Per un runner, avere un dispositivo che permetta di ottenere un tracciato quanto più fedele e preciso possibile del percorso fatto è di fondamentale importanza. Uno strumento per monitorare l’allenamento, che assuma la funzione di un vero e proprio personal trainer.
Vogliamo ricordare che questo portale raccoglie i miglior modelli di tapis roulant Diadora e tapis roulant Fassi, potete inoltre, navigare il menù per vedere le altre tipologie.
Per programmare gli esercizi e salvarli per riuscire, così, a constatare se ci sono stati o meno dei progressi. Per calcolare calorie perse e registrare tutti i valori importanti come la frequenza cardiaca.
Generalmente, questi strumenti vengono chiamati “orologi GPS”, ma è ormai assodato che è più corretto parlare di “orologi con sistema di tracciamento”. Questo perché, oltre al classico sistema GPS, nei nuovi modelli, è presente anche quello
Galileo (europeo) e Glonass (russo).
Indispensabile, nessuno sportivo può farne a meno.
Ma qual è il migliore?
Tra il Galileo e il Glonass, quest’ultimo, risulta essere il meno performante in quanto, studiato per coprire il territorio russo con la massima efficienza, non offre le stesse potenzialità negli altri paesi. Il Galileo, invece, garantisce una miglior precisione. C’è da dire, però, che la precisione di entrambi può risultare compromessa in casi in cui, per esempio, ci sono grandi alberi o imponenti palazzi.
Di certo, l’associazione del GPS con uno degli altri due, offre maggiori potenzialità e prestazioni.
Gps glonass garmin 735xt.
Con il suo design semplice, ma estremamente elegante e di presenza, il Garmin Forerunner 735XT GPS è un orologio che offre prestazioni davvero sorprendenti. Con la presenza di un sensore cardio e quindi con la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca in maniera precisa ed affidabile, è il perfetto alleato di qualsiasi sportivo. Dalla corsa, al ciclismo, al nuoto, si adatta a qualunque esigenza.
- Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
- Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
- Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
Testato dai migliori esperti del settore, ha dimostrato di avere delle ottime potenzialità. È capace, infatti, di offrire un’analisi super dettagliata della forma fisica di chiunque lo indossi. Presenta, inoltre, anche una barra motivazionale. Sarà come avere in personal trainer sempre con sé che motiva e sprona a fare sempre di più. Collegandolo ad un’app scaricabile su qualsiasi cellulare, permetterà di monitorare in maniera completa tutti i progressi raggiunti.
Vantaggi e svantaggi.
Con Forerunner 735XT GPS, Garmin, è riuscita a combinare, in un unico modello, tutte le caratteristiche più importanti ricercate da uno sportivo. L’unico punto debole potrebbe essere il costo. Esso, infatti, rientra in una fascia di prezzo medio-alta. C’è da dire, però, che le prestazioni che offre fanno sì che l’investimento valga assolutamente la pena.
La combinazione di GPS e Glonass, lo rende molto efficiente e veloce nella rilevazione della posizione non gravano di tanto sulla durata della batteria. Un vero vantaggio.
La luminosità dello schermo permette un comodo utilizzo non solo durante il giorno garantendo un’ottima leggibilità, ma soprattutto di notte o in luoghi dove la luce naturale risulta essere non sufficiente.
L’impermeabilità gli consente di essere comodamente indossato anche in acqua senza la preoccupazione che possa rompersi. Perfetto, quindi, anche per chi pratica nuoto.
- Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
- Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
- Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
Inoltre, si aziona solo sfiorando lo schermo. E per uno sportivo è importantissimo non dover stare lì a perdere tempo a cercare il pulsante giusto da schiacciare.
Il cinturino è abbastanza largo e questo lo rende adatto a qualsiasi tipo di polso ed, inoltre, è semplicissimo e soprattutto veloce da indossare.
Uno dei suoi punti forti è sicuramente la durata della batteria. Allenandosi, infatti, tutti i giorni e tenendolo collegato al cellulare, rimarrà comunque carica per all’incirca una settimana. Con dei piccoli accorgimenti come ridurre il time out dell’illuminazione o della modalità orologio, inoltre, sarà possibile prolungare la durata della batteria in maniera esponenziale.
Non c’è dubbio: i vantaggi sono sensazionali. Decidere di acquistare ed utilizzare un oggetto di questo calibro è la scelta giusta se si cerca qualità e ottime prestazioni.
Recensioni
Con un punteggio medio di 9, Forerunner 735XT GPS di Garmin è il top di gamma degli orologi. Adatto in particolar modo a chi fa sport, con il suo design semplice e lineare è amato anche da chi vuole semplicemente indossare un orologio comodo ed esteticamente bello ed elegante. Chiunque l’abbia provato si chiede come mai non l’abbia fatto prima. L’efficienza di questo modello è senza eguali. L’estrema leggerezza fa sì che quasi si pensi di non indossarlo affatto. Il quadrante, pur non essendo molto esteso, offre un’ottima leggibilità. È possibile impostare una scritta chiara su sfondo scuro o viceversa.
Collegandosi all’app e a piattaforme web è possibile anche modificare le interfacce a proprio piacimento. Il gusto personale, in questo caso, la fa da padrona e permette di dargli un tocco in più rendendolo veramente personale.
Un orologio unico nel suo genere, soddisfa qualsiasi esigenza, anche quella più particolare. Indossarlo ogni giorno sarà un vero e proprio piacere. Non acquistarlo significa lasciarsi scappare un vero gioiello. Non c’è paragone, il migliore in assoluto.