La cyclette Ultrasport F-Bike Design è un attrezzo per il fitness ideato per tutte le persone che vogliono allenarsi in casa.
Si tratta di un apparecchio molto utile per chi non vuole andare in palestra ma non vuole rinunciare alla propria forma fisica: le sue caratteristiche infatti permettono di eseguire un allenamento mirato ed efficace in qualunque momento.
Questa cyclette è una delle più apprezzate sul mercato dal momento che non è ingombrante e occupa pochissimo spazio, pertanto può essere utilizzata anche in abitazioni di piccole dimensioni. Grazie al sistema richiudibile, la cyclette Ultrasport F-Bike Design può essere anche riposta in un armadio o in qualsiasi angolo della casa.
L’attrezzo è pensato in modo tale da permettere la tonificazione delle gambe e dei glutei, ma allo stesso tempo è anche efficace per la parte superiore del corpo come le spalle e la schiena. Utilizzando questo prodotto in maniera corretta sarà possibile poi migliorare sensibilmente il sistema cardiovascolare e la resistenza.
La cyclette ha un peso di 17 chilogrammi mentre le sue dimensioni sono 133x 50x 95 centimetri. L’attrezzo può essere utilizzato da chiunque e riesce a contenere un peso corporeo fino a 110 chilogrammi.
Una delle caratteristiche principali di questa cyclette è senza dubbio il fatto che è caratterizzata da ben 8 livelli di resistenza che è possibile regolare semplicemente mediante l’apposita manopola.
Il display LCD con il computer di allenamento permette di tenere sotto controllo i propri esercizi monitorando la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciate e le pulsazioni. Sul display inoltre è presente anche un porta cellulare per avere il proprio smartphone sempre con sé.
In prossimità del manubrio invece sono posizionati i sensori in grado di rilevare le pulsazioni e il battito cardiaco in modo tale da analizzare tutto l’allenamento.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS : Da oltre 15 anni e con più di 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo per...
- F-BIKE ALLENATORE DOMESTICO : Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e...
- FACILE DA ALLENARE : Indoor cycling con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare - robusto trainer di...
Anche il design della cyclette Ultrasport F-Bike Design è estremamente funzionale: la sella in gel regolabile permette di effettuare gli esercizi in totale comfort mentre il portabevande con borraccia inclusa è utile per avere sempre a portata di mano tutto ciò che occorre.
Anche i pedali possono essere regolati in base al tipo di piede. L’apparecchio inoltre può essere montato con estrema facilità e smontato all’occorrenza anche da chi non ha molta manualità.
Con questa cyclette si possono eseguire degli allenamenti personalizzati e progressivi, modificando man mano il tipo di esercizio per venire incontro alle proprie esigenze e migliorare giorno dopo giorno.
Vantaggi e svantaggi della Cyclette Ultrasport F-Bike Design
La cyclette Ultrasport F-Bike Design ha numerosi vantaggi, primo fra tutti la compattezza. Si tratta infatti di una cyclette dalle dimensioni piuttosto contenute che può essere anche piegata all’occorrenza e disposta in qualsiasi luogo della casa.
Per tale ragione è una delle apparecchiature per il fitness più apprezzate in circolazione dal momento che si può utilizzare anche nelle abitazioni molto piccole. Nonostante le dimensioni esigue la cyclette è comunque molto stabile e solida, un attrezzo affidabile e sicuro che può essere usato fino a 110 chilogrammi. Inoltre la cyclette Ultrasport F-Bike Design non fa rumore quando viene usata ma agisce in modo silenzioso.
Un altro grande vantaggio di questo prodotto è la facilità di montaggio e smontaggio: in pochi e semplici passaggi sarà possibile montare la cyclette, anche da chi non è molto esperto.
Questo attrezzo per il fitness non è indicato soltanto per gli esperti dello sport ma anche per chi è alle prime armi: grazie alle sue funzionalità personalizzate, è possibile cambiare costantemente allenamento e adeguarlo alle proprie esigenze. In tal modo si potrà effettuare un allenamento completo e mirato, tonificando sia la parte basse del corpo (gambe e glutei) che quella alta (spalle e schiena).
Con il display LCD, attraverso il computer di allenamento, è possibile monitorare tutti i propri valori come il battito cardiaco, la frequenza, le pulsazioni e le calorie bruciate. In questa maniera si potranno visualizzare giorno dopo giorno tutti i propri progressi, scegliendo anche tra ben otto livelli di resistenza in base alle proprie possibilità.
Sul manubrio inoltre sono presenti i sensori che controllano la frequenza del cuore. Anche il design della cyclette non è sottovalutare: il sellino in gel imbottito permette di allenarsi in comodità e di avere la postura giusta per evitare danneggiamenti alle schiena e alle articolazioni. Inoltre è possibile anche regolare i pedali, che consentono di pedalare in modo fluido proprio come se ci si trovasse fuori casa.
Un ulteriore vantaggio da ricordare è poi il fatto che la cyclette Ultrasport F-Bike Design può essere personalizzata aggiungendo altri accessori come la workstation oppure il coprisella, ideale per quando ci si allena a lungo.
Per quanto riguarda gli svantaggi invece bisogna ricordare che, nonostante la sella si possa regolare, non è molto agevole per chi è più basso di 1,60 metri o più alto di 1,80 metri. Oltre a ciò bisogna sottolineare che a causa di una certa distanza tra il manubrio e lo schienale, per alcuni non potrebbe essere semplice posizionare correttamente le mani sui sensori di frequenza.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS : Da oltre 15 anni e con più di 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo per...
- F-BIKE ALLENATORE DOMESTICO : Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e...
- FACILE DA ALLENARE : Indoor cycling con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare - robusto trainer di...
Differenze fra Ultrasport: F-Bike, F-Bike Design e F-Bike Heavy
Ci sono alcune differenze tra le diverse tipologie di cyclette ideate da Ultrasport ovvero F-Bike, F-Bike Design e F-Bike Heavy.
La F-Bike è il modello base realizzato da Ultrasport: questa cyclette ha dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle della F-Bike Design (118x 39x 21 centimetri) e riesce a sostenere una persona con un peso massimo di 100 chilogrammi rispetto ai 110 del modello successivo.
La cyclette F-Bike inoltre non possiede il portabevande incluso né il portacellulare posizionato in prossimità del display LCD. Anche quest’ultimo permette di tenere sotto controllo i valori della frequenza cardiaca, delle pulsazioni, dei battiti e delle calorie, inoltre anche in questo caso i sensori sono situati sul manubrio.
Per quanto riguarda il design, questo prodotto è caratterizzato da una struttura piuttosto semplice e minimal, che al tempo stesso però si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, soprattutto quello moderno e contemporaneo. La F-Bike Design invece è dotata di linee decisamente più arrotondate e morbide, in modo tale che possa essere disposta in qualsiasi angolo della casa senza intoppi. Il suo design non è soltanto funzionale ma è anche esteticamente molto gradevole.
È possibile poi scegliere tra diverse colorazioni tra cui rosa, rosso, blu, nero, verde menta e grigio.
La cyclette F-Bike Heavy invece, a differenza delle altre due, è decisamente più solida e robusta perché riesce a contenere fino a 130 chilogrammi. Questo attrezzo ha una capacità di carico molto alta ed è indicata per chi vuole allenarsi in casa in modo non professionale ma comunque efficace.
Le dimensioni della F-Bike Heavy sono 112x 43,5 x 80,5 centimetri mentre il suo peso è di 18 chilogrammi, dunque leggermente superiore rispetto alle F-Bike classica e alla F-Bike Design. Così come le altre due cyclette realizzate da Ultrasport, anche questo modello è caratterizzato da un display LCD utile per monitorare i propri progressi durante l’allenamento e possiede otto livelli di resistenza per scegliere quello più adatto alle proprie possibilità.
Il design di tale apparecchio è pressoché simile a quello delle cyclette precedenti: la struttura è dotata di linee pulite e semplice, ma al tempo stesso moderne e all’avanguardia. Questo modello di cyclette è adatto a chi ha un peso piuttosto elevato ma vuole comunque allenarsi con un buon prodotto per il fitness direttamente a casa propria.
La F-Bike Heavy possiede inoltre una vaschetta per disporre gli oggetti e un comodo supporto per collocare gli asciugamani. A differenza della F-Bike Design non è presente però un portabevande dove inserire la propria borraccia. Nonostante il peso e le dimensioni siano leggermente superiori, anche questa cyclette è molto compatta e può essere disposta dovunque.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS : Da oltre 15 anni e con più di 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo per...
- F-BIKE ALLENATORE DOMESTICO : Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e...
- FACILE DA ALLENARE : Indoor cycling con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare - robusto trainer di...