Spiacenti, nessun contenuto corrisponde ai tuoi criteri.
Tapis roulant Xiaomi, Recensioni e Prezzi
L'attività fisica è tra le componenti giornaliere più importanti per stare bene sia fisicamente che psicologicamente, a volte però si è vincolati dagli agenti atmosferici e non è possibile uscire di casa ed effettuare una passeggiata o una corsa.
Affinché si possa rimediare a tale limitazione le soluzioni sono 2: iscriversi in palestra o acquistare un tapis roulant. Sebbene la prima soluzione sia intelligente ha di per sé nel lungo tempo un costo consistente mentre la seconda soluzione è la più veloce ed efficace se ci si vuole allenare con costanza senza spendere troppo.
Nelle prossime righe vedremo le recensioni di alcuni tapis roulant della Xiaomi acquistabili su Amazon.it, azienda leader nel rapporto qualità prezzo su prodotti di tecnologia.
La Xiaomi è un'azienda cinese che opera nel campo dell'elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 ed è conosciuta come la "Apple del popolo", le prossime recensioni smentiranno o confermeranno tale definizione?
1. Xiaomi tapis roulant R1 Pro
Iil tapis roulant R1 Pro della Xiaomi è una versione aggiornata del modello R1 e si differenzia per la possibilità di poter utilizzare l'App ufficiale anche con una SIM italiana e non necessariamente cinese.
No products found.
Particolari a parte analizziamo il modello R1 Pro della Xiaomi, questo esteticamente si presenta elegante e con un design dalle linee morbide ed estremamente gradevoli alla vista; le dimensioni di 101x69x13cm ne fanno un prodotto estremamente compatto e leggero.
Le barre laterali per poggiare le mani durante la corsa sono sottili ma resistenti, queste ultime capaci di piegarsi e di poter ripiegare su se stesso il tapis roulant appoggiandolo ad un mobile o una parete. Sebbene la struttura sia solo in plastica (comunque di qualità), il telaio in acciaio può sostenere fino a 110Kg di peso. Il manubrio, consente con una comoda fessura da 30 cm di poter posizionare un tablet o uno smartphone, ideali per motivarsi o rilassarsi durante le sessioni di allenamento e camminata.
Un display dot semplice ed intuitivo permette di controllare in tempo reale: chilometri, calorie, passi e tempo di allenamento. Nella parte inferiore del display è presente il tasto per l'accensione e la selezione delle modalità di corsa.
Caratteristiche
Il tapis roulant R1 Pro della Xiaomi grazie ai sensori in dotazione è capace di adattarsi alla velocità dell'utente e regolarsi autonomamente.
Questo prodotto permette infatti di poter sfruttare al massimo le modalità: manuale ed automatica; la prima attraverso il telecomando potrà variare la velocità con step di 0.5 km/h fino a 10 km/h mentre la seconda consente l'adattamento automatico a seconda dell'andatura del corridore.
Le caratteristiche del telecomando non si limitano alla sola variazione degli step di velocità ma permettono anche di gestire: l'avvio, lo spegnimento ed il passaggio tra la modalità manuale ed automatica. Tra le funzionalità indispensabili per un tapis roulant casalingo non deve mancare un sistema di sicurezza, il modello R1 Pro è dotato di una chiave di sicurezza che inserita nell'apposita fessura collegherà con un laccio il corridore al tapis roulant, rimuovendo l'alimentazione nel caso di strappi improvvisi.
Vantaggi
Ogni tapis roulant ha i suoi punti di forza ed alcuni punti deboli oggettivi, vediamo quali sono quelli dello Xiaomi R1 Pro:
- Applicazione ben curata;
- Design elegante;
- Leggero;
- Telecomando intuitivo;
- Dimensioni contenute;
- Alloggiamento per tablet e smartphone;
- Chiave di sicurezza.
Contro
- Non adatto agli allenamenti competitivi.
Conclusioni
Il tapis roulant R1 Pro della Xiaomi è un modello molto interessante sopratutto per chi non pretende di allenarsi in modo competitivo, la comodità di utilizzo e le dimensioni ridotte lo rendono un prodotto ideale per la casa, ma la velocità massima di soli 10 km/h ne limitano l'allenamento competitivo.
2. Tapis Roulant Xiaomi walkingpad C1
La Xiaomi è un'azienda che cerca di rinnovare ed aggiornare i proprio prodotti costantemente, molti dei sui nuovi modelli sono delle rivisitazioni di modelli già in commercio, ma attraverso un'operazione di miglioramento cerca di inserire sul mercato prodotti di livello superiore. Il tapis roulant Xiaomi Walkingpad C1 è un chiaro esempio di questa filosofia aziendale, esso non è altro che la versione migliorata dello Xiaomi Walkingpad A1, uno dei tapis roulant più apprezzati per l'installazione in salotto.
No products found.
Il Walkingpad C1 si presenta esteticamente con un design accattivante e futuristico, la struttura in lega di alluminio mette fin da subito in risalto la resistenza e la qualità dei materiali di costruzione; questi ultimi consentono infatti di poter ridimensionare il volume del tapis roulant e ridurlo a soli 0.45 mq. Sebbene le dimensioni siano ridotte, il peso sostenibile è di 110Kg a vantaggio di un peso complessivo del prodotto di soli 6 Kg, ideale quindi per essere trasportato ovunque si desideri.
Tale leggerezza è dovuta in parte alla completa assenza di un telaio verticale dove poter poggiare le mani, mettendo il tapis roulant in completa simbiosi con il proprio salotto.
Caratteristiche
Se da un punto di vista estetico lo Xiaomi Walkingpad C1 è un piacere per gli occhi, anche le caratteristiche tecniche si fanno rispettare. Un motore da 764W permette di raggiungere velocità massime di 6 km/h più adatte ad una camminata veloce che alla corsa vera e propria.
Una caratteristica non da poco del Walkingpad C1 è l'ergonomia del tappeto, questo è stato realizzato con una tecnologia a quattro strati: morbido, liscio, senza attrito, resistente; perfetta quindi per godersi l'allenamento in massima tranquillità e con una robustezza di fondo volta alla longevità.
In dotazione, data la mancanza di uno schermo su cui poggiare le mani, c'è un telecomando capace di regolare la velocità, ma per gli amanti della tecnologia vi è l'App ufficiale per poter gestire tutto dal proprio smartphone. I sensori per la regolazione dell'andatura sono precisi e sempre reattivi, così da poter decidere in corso d'opera la tipologia di corsa da sostenere.
Vantaggi
- Dimensioni ridotte;
- Design unico;
- App ufficiale;
- Tappeto di qualità.
Svantaggi
- Per un pubblico giovane;
- Velocità di soli 6 km/h
Conclusioni
Lo Xiaomi Walkingpad C1 oltre ad essere un tapis roulant adatto per la casa è un vero e proprio oggetto di arredamento; il design unico nel suo genere si adatta in modo perfetto a tutti gli ambienti casalinghi. Le funzionalità sono diverse ma non spiccano sicuramente per originalità e la velocità massima di soli 6 Km\h riduce l'ecletticità ad un pubblico che ama camminare più che correre. L'applicazione ufficiale e la grande tecnologia che permette di gestire il tapis roulant non è sicuramente adatta ad un pubblico meno giovane.
3.Tapis roulant Xiaomi Walkingpad A1
Il tapis roulant proposto dalla Xiaomi nella versione Walkingpad A1 è il modello precedente al più moderno Xiaomi Walkingpad C1, esso si presenta con un design molto semplice senza troppi fronzoli, con una struttura resistente ed una scocca in policarbonato che garantisce buona longevità al prodotto, anche se non si distingue particolarmente per eleganza.
No products found.
Il walkingpad A1 è infatti un tapis roulant che sebbene sia dalle dimensioni ridotte non si addice ad ogni tipologia di salotto, anzi necessita di un arredamento più tradizionale che moderno. L'estetica però è solo una componente, esso ha tantissime altre frecce al proprio arco, soprattutto se si considera la capacità di ripiegamento estremamente funzionale e veloce. Le dimensioni sono infatti 143x55x13 cm in apertura e soli 82x55x13 in chiusura. Le barre laterali per poggiare le mani sono assenti, ciò però viene sopperito da uno schermo sul pannello inferiore ideale per osservare le attività svolte, un timer e tre tasti permettono di gestire al meglio le funzionalità e le modalità di corsa desiderate.
Caratteristiche
Le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Walkingpad A1 sono sufficienti per la gran parte delle persone che amano camminare, mentre non soddisfano a pieno le necessità degli atleti più navigati. Un motore di 746W permette di raggiungere velocità massime di 6 km/h ma la struttura in policarbonato limita il peso dell'atleta a 90Kg. Sebbene questo modello abbia un peso netto di 28Kg resta comunque facilmente trasportabile ed installabile con facilità in ogni tipologia di ambiente casalingo. Nota di merito è da attribuire all'applicazione ufficiale Walkingpad App, molto semplice da utilizzare e dalle funzionalità intuitive ed adatte a tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con il mondo della tecnologia. Le funzionalità dell'app vengono gestite attraverso una connessione Bluetooth stabile che permette di impostare anche il blocco per bambini, quest'ultimi spesso indisciplinati nell'impiego di un tapis roulant.
Vantaggi
- Dimensioni contenute;
- App ufficiale;
- Telecomando intuitivo.
Svantaggi
- Velocità massima 6 km/h;
- Peso massimo 90 Kg;
- Design non adatto ad ambienti eleganti.
Conclusioni
Il tapis roulant Xiaomi Walkingpad A1 è la soluzione ideale per chi necessita di un tapis roulant pratico e comodo, capace di sopperire all'impossibilità di allenarsi all'aperto e di garantire un buon rapporto tra praticità ed efficienza. Questo prodotto è particolarmente amato da un pubblico femminile che abbraccia più il mondo delle passeggiate che quello della corsa competitiva.