roulant di ultima generazione realizzato con ben 15 programmi preimpostati e compatibile con il nuovo sistema iFit Live.
Oltre a questi programmi è inoltre possibile eseguire quelli liberi, in cui è lo stesso utente a selezionare il livello dell’andamento e della salita.
Durante la fase di allenamento collegando il tapis roulant alle casse acustiche intermix 2.0 è possibile utilizzare il proprio iPod ed ascoltare la musica che più si preferisce in tutta comodità.
Una volta terminato l’allenamento tapis roulant ProFrom 950 può essere facilmente richiuso e e spostato dove si preferisce mediante le pratiche rotelle poste alla base dell’attrezzo. Sia il sistema di apertura che di chiusura della pedana sono disposte da un pistone idraulico che evita la possibilità di sforzare inutilmente la colonna.
ProForm 950 presenta una garanzia di 10 anni sul telaio, 5 anni sul motore e 2 anni sulle prti rimanenti.
Tapis roulant ProForm 950: Caratteristiche tecniche
Questo rivoluzionario tapis roulant è stato ideato per regalare agli utenti un nuovo modo di allenarsi in comodità, sicurezza e praticità, grazie soprattutto a tutta una serie di caratteristiche di cui è dotato.
Vediamo di seguito di conoscerle in maniera più dettagliata:
- Sistema di rilevamento pulsazioni cardiache
- Potenza motore: 2,5 CHP di continuo e 3,5 HP di picco
- Programmi già preimpostati 15 + 1 libro di manuale d’uso + iFit Live
- Meccanismo di inclinazione elettrica a 0-10%
- Peso: 75 chilogrammi
- Misure del prodotto aperto: 183 x 89 x 156 centimetri
- Misure del prodotto chiuso: 85 x 89 x 165 centimetri
- Dimensioni imballo: 201 x 76 x 29 centimetri
- Peso del prodotto imballato: 80 chilogrammi
- Peso utente massimo fino a 150 chilogrammi
- Sistema di ammortizzatori: ProShox Lite
- Livello di velocità: 1-20 Km/h.
Dalle diverse opinioni presenti sui vari forum e siti che trattano l’argomento è possibile conoscere le opinioni degli utenti che hanno già deciso di acquistare l’innovativo tapis roulant ProForm 950.
Dalle recensioni si evince, infatti, che la maggior parte dei soggetti si ritengono pienamente soddisfatti di questo attrezzo, oltre alla sua indiscutibile qualità, presente un design moderno e con tecnologia all’avanguardia che trova il pieno consenso di molte persone, sia da chi si affaccia al mondo del fitness, sia da chi ha già esperienza nel settore.
Caratteristiche e vantaggi ProForm 950
Una delle caratteristiche che rende questo attrezzo non un semplice tappeto rotante ma un valido alleato per ogni allenamento è il suo sistema cardiofrequenzimetro.
Qualunque siano i risultati che si vogliono raggiungere, bruciare i grassi oppure potenziare la funzione cardiovascolare, il modo per riuscire ad ottenere dei risultati ottimali è quello di riuscire a mantenere un’adeguata frequenza cardiaca durante tutto il tempo di allenamento.
La possibilità di scegliere l’opzione del cardiofrequenzimetro offre l’opportunità di mantenere costantemente controllato i battiti del cuore durante l’attività sportiva e raggiungere in totale sicurezza gli obiettivi fitness prefissati.
Inoltre per riuscire a controllare le pulsazioni cardiache è possibile usare il cardiofrequenzimetro a impugnatura o quello a torace.
Un altro aspetto che di sicuro rappresenta un valore aggiunto a questo innovativo tapis roulant è la struttura della console.
Questa, infatti, garantisce una straordinaria serie di funzioni che permettono di rendere gli allenamenti più gradevoli ed efficaci.
Se si preferisce l’opzione manuale, durante l’allenamento si può decidere di cambiare velocità e inclinazione semplicemente premendo l’apposito pulsante.
La console garantirà per il tutto il tempo dell’allenamento un costante aggiornamento del relativo esercizio.
La console del tapis roulant è ideata e progettata per offrire solo il meglio, ecco anche perché presenta più di quindici tipi di allenamento già definiti, di cui cinque per riuscire a bruciare le calorie, cinque a tempo predefinito e cinque distanza.
Oltre agli allenamenti già inclusi, vi è l’opportunità tramite la modalità iFit di decidere quali sessioni di allenamento eseguire e scaricarli creando in tal modo un proprio programma personalizzato, oltre a tenere sotto controllo i risultati ottenuti, partecipare a delle gare insieme ad altri corridori e accedere a molteplici altre funzioni.
È un tapis roulant che funziona con iPod ed è certificato dallo stesso sviluppatore al fine di riuscire a soddisfare gli standard delle prestazioni di Apple.
Consigli
È bene, ricordare, soprattutto per chi non ha un corpo allenato di iniziare gradualmente con delle sessioni di pochi minuti almeno 2/3 volte a settimana.
Raccomandazioni e consigli
Prima di iniziare ad utilizzare questo straordinario attrezzo si consiglia di leggere attentamente tutte le indicazioni e precauzioni presenti nell’apposito manuale d’istruzione e conservarlo in modo da essere utilizzato per ogni riferimento o chiarimento successivo.