In questo sito potrai trovare le recensioni, con pro e contro, dei migliori tapis roulant presenti oggi sul mercato. In questo modo potrai compiere una scelta d’acquisto non solo maggiormente ponderata, ma in linea con quelle che sono le tue reali esigenze.
Riuscirai inoltre a trovare l’attrezzo che ti serve per restare in forma e prenderti cura della tua salute, ma senza compiere lunghe ricerche. Potrai identificare l’attrezzo giusto tenuto conto del prezzo, oltre che alle caratteristiche generali e prestazioni complessive.
1956 lettori hanno comprato questo prodotto
Xiaomi walking pad c1
Xiaomi walking pad c1 è un tapis roulant molto versatile e che viene apprezzato anche per il suo buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di un modello pieghevole che viene soprattutto consigliato per svolgere camminate veloci, quindi non è molto adatto per gli sportivi avanzati e che intendono eseguire sessioni di corsa spinta.
In ogni caso l’attrezzo si rivela molto funzionale e permette di combattere la vita sedentaria, quindi di dedicare il tempo necessario all’attività motoria, salutare per l’organismo e perdere i chili in eccesso. La facilità d’uso, la robustezza e il minimo ingombro sono soltanto alcuni dei punti di forza di questo modello, che ha già registrato un picco di vendite e può essere installato anche in appartamenti di modeste dimensioni.
No products found.
All’interno della confezione d’acquisto si trova il tapis roulant pieghevole, il cavo di alimentazione, il manuale di istruzioni e il telecomando dal quale poter richiamare velocemente le varie funzionalità. Volendo, per una gestione ancora più pratica e smart, puoi anche scaricare gratuitamente la comoda applicazione gratuita.
Una volta assemblato e messo i funzione Xiaomi walking pad c1 raggiunge la velocità massima di 6 Km/h, per questo è molto adatto per le camminate. Del resto non presenta alcuna struttura per poterti appoggiarti mentre lo usi. L’attrezzo, quindi, può essere ad esempio impostato a 4 km/h per poter camminare mentre lavori, guardi la tv o leggi un libro, evitando così di inciampare.
Bisogna inoltre far presente che a differenza di tanti modelli presenti in commercio e appartenenti alla stessa fascia di prezzo, Xiaomi walking pad c1 vanta una struttura abbastanza solida in lega di acciaio e che misura 144,9 x 55,8 x 11,7 centimetri e pesa 28 chilogrammi. Complessivamente occupa una superficie pari a 0,45 metri quadrati, quindi non è molto ingombrante e quando chiuso occuperà poco spazio, per cui puoi metterlo sotto il letto, il divano, ma anche riporlo dietro una porta o una tenda. Riesci a trasportarlo agevolmente, grazie alla presenza delle ruote.
La capacità di carico è pari a 110 chilogrammi, mentre il rullo è composto da un sistema multistrato, in modo che le passeggiate possano essere ancora più sicure e confortevoli, visto che non verranno sollecitate eccessivamente le articolazioni. Più nello specifico, questo sofisticato sistema è composto da uno strato in gomma EVA, uno liscio, un altro scorrevole e dal nastro.
Nel complesso il funzionamento si rivela piuttosto fluido, nonostante la larghezza della zona in cui camminare sia ridotta. In ogni caso lo spazio disponibile è sufficiente per poter svolgere l’esercizio comodamente, ma bisogna comunque prestare attenzione a non allargarsi troppo durante la camminata.
Nella parte anteriore del tappeto non si trova alcun display, questo vuol dire che dovrai impostare la velocità e il tipo di allenamento direttamente dal telecomando o in alternativa tramite l’applicazione WalkingPad, sviluppata gratuitamente per Android e iPhone. In entrambi i casi potrai ridurre o aumentare la velocità della camminata, spegnere e accendere l’attrezzo e cambiare la modalità da automatica a manuale; e viceversa.
Il tapis roulant Xiaomi walking pad c1 dispone infatti della velocità fissa, ovvero manuale, oltre che di quella variabile, cioè automatica. Quest’ultima potrà essere azionata una volta che avrai imparato come gestire al meglio lo spazio sul tappeto, visto che posizionandoti nella zona anteriore e in quella posteriore la velocità rispettivamente aumenterà o diminuirà. Il sistema non è affatto complicato, anche perché il tappeto è stato progettato con cura. Infatti è lungo abbastanza per consentire un agevole controllo, per cui non c’è alcun rischio di caduta.
No products found.
Usando l’applicazione, invece, potrai contare il numero dei passi, l’andamento della passeggiata e le calorie bruciate nel corso della sessione. I dati sono molto precisi e così potrai monitorare periodicamente le statistiche, stilare un programma personalizzato di allenamento e controllare i progressi raggiunti nel corso del tempo. Purtroppo nell’applicazione dedicata, che funziona tramite la rete wi-fi domestica ed è funzionante con i server cinesi, non sarà possibile associare alcun tipo di programma esterno per il fitness, come ad esempio Google Fit o Salute di Apple. Per ovviare a questa limitazione è sempre possibile usare uno smartwatch da indossare al polso che offre un rilevamento ancora più ampio e preciso di vari parametri, come ad esempio la frequenza cardiaca.
Per quanto riguarda il comfort acustico, come avviene con tutti i tipi di tapis roulant, anche in questo caso la rumorosità è strettamente legata alla velocità d’uso. Si precisa che la distanza fra l’attrezzo e il pavimento è comunque di 67 millimetri, aspetto che permette di ridurre al minimo le vibrazioni e riesce a mantenere la struttura abbastanza stabile. Quando si raggiunge la velocità di 6 km/h inevitabilmente aumenterà il rumore e questo renderà la visione della tv e l’ascolto della musica meno piacevole.
C’è un altro aspetto da non trascurare, ovvero quello legato ai consumi, che viene molto spesso trascurato. Xiaomi walking pad c1, così come dichiarato dalla stessa azienda, quando spinto alla velocità massima di 6 Km/h consuma all’anno 0,3 kWh. L’assorbimento energetico per 3 ore di camminata è quindi pari a 1 Kw. Questo valore si mantiene perfettamente in linea con quanto avviene con altri tapis roulant che vantano prestazioni e caratteristiche tecniche similari a quelle di Xiaomi walking pad c1.
Nel complesso, questo tapis roulant è un prodotto molto comodo che potrai usare facilmente per dimagrire. Si presta per essere installato in ogni punto della casa, quindi anche in salotto. Il design semplice e moderno si adatta bene con gli stile architettonico e con l’arredo presente. Il modello permette di svolgere una corsa leggera, per questo sarà perfetto per uno sportivo principiante e per tutti coloro che sono rimasti fuori allenamento da diverso tempo, ma intendono rimettersi gradualmente in forma senza esagerare. Soprattutto nel periodo invernale, quando a causa del brutto tempo non è possibile praticare attività fisica all’esterno, Xiaomi walking pad c1 consente di svolgere salutari camminate veloci fra le mura domestiche, al riparo dal freddo e dalla pioggia.
Le sessioni, quando vengono svolte con una certa costanza, rafforzano le ossa, le articolazioni e i muscoli, ma non solo. Aiutano a migliorare l’equilibrio, rendono il corpo maggiormente attivo, tonico e snello. Una camminata veloce apporta infatti ossigeno ai tessuti, favorisce la circolazione e contrasta il problema della ritenzione idrica. Rimetterti in forma prima dell’estate e superare con successo la prova costume sarà molto semplice. Xiaomi walking pad c1 potrà essere usato da tutta la famiglia, quindi rappresenta un buon investimento che consente di risparmiare sull’acquisto dell’abbonamento in palestra.
No products found.
Vantaggi
- Struttura solida e robusta, realizzata in resistente lega di acciaio
- Molto semplice da usare e adatta per tutti gli sportivi, anche quelli principianti
- Una volta ripiegato occupa poco spazio
- Design moderno e semplice che si adatta in ogni contesto
- Compatibile con l’applicazione Xiaomi
- Gestibile tramite telecomando in dotazione
- Buon comfort acustico
Svantaggi
- L’app si rivela limitata perché non consente di associare un programma esterno per il fitness
- Nonostante le ridotte dimensioni pesa comunque 28 chilogrammi
1956 lettori hanno comprato questo prodotto