Nel corso dell’ultimo anno, quando la pandemia ha costretto la maggior parte delle persone a rimanere in casa, è stata molto forte l’impennata di vendita degli attrezzi per svolgere la propria attività sportiva tra le mura domestiche, così da non perdere la forma fisica e scaricare la mente.
Il tapis roulant è certamente uno dei macchinari che non può mancare, soprattutto quello pieghevole che può essere agevolmente riposto ovunque senza ingombrare all’interno di stanze di piccole dimensioni.
In commercio ne esistono molte varietà, tra le quali quelle della lineaflex, una casa produttrice che nel corso del tempo ha saputo guadagnare il favore dei clienti realizzando prodotti di ottima qualità.
Utilizzare un macchinario simile significa sviluppare tutte le fasce muscolari, non solo le gambe, allenando anche il cuore e la respirazione a uno sforzo più o meno intenso a seconda del proprio livello.
Dedicare un’ora al giorno a tale attività significa scaricare la mente e ottenere benefici visibili nel breve, medio e lungo termine, potendo svolgere il compito direttamente tra le mura domestiche e in totale tranquillità.
Caratteristiche tapis roulant
Il tapis roulant lineaflex Js 2.5 presenta un design moderno e funzionale, caratterizzato da una scocca in plastica dura bianca e nera, capace di durare a lungo nel tempo senza richiedere una particolare manutenzione ordinaria e straordinaria.
Lo scopo del prodotto è quello di garantire il massimo della funzionalità senza occupare uno spazio eccessivo, poiché si tratta di un modello pieghevole che può essere spostato e riposto al termine di ogni allenamento senza risultare ingombrante tra le mura domestiche.
La lunghezza del nastro da 145 cm è considerevole e permette una falcata ampia e comoda anche alle persone di stazza superiore, che possono utilizzare il macchinario fino a un peso di 130 km.
La velocità che è possibile raggiungere è superiore alla maggior parte dei competitor del settore e si attesta attorno ai 18 km/h nel pieno della sua potenza.
L’ammortizzatore è composto da 8 Elstomeri e questo impedisce di sottoporre ginocchia e articolazioni a una sollecitazione eccessiva, che comporterebbe dolori successivi poi difficili da combattere.
Lo schermo, posto sulla parte frontale del tapis roulant, è a Led e permette di controllare tutti i parametri vitali, come il battito cardiaco.
In tal modo è possibile appurare se l’allenamento che si sta portando a termine è realmente idoneo al nostro stato fisico, potendo fermarsi o accelerare a seconda del riscontro.
Inoltre, attraverso i pulsanti è possibile selezionare ben 24 programmi preimpostati, così da avere sempre a disposizione un allenamento perfettamente bilanciato tra corsa e pendenza.
Il suggerimento è di iniziare con un approccio maggiormente soft per poi alzare giorno per giorno l’asticella di difficoltà, arrivando a superare i propri limiti.
Infine, è possibile ricorrere anche a una sistemazione manuale di tutti i parametri, così da ottenere una strategia ad hoc in base alle proprie esigenze del momento.
Vantaggi tapis roulant
Coloro che hanno già avuto modo di testare il prodotto, riferiscono tutta una serie di vantaggi legati al suo impiego.
In primo luogo viene notevolmente apprezzata la possibilità di ripiegare il dispositivo, che diventa immediatamente sottile e collocabile ovunque senza alcuna difficoltà.
In secondo luogo i 24 programmi disponibili consentono di accontentare ogni target di cliente, dai professionisti più seri ai semplici amatori della disciplina, compresi coloro che si approcciano per la prima volta.
Notevoli sono i materiali impiegati per la scocca e il nastro, di alta qualità per garantire una resa ottimale nel tempo nel breve, medio e lungo termine.
parliamo di un prodotto durevole, che gode di uno schermo LCD moderno e funzionale e rende possibile il controllo dei parametri vitali nel corso dell’intero allenamento.
Il rapporto qualità prezzo è giudicato di alto livello, soprattutto rispetto ai principali competitor del settore proposti da altri brand, meno funzionali e più costosi rispetto al modello lineaflex.