Il tapis roulant Everfit TFK-150 è un attrezzo sui generi, piccolo e compatto nelle dimensioni, ma dalle ottime prestazioni e funzionalità. Infatti, viene spesso pubblicizzato come il più piccolo tapis roulant presente in commercio, e non si sta dicendo forse qualcosa di falso con questa affermazione.
Che si stia cercando un attrezzo per un allenamento saltuario e non troppo impegnativo, oppure si desideri una macchina in grado di fornire un esercizio intensivo altamente specializzato, adatto ad atleti esperti o sportivi di professione o che, semplicemente, si desideri perdere in fretta qualche chilo in vista di un’imminente prova costume, o di un’occasione importante in cui bisogna apparire al meglio delle proprie capacità, il tapis Roulant Everfit TFK-150 è il prodotto che potrebbe fare al caso del lettore.
1047 lettori hanno comprato questo prodotto
Risponde a molte esigenze, soprattutto di spazio e, nella sua variante salvaspazio Slim, presenta dimensioni ancor più ridotte, adatte anche a piccoli appartamenti e monolocali, e a persone che hanno poco tempo, poco spazio e anche un budget limitato.
Passando ad una analisi più accurata del prodotto principale, il TFK-10 della Everfit vero e proprio, si tratta di uno strumento da corsa innovativo e moderno, dotato di tecnologie all’avanguardia:
- come il motore dalla potenza continua e costante di 1,75 HP, ma capace di picchi massimi di 2,75 HP.
- Tali prestazioni si traducono in una velocità di corsa minima di 0,8 Km/H, ad un massimo di ben 14 Km/H, il cui aumento è regolabile dai pulsanti “+” e “–” intuitivi e facili da trovare sulla console che, rispettivamente, aumentano e diminuiscono il passo di 0,1 Km/H.
- L’inclinazione della superficie di corsa si può regolare a proprio piacimento su 3 diverse altezze, a seconda dell’intensità di esercizio desiderata e, nonostante le piccole dimensioni generali del TFK-150, il tappeto è in realtà ampio e consente un’ampia falcata, coi suoi 41 cm x 123 cm e uno spessore del nastro di 1,6 mm, ammortizzata dalla presenza di 8 elastomeri che assorbono buona parte dell’impatto generato dai piedi.
- Per quel che concerne gli altri dettagli tecnici, le dimensioni da aperto sono di 159 x 71 x 127.5 cm, mentre da chiuso solo 71 x 71 x 148. 5 cm, con un peso del tapis roulant stesso di soli 47 kg, e un carico massimo sopportabile di 100 kg; infine, il diametro dei rulli misura ø42 mm sia davanti che dietro.
- Si tratta, in sostanza, di un tapis roulant dalle dimensioni esigue, adatto ad un uso da appartamento, poiché da aperto entra in qualsiasi stanza, e da chiuso si può stipare in qualsiasi angolo di casa.
- È leggero e facile da trasportare, grazie alle due ruote, quindi può essere collocato in ogni stanza, e si può anche richiudere e riporlo alla fine di ogni utilizzo, visto che è molto semplice da maneggiare, aprire e chiudere, grazie al sistema assistito basato su pistoni idraulici.
- L’elemento più importante è sicuramente la console: questa è dotata di un display LCD dalle dimensioni di 70×40 mm, retroilluminato dalla blue backlight che rende possibile usarlo anche in condizioni di scarsa illuminazione.
- Su questo schermo è possibile visualizzare velocità della corsa, frequenza cardiaca, captata dall’hand pulse venduto in dotazione col TFK-150, distanza che si è percorsa, durata dell’esercizio in corso, quantità di calorie bruciate, e il programma che si sta eseguendo e su cui si sta basando il proprio allenamento.
Sulla console, oltre allo schermo, sono presenti anche dei comodi tasti di scelta rapida, sparsi anche sul corrimano del tapis roulant, e consentono di accedere a svariate funzioni in modo immediato: scelta della velocità, tra 2-4-6-8-10 Km/h, comando di corsa start/stop, direttamente sui manubri e, infine, è presente un pulsante di scelta rapida pulse/calorie.
È offerto in dotazione anche un supporto per l’uso di smartphone o la lettura di libri, e-book e tablet, di modo da rendere più confortevole la corsa e l’esercizio fisico.
Quest’ultimo si può articolare su 12 diverse scelte di programmi preimpostati, che offrono allenamenti più o meno intensi e diversificati, e in più è disponibile un Body Fat Test e un programma manuale completamente personalizzabile dell’utente, le cui caratteristiche sono tutte a sua discrezione.
Infine, il prodotto è fornito di certificazione CE-ROHS-EN95 e 2 anni di garanzia su ogni suo componente.
Vantaggi e Caratteristiche tkf-150 Everfit
Le recensioni inerenti al Tapis Roulant TFK-150 Everfit sono tutte positive. In generale, gli utenti concordano con l’ottimo rapporto qualità-prezzo, per un costo medio questo attrezzo offre tutte le funzionalità fondamentali di cui si abbisogna durante l’esercizio fisico, ma anche qualcosina in più.
Uno degli aspetti più apprezzati sono le dimensioni esigue che, da piegato, lo fanno praticamente sparire dalla vista, mentre aperto trova il suo spazio in qualsiasi angolo di casa.
C’è chi l’ha descritto come un perfetto “oggetto da camera”, e chi lo definisce perfetto per l’uso in appartamento: in sostanza, se si ha a disposizione poco spazio nella propria abitazione, questo potrebbe essere il tapis roulant perfetto. Gli utenti, inoltre, sembrano essere d’accordo sull’assenza di qualsivoglia rumore fastidioso da parte del TFK-150 mentre è in funzione, oltre alla solidità e l’affidabilità tanto dei materiali, quanto delle prestazioni offerte.
- Motore: 1, 75/2, 75 hp dc (peak) velocità: 0, 8 - 14, 0 km/h con incremento di 0, 1 km/h inclinazione: manuale su 3 livelli piano di...
La facilità nella chiusura e nel trasporto lo rende un attrezzo perfetto da usare anche in tempi brevi, come le pause pranzo da lavoro, elemento da non trascurare nel caso si abbia una vita piuttosto impegnata ma non si voglia rinunciare a un po’ di esercizio fisico. Molti utenti hanno apprezzato la presenza dei 12 programmi predefiniti, oltre al Body Fat Test e il programma personalizzabile dall’utente, ma l’elemento più decantato positivamente, oltre alle dimensioni, è probabilmente la console.
Per la sua facilità di lettura, le dimensioni, la retroilluminazione e tutti i dati e le informazioni che capta e fornisce, questa è probabilmente la feature migliore di questo tapis roulant, stando a quanto detto dai recensori.
L’unico aspetto negativo si riscontra in una recensione e riguarda le ruote: c’è chi le ha trovate non opportune per spostarlo, poiché non sono girevoli e, di conseguenza, unidirezionali. Si tratta, tuttavia, di un aspetto marginale o, comunque, soggettivo, poiché altri utenti non hanno rilevato alcun problema per la mobilità del prodotto.
In generale, il feedback è estremamente positivo, il prodotto risulta di qualità: comodo, grazie alle dimensioni ridotte e la compattezza, performante, per via delle velocità e le inclinazioni raggiunte, funzionale e intuitivo, per i comandi semplici da usare le molteplici features predefinite e programmabili.
Con un discreto rapporto qualità-prezzo, il Tapis Roulant TFK-150 offre ottime prestazioni, allenamenti d’intensità diversificata, optional utili e dimensioni piccole ma confortevoli a metà del prezzo di un prodotto top di gamma.
Nella sua variante slim, l’elemento delle dimensioni e della comodità d’uso in appartamento è praticamente esasperato (in senso buono), offrendo massimo comfort e nessun ingombro anche in stanze e spazi molto piccoli.
Generalmente consigliato per qualsiasi target: principianti, persone che vogliono solo perdere peso, o atleti e sportivi professionisti che sono in certa di un allenamento estenuante e impegnativo, finalizzato allo sviluppo di tono muscolare e resistenza e stamina generale per prestazioni più lunghe e stressanti. Qualsiasi sia l’esigenza, questo attrezzo può essere quello giusto.
1047 lettori hanno comprato questo prodotto