Prima di entrare nel vivo della presentazione dell’ottimo tapis roulant Jk Fitness Super Compact 48, desideriamo fare una breve premessa.
Il mercato dei tapis roulant da usare in casa è in netta evoluzione, tanto che l’offerta di questo tipo di attrezzo si è, ultimamente, ampliata a dismisura e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze diventa sempre più difficile.
Le aziende produttrici di macchine per lo sport, e per l’attività motoria in genere, si sono rese conto di quanto il poter camminare (o correre) in casa, senza doversi necessariamente recare in palestra, stia avendo sempre più fascino e raccolga sempre più consensi da parte di molti amanti della corsa.
E, visto che in tantissimi optano, ormai, per l’acquisto di un tapis roulant, piuttosto che iscriversi in palestra (o, in alternativa, continuare ad allenarsi in strada), la produzione di questo tipo di attrezzo si sta dando molto da fare per rispondere, con una varietà infinita di modelli, alle esigenze di tutti. Ne viene fuori un’offerta davvero enorme.
Come scegliere, quindi, il prodotto più adatto? L’unica cosa da fare è cercare di conoscere il più grande numero possibile di modelli di tapis roulant (e relativi marchi) e poi scegliere, basandosi sulle proprie esigenze, sulle proprie disponibilità finanziarie e sulle proprie aspettative.
Oggi ti vogliamo far conoscere il JK Fitness Super Compact 48. Continua a leggere e, se al momento sei tra quanti, dovendo acquistare un tapis roulant, non sono ancora giunti alla decisione finale, siamo certi che al termine di questa lettura avrai le idee sicuramente più chiare sul da farsi.
Seguici con la massima attenzione.
3560 lettori hanno comprato questo prodotto
Jk Fitness Super Compact 48 – Caratteristiche generali
Stiamo parlando di un modello di tapis roulant appartenente alla fascia alta (se non altissima) di questo genere di prodotto. Sì, perché questo Jk Fitness Super Compact 48 è davvero un modello di assoluta eccellenza.
Si tratta di un tapis roulant di tipo elettrico che monta un motore 2,00 hp DC continuativi / 3,00 hp DC di spunto che gli garantisce una velocità che va da un minimo di 1 a un massimo di 16 kmh e possiede una serie di dettagli tecnici che ne fanno un vero e proprio gioiello di tecnologia applicata allo sport.
Sulla sua consolle monta un grande display con schermo Touch Pad ad alta definizione sul quale vengono visualizzati tutti i dati delle esercitazioni in atto (la durata dell’allenamento, la distanza percorsa, le calorie consumate, la velocità che si sta mantenedo, la frequenza delle pulsazioni cardiache, il grado di inclinazione del piano d’appoggio e il numero dei passi effettuati).
- ✅🏃♀️Motore Potente e Silenzioso - Motore da 2.0 hp DC continuativi (3.0 hp DC di spunto) per un allenamento efficiente e...
- ✅🏃♀️Velocità Regolabile - Raggiunge velocità da 1 a 16 km/h con incrementi di 0,1 km/h e 2 velocità preimpostate, adatto...
- ✅🏃♀️Inclinazione Elettrica su 12 Livelli - Regola l'inclinazione su 12 livelli per intensificare il tuo allenamento, con 2...
Su Jk Fitness Super Compact 48 è montato un meccanismo che consente alla pedana di inclinarsi elettricamente secondo la volontà del fruitore, il quale potrà scegliere tra 12 gradi di pendenza (2 dei quali già preimpostati). L’allenamento potrà avere, così, simulazioni di salite più o meno accentuate e ciò lo renderà sicuramente meno noioso e più divertente.
Come hai visto sin qui, il Jk Fitness Super Compact 48 possiede dettagli tecnici uno più interessante dell’altro. E la lista è ancora lunga. Andiamo avanti.
Prezioso è il bagaglio di programmi d’allenamento preimpostati di cui è dotato questo tapis roulant. Com’è ovvio, ciascun utilizzatore avrà un suo obiettivo prioritario da perseguire.
C’è chi corre per bruciare calorie e , di conseguenza, perdere peso; chi, invece, vuole rassodare la sua massa muscolare; chi, ancora, sale sul tapis roulant per migliorare le condizioni del suo apparato cardio-circolatorio. E via dicendo.
Se tutti facessero le stesse cose, nella medesima sequenza e con pari intensità, i loro allenamenti non porterebbero ad alcun risultato.
Ma salendo sulla pedana di Jk Fitness Super Compact 48 questo non potrà accadere perché si avranno a disposizione ben 8 allenamenti già predisposti, profondamente diversi l’uno dall’altro, con variazioni sensibili di velocità ed inclinazione.
Non solo!
A questi sono stati aggiunti altri 2 programmi personalizzabili e memorizzabili, in modo da poter inserire sequenze specifiche e poterle ripetere nel tempo.
La pedana, con un piano d’appoggio che misura 48 cm per 130, è perfettamente ammortizzata grazie alla presenza di 6 elastomeri (apposite strutture in gomma che attutiscono gli impatti).
Il nastro, rigorosamente antiscivolo, è di tela cotone a tramatura doppia, spessore 1,6 mm.
Interessanti sono, poi, i corrimano che, oltre che offrire una presa salda e sicura, sulla loro impugnatura vedono integrati dei comandi a tasto che controllano l’inclinazione della pedana e la velocità del nastro, oltre che a rilevare la frequenza del battito cardiaco con un cardiofrequenzimetro posto sulla loro superficie.
Altri dettagli tecnici riguardano la consolle sulla quale sono presenti due altoparlanti, una porta USB per la ricarica dei propri dispositivi ed un supporto per tablet – smartphone o riviste. Davvero il massimo del comfort.
Guadiamo, adesso, più nel dettaglio, le sue dimensioni:
- Misure dell’attrezzo da aperto: 145 x 75 x 123 cm (LxWxH)
- Misure da chiuso: 74 x 26 x 145 cm (LxWxH)
- Portata massima: 100 kg
- Peso netto: 57 kg
L’ultimo dato, quello relativo al peso, abbinato alla presenza di 4 rotelle al di sotto della pedana calpestabile (e non soltanto di 2, come nella maggior parte dei tapis roulant in circolazione) conferisce una trasportabilità estrema, consentendo spostamenti in tutt’e quattro le direzioni.
Inoltre, il design particolarissimo del Jk Fitness Super Compact 48, non solo lo rende originale dal punto di vista estetico, ma rappresenta il meglio della tecnologia salvaspazio: questo tapis roulant, infatti si richiude perfettamente su se stesso e diventa talmente ‘sottile’ da poter essere riposto dietro porte o mobili, o, volendo, persino sotto il letto. Tutto ciò senza che le sue prestazioni subiscano alcuna conseguenza negativa.
Il Jk Fitness Super Compact 48 è disegnato talmente bene che riesce ad inserirsi nel contesto dell’abitazione quasi come fosse un prezioso componente d’arredo. Per questo motivo viene posto in vendita in sei versioni di colore: bianco, nero, silver, gold e, persino rosso e rosa.
Insomma, davvero un tapis roulant di grande prestigio ed è chiaro come il prezzo debba corrispondere al valore tecnologico e di design che possiede. Aumentando la qualità del prodotto, il costo sale fino ad arrivare a cifre che possono andare dai 1000 ai 1200 euro (e questo modello li vale davvero tutti).
Jk Fitness Suoer Compact 48 – Cosa ne pensa chi lo ha già provato
Le recensioni che abbiamo trovato sul web, relative a questo splendido tapis roulant sono davvero un’infinità. E crediamo che non potesse accadere altro, data l’eccellenza del prodotto di cui stiamo parlando.
Eccovi alcuni pareri raccolti in rete, qua e là.
- ✅🏃♀️Motore Potente e Silenzioso - Motore da 2.0 hp DC continuativi (3.0 hp DC di spunto) per un allenamento efficiente e...
- ✅🏃♀️Velocità Regolabile - Raggiunge velocità da 1 a 16 km/h con incrementi di 0,1 km/h e 2 velocità preimpostate, adatto...
- ✅🏃♀️Inclinazione Elettrica su 12 Livelli - Regola l'inclinazione su 12 livelli per intensificare il tuo allenamento, con 2...
”Non so davvero da che parte cominciare, talmente sono contento di aver acquistato quello che considero il miglior compagno dei miei allenamenti in casa, il Jk Fitness Super Compact 48. Tutto quello che ho trovato in questo tapis roulant era esattamente quello che cercavo. Altissima tecnologia, design unico, confort, praticità e maneggevolezza. Devo dire altro?” (Massimiliano – Firenze)
”Chi si lamenta del prezzo del Jk Fitness Super Compact 48 secondo me non ha capito nulla. È chiaro che, per averlo, bisogna spendere un bel po’, ma è come pretendere di avere una Ferrari e volerla pagare quanto una Fiat Panda. Davvero assurdo. Io penso che il prezzo sia assolutamente corretto, anche se io stesso non ho potuto spendere quella cifra. Già! Ho provato questo tapis roulant in casa di un mio amico e ne sono rimasto totalmente affascinato. Per i miei allenamenti di corsa sarebbe il non plus ultra. Ma, ahimè, per adesso, posso solo sognarlo. Chi può, lo compri subito, Ascoltatemi, dico davvero!” (Filippo – Genova).
”Non credevo di poter trovare un tapis roulant tanto bello. Quando l’ho montato in un angolo della mia camera (una camera molto grande, questo devo ammetterlo) pensavo di dover fare come con il precedente tapis roulant; (cioè, tirarlo fuori dal ripostiglio, aprirlo, allenarmi, richiuderlo e posarlo. Con Jk Fitness Super Compact 48 non ho più bisogno di fare questo tran tran ogni volta. Dopo averlo provato, il giorno in cui l’ho ricevuto, l’ho messo in quell’angolo e non l’ho più richiuso. Bello da guardare e comodissimo da usare in quasiasi momento. E, per una pigra come me, questa è una cosa impagabile” (Ludovica – Venezia)