La salute è la cosa più importante e per evitare che insorgano patologie talvolta pericolose ed irreversibili è fondamentale mantenersi in movimento. Non serve essere degli sportivi professionisti, la cosa più importante è essere, anche nel proprio piccolo, motivati e costanti, pensare che lo si fa per poter vivere più a lungo e bene. Non sempre però le persone hanno la possibilità di recarsi in palestra o sono così fortunate da vivere in luoghi che permettano di allenarsi all’aperto. E’ proprio qui che entra in gioco il tapis roulant, uno strumento estremamente utile se si desidera migliorare il proprio aspetto fisico e mantenersi in allenamento pur restando a casa.
Scegliere quello giusto è molto importante e in commercio, ormai, ne esistono veramente di tantissime tipologie e marche per adattarsi al meglio alle esigenze di ognuno. Non sempre però la scelta risulta facile, i tanti modelli potrebbero creare confusione e si potrebbe finire per non avere idea di quale acquistare. Di seguito, i tre migliori modelli di tapis roulant perfetti a sorreggere pesi fino ai 120kg.
Ognuno di loro presenta specifiche caratteristiche e punti di forza, ma anche punti deboli che andrebbero migliorati. Tutti però, nel complesso, presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Guardiamoli nel dettaglio.
Tapis roulant per peso massimo 120kg: FITFIU Fitness MC-500
L’MC-500 è un particolare modello di tapis roulant dal design compatto e resistente. Dotato di sistema di ripiegamento idraulico, occupa pochissimo spazio. Ciò offre la possibilità di poterlo riporre tranquillamente in ogni angolo della casa e di poterlo trasportare ovunque grazie alle due ruote.
- 【Tapis roulant pieghevole】Se volete allenarvi cardio senza uscire di casa, il tapis roulant pieghevole MC-500 è la macchina...
- 【Connettività e altoparlante Bluetooth】 Collegate il vostro dispositivo mobile al tapis roulant tramite Bluetooth e godetevi...
- 【Display LCD, ventola e supporti】Programmate le vostre routine ideali con il pannello di controllo che consente di impostare 11...
Realizzato in acciaio inossidabile, presenta un motore di 2200w. La velocità è regolabile fino ad un massimo di 18km/h e la superficie di scorrimento è grande rispettivamente 41x123cm. E’ caratterizzato da ben 11 programmi di formazione ed è dotato di ulteriori accessori quali il nastro vibrante anticellulite, 2 manubri e 1 disco rotante per rendere l’allenamento quanto più completo possibile. Presenta, inoltre, un efficiente display LCD che permette di monitorare in tempo reale tutti i progressi fatti durante ogni sessione di esercizio ed in particolare la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, il tempo e le calorie bruciate.
Vantaggi e svantaggi
Stabile e robusto, l’MC-500 risulta anche molto semplice da montare. Il prodotto ha un peso di circa 70kg e nonostante sia leggermente al di sopra degli standard di altri tapis roulant presenti in commercio, non è molto ingombrate data la possibilità di poterlo chiudere e riporre in qualsiasi angolo della casa. Adatto, insomma, anche a chi non ha tantissimo spazio a disposizione.
Gli attrezzi extra di cui è dotato lo rendono un prodotto capace di garantire un allenamento completo sebbene si svolga in casa e non in palestra. In particolar modo per le donne, il nastro vibrante anticellulite permette di unire l’utilità dell’esercizio fisico ad un lavoro specifico di drenaggio dei liquidi corporei risultando, così, ottimo per il miglioramento della propria pelle. Sarà un po’ come se ci si stesse sottoponendo ad un massaggio in un centro estetico. Nonostante i dati relativi all’allenamento risultino essere leggermente falsati, in particolar modo per quanto riguarda la distanza percorsa, il display LCD è comunque molto pratico e semplice da utilizzare. Scegliere il programma da utilizzare, velocità e pendenza del nastro, infatti, richiede solamente pochi secondi.
Si adatta a chiunque offrendo anche a chi ha un peso che va oltre i 100kg di poter svolgere attività fisica con estrema serenità. E’ ben ammortizzato e totalmente silenzioso.
Presenta, inoltre, non solo il libretto delle istruzioni, ma anche un barattolo di lubrificazione per attuare la giusta manutenzione del prodotto e garantirgli una durata nel tempo maggiore.
Tapis roulant per peso supportato: 120kg: Mobvoi Home
Dal peso di soli 38kg, il Mobvoi Home è un modello di tapis roulant molto valido. Leggero e dalle dimensioni assai ridotte, può essere utilizzato anche senza montare il manubrio e solo, quindi, come pedana e conservato, dopo il suo utilizzo, tranquillamente anche sotto il letto o il divano. Nonostante ciò, è estremamente resistente e garantisce una capacità di portata fino a 120kg. Adatto sia alla camminata che alla corsa, il motore è da 2.25 HP ed è possibile regolarne la velocità fino ad un massimo di 12km/h.
- Modalità camminata e corsa: due modalità di esercizio e velocità regolabile fino a 12 km / h per soddisfare le tue preferenze
- Telecomando e controllo touch: è possibile accendere / spegnere la macchina o regolare la velocità utilizzando il telecomando o il...
- Design pieghevole per riporlo facilmente: risparmia spazio riponendo la macchina sotto il letto o il divano
E’ dotato di display illuminato e di una cassa con bluetooth integrata che permette, rispettivamente, di programmare l’allenamento e controllare in tempo reale dati come frequenza cardiaca, tempo e distanza percorsa e allo stesso tempo ascoltare la propria musica preferita per rendere l’allenamento più piacevole e divertente.
La chiave di emergenza è un elemento che favorisce una maggiore sicurezza e che, nel caso di pericolo, arresta nell’immediato il funzionamento del nastro.
Vantaggi e svantaggi
Questo modello di tapis roulant offre moltissimi vantaggi. Uno di quelli maggiormente apprezzati, soprattutto da chi non è molto pratico con gli apparecchi dallo schermo touch come quello di cui è dotato il Mobvoi Home, è la presenza di un telecomando del quale sono incluse le batterie e grazie al quale è possibile programmare tutto ciò che riguarda l’allenamento e quindi la pendenza della pedana e la velocità del nastro.
Non necessita di essere montato, ciò vuol dire che può essere utilizzato immediatamente senza scocciature e perdite di tempo. Sebbene le sue dimensioni siano assai ridotte e portino con sé un pò di scetticismo a primo impatto, risulta essere molto resistente tanto da lasciare senza parole chiunque abbia deciso di provarlo.
Un altro elemento distintivo è la silenziosità. Questa lo rende utilizzabile in qualsiasi momento della giornata senza rischiare di disturbare, magari, gli altri componenti della famiglia mentre dormono o studiano.
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico per peso massimo supportato 120 kg di peso
Il modello ISE è compatto e resistente grazie alla struttura in acciaio di cui è composto. Il motore è di 750W e nonostante pesi solamente 23kg ha una portata di peso fino ad un massimo di 120kg. Con 5 programmi di allenamento, 10 livelli di velocità e con una superficie di corsa pari a 102x32cm, è adatto sia per la camminata che per la corsa. La velocità massima consentita è di 10km/h e presenta una specifica chiave di emergenza che consente di bloccare immediatamente il nastro in caso di rilevamento di pericolo.
- 【COSTRUZIONE FORTE E RESISTENTE】 La base del ISE tapis roulant elettrico inclinabile è realizzata in acciaio addensato e ABS, per...
- 【DISPLAY/PROGRAMMI/FUNZIONI】ISE tapis roulant pieghevole con display LCD di facile lettura. Visualizza le funzioni principali per...
- 【Resistente e Sicuro】ISE tapis roulant magnetico è costruito con un motore elettrico di altissima qualità, che prolunga...
E’ facilmente richiudibile e ciò consente di risparmiare spazio nei momenti in cui non viene utilizzato. Ideale sia da tenere in casa che in ufficio, grazie alle due ruote si può trasportare da una stanza all’altra per potersi allenare dove si vuole e quando si vuole.
In più, è stato realizzato con uno specifico battistrada multistrato che lo rende estremamente resistente all’usura e garantisce un effetto ammortizzante capace di proteggere le articolazioni di ginocchio e caviglia da eventuali lesioni.
Vantaggi e svantaggi
La possibilità di scegliere tra 5 diversi tipi di programmi di allenamento è l’elemento maggiormente apprezzato da chi ha provato il tapis roulant ISE in quanto fa sì che vengano soddisfatte al meglio le esigenze di chiunque. Di contro, l’inclinazione fissa a 5 della pedana rende un pò scettici coloro che lo hanno provato o che pensano di farlo. Un elemento, insomma, che andrebbe assolutamente migliorato per lasciare una maggiore libertà di scelta del tipo di allenamento da effettuare.
Oltre ad un pratico schermo, è caratterizzato anche dalla presenza di un comodo supporto sul quale poter appoggiare la borraccia e il telefono per avere sempre tutto a portata di mano e non essere costretti ad interrompere l’allenamento semmai si dovesse ricevere una telefonata o si avesse necessità di un sorso d’acqua fresca.
Poterlo trasportare in giro per la stanza o per la casa per potersi allenare ovunque si voglia è un elemento assai positivo anche se andrebbero riviste le dimensioni delle ruote che, presentandosi abbastanza piccole, rendono non molto pratici gli spostamenti.
Molto silenzioso e poco ingombrante, in linea di massima, questo modello ha ricevuto il parere positivo della maggior parte delle persone che lo hanno provato, in particolare corridori professionisti. La pedana, infatti, pure sembrando troppo piccola, in realtà è della dimensione perfetta adatta, quindi, sia alla camminata che alla corsa.