Ebbene, tra i vari strumenti maggiormente apprezzati dagli utenti è possibile prendere in considerazione Diadora Fitness Star 2000. Quest’ultimo è ideale per i principianti, e quindi coloro che sono appena entrati nel mondo del fitness, ma al contempo richiedono qualità e prestazioni davvero ottimali.
Il fitness così come l’esercizio sono estremamente importanti in quanto mirano al miglioramento della salute e alla prevenzione di moltissime malattie che a lungo andare potrebbero intaccare il proprio organismo e rendere la routine quotidiana alquanto difficoltosa.
Al fine di praticare il fitness e tenersi pertanto in forma, vi sono vari strumenti aventi differenti caratteristiche e funzionalità: infatti, è possibile prediligere il potenziamento di una determinata parte del corpo rispetto alle altre oppure svolgere l’esercizio con uno strumento che attivi tutti i muscoli del corpo.
987 lettori hanno comprato questo prodotto
- Infatti, questo prodotto è caratterizzato da un motore di 1,5HP, il quale permette delle sedute d’allenamento parecchio lunghe e di maggiore intensità rispetto a quelle comuni, e permette inoltre di raggiungere una velocità pari ai 14km/h.
- Questo prezioso strumento è caratterizzato dalla tecnologia del Bluetooth, grazie alla quale il cliente potrà sempre tenere collegato il proprio smartphone ed allenarsi anche con l’apposita app: in tal modo, sarà possibile facilitare il proprio percorso d’allenamento e renderlo più semplice ed intuitivo.
- Per quanto riguarda il piano di corsa che costituisce il Diadora Fitness invece, questo può essere posto in due differenti posizioni.
- La superficie totale di corsa equivale ai 40×126 centimetri.
- Oltre alle varie tecnologie e funzionalità di cui dispone, è anche possibile usufruire di ben 18 programmi di allenamento: nello specifico, si possono attuare ben 15 programmi pre-impostati, 3 programmi di target ed infine un programma che mira al calcolo della massa per poi riuscire ad eliminare il tanto giusto e tornare quindi in piena forma.
La propria attività può essere monitorata grazie ad un apposito display LCD retroilluminato, il quale permetterà la visualizzazione delle seguenti:
- distanza,
- calorie bruciate,
- battito cardiaco,
- velocità,
- dati del tempo
- e APP Fitshow.
Il battito cardiaco può essere comodamente rilevato grazie agli appositi sensori hand pulse, che si possono trovare sul corrimano. Inoltre, funzionalità come lo start e stop o la velocità possono facilmente essere regolati tramite dei tasti rapidi, i quali in casi particolari di stanchezza o ulteriori situazioni permettono di funzionare in maniera più rapida ed immediata. E’ anche presente un’apposita console porta oggetti.
Questo prodotto risulta preassemblato ed in seguito al suo utilizzo può essere chiuso ed infine trasportato dove si vuole grazie alle apposite ruote di trasporto, volte a favorire una minore fatica nello spostamento del prodotto.
Le dimensioni del Diadora Fitness Star 2000 da montato sono le seguenti: 163x68x130 centimetri. Invece, l’attrezzo chiuso ha le dimensioni seguenti: 70x68x153 centimetri.
E’ possibile utilizzare questo attrezzo solo nel caso in cui non si pesi più di 110 chilogrammi. Questo strumento è assolutamente consigliato al fine di favorire la filosofia del fitness salute, i cui principi non solo consistono in una dieta sana, ma anche in un’attività fisica che miri alla stessa qualità della vita e alla prevenzione di diversi problemi che in seguito potrebbero rendere difficoltoso lo svolgimento di diverse attività.
- Superficie di corsa 43x126 cm
- Collegamento Bluetooth e Fitness App
- 18 programmi di allenamento
Diadora Fitness Star 2000 Recensioni e opinioni
Il Diadora Fitness Star 2000 ha ricevuto moltissime recensioni ed opinioni alquanto positive dai suoi utenti, i quali hanno testato le diverse funzionalità e le varie sessioni di allenamento. Nello specifico, un utente sostiene che il prodotto sia arrivato entro i tempi di consegna e ben imballato al fine di evitare urti o danneggiamenti. Il prodotto risulta pesante, esattamente come da descrizione, ed il montaggio è alquanto semplice seppur bisogni avere pazienza nel montare tutto in modo corretto.
L’utente in questione ha recensito positivamente i vari programmi presenti, e la poca rumorosità che si sentiva durante le sessioni d’allenamento. Risulta inoltre notevolmente utile per l’utilizzo casalingo, soprattutto dato il beneficio dello strumento pieghevole e delle ruote. La struttura risulta leggera e solida, ed il motore non risulta troppo potente.
L’unica pecca, a detta dell’utente, consiste nella mancanza degli elastomeri ammortizzati.
Vantaggi
I vantaggi di questo strumento per fitness sono molteplici. Nello specifico, gli utenti possono usufruire di un design lineare ottimale, il quale permette di salvare molto spazio e di posizionare lo strumento all’interno di una casa. Inoltre, il suo fornimento pre-assemblato permette di montarlo in modo semplice e veloce.
Così come il montaggio, anche le ruote di trasporto e le chiusure salva-spazio sono altamente utili per poter riporre lo strumento in qualsiasi punto della casa.
Per quanto riguarda invece le funzionalità del prodotto, è possibile usufruire di ben 18 differenti programmi di fitness i quali costituiscono vari obiettivi per la persona, e pertanto degli allenamenti personalizzati dallo stesso Diadora Fitness.
Inoltre, è possibile modificare l’inclinazione del piano di corsa su ben due differenti livelli e collegare il proprio smartphone al prodotto tramite il bluetooth, eseguendo infine questi percorsi tramite l’apposita APP iFitShow.
Tutti i dati volti all’allenamento possono essere direttamente salvaguardati sul proprio schermo LCD retroilluminato, il quale rende più facile la lettura anche dal momento in cui lo stesso schermo è al sole e diminuisce la luminosità.
Un ulteriore vantaggio consiste nell’unico programma Body Fat, il quale mira alla diminuzione della massa grassa dell’utente e dello stretto controllo sul suo peso, al fine di mantenere i propri obiettivi. Si può anche usufruire di appositi tasti rapidi, come lo start e stop e la velocità.
Infine, l’ultimo vantaggio consiste nel suo rapporto qualità-prezzo: infatti, il prezzo stesso di questo strumento combacia perfettamente con le varie funzionalità e caratteristiche poste a disposizione dall’utente. Infatti, il motore ha un buon potenziale mentre la sua rumorosità è minima: di conseguenza, è possibile svolgere un allenamento per diverso tempo ed evitare i tipici mal di testa dati da uno strumento di fitness troppo rumoroso. Oltretutto, le sue prestazioni permettono anche di svolgere differenti programmi e tenere comunque sotto stretta considerazione gli obiettivi dell’utente, i quali possono essere calcolati anche in base ai dati forniti nello schermo LCD retroilluminato.
In base a questi ultimi infatti, l’utente stesso può decidere quale sia l’obiettivo posto e scegliere il programma da seguire o quello successivo, volto ad un miglioramento della sua salute fisica e dello stesso benessere mentale.
Svantaggi
L’unico svantaggio che è possibile sottolineare del Diadora Fitness Star 2000 consiste nella mancanza degli elastomeri, i quali normalmente dovrebbero essere posti nel piano da corsa, come precedentemente citato anche dall’utente che ha recensito questo prodotto.
Però, in termini generali questo prodotto risulta ottimale per un uso casalingo.
987 lettori hanno comprato questo prodotto