Negli ultimi anni, per via della pandemia e dell’aumento del tempo passato tra le mura domestiche, molte più persone hanno deciso di passare dall’allenarsi in una palestra locale, al trasformare un angolo della propria casa in un spazio fitness domestico personale. Se stai pensando di fare lo stesso e non sai ancora quale scelta fare, acquistare uno dei migliori tapis roulant di Go Sport è un buon punto di partenza.
Se sei a caccia di un nuovo tapis roulant domestico, ci sono alcune caratteristiche chiave che dovresti cercare. I migliori tapis roulant per la casa sono convenientemente dimensionati, caratterizzati da motori potenti e dotati di funzioni che offrono una guida per l’allenamento più principiante. Vediamo insieme perché scegliere Go Sport come tuo partner di fitness per iniziare.
Go Sport: l’azienda e i suoi prodotti
L’azienda Go Sport nasce nel cuore delle Alpi alla fine del 1879, dopo i giochi olimpici a Grenoble ed è stata ideata da Daniel Cathiard, ex membro della squadra francese di sci alpinismo. Si tratta di un gruppo specializzato nella distribuzione di articoli sportivi, che alla fine degli anni 70’ si rivelò un precursore nel commercio di attrezzature e abbigliamento sportivo.
Fin dalle sue origini, Go Sport si è concentrato sullo sviluppo e l’acquisizione di marchi sportivi, a oggi è gestita da Philippe Favre e possiede più di 500 marchi internazionali, come Go Sport Montagne e Bike+. Nel corso degli anni, questo è diventato uno dei leader nel mercato delle attrezzature sportive, poiché la sua forza risiede del combinare la qualità di brand rinomati con aspetti altamente tecnici, specifici della disciplina del mondo fitness.
I prodotti Go Sport sono caratterizzati da un utilizzo semi professionale mirato all’allenamento e ai bisogni di tutti i tipi di utente. Sono ideali per una camminata veloce, per jogging o per correre, in quanto dotati di ottime prestazioni e programmi. In più sono le scelte perfette per chi si allena da casa, infatti a fine sessione si possono facilmente piegare e riporli in spazi ristretti.
Go Sport TGY2 Tapis Roulant Elettronico
Vediamo più nel dettaglio quali sono i migliori tapis roulant di Go Sport, partendo dal modello Go Sport TGY2. Questo modello è stato pensato per rendere efficace l’allenamento domestico e privato, così da permettere di perdere peso e tonificare il proprio corpo.
- Motore elettrico da 2.0Hp (3.0 di picco) che raggiunge la velocità massima di 12,8 km/h!
- Schermo LCD multifunzione con 12 programmi predefiniti e letture in tempo reale
- Porta iPad ed Ammortizzatori ANTIRUMORE!
Go Sport TGY2 è uno dei tapis roulant elettrico più completi posposti da Go sport, infatti possiede 12 programmi diversi tra cui scegliere e un sistema di arresto di emergenza, se necessario. Studiato per un utilizzo domestico, il motore è molto silenzioso, ma non per questo meno potente. Soddisfa i tempi e le preferenze di tutti gli utilizzatori con la sua velocità regolabile fino a 12,8 km/h. La superficie di corsa è ampia, e per ridurre ancora di più il rumore è provvisto di un sistema di ammortizzazione VCS (Variable Cushioning System), con diversi livelli di ammortizzazione. Il tessuto è composto da cinque strati, che assicurano un comfort ottimale durante l’uso. Questo sistema assorbe gli urti, proteggendo così le tue articolazioni.
I vantaggi e svantaggi
Analizziamo nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di questo tapis roulant.
In primo luogo, come già accennato prima la compattezza è un grande pregio, in quanto nonostante sia studiato per avere un’ampia superficie di corsa, una volta chiuso è facile nasconderlo in un angolo della casa, lasciando libero lo spazio della stanza. Inoltre, per facilitare il trasporto sono presenti delle ruote a rulli che permettono di trasportare il tapis roulant senza sforzo. Per la gestione dei programmi, è stato inserito un ampio display lcd digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri di controllo, come la percorrenza effettuata e la frequenza del battito cardiaco rilevato direttamente dai sensori installati sul manubrio. Questo è dotato di tasti per la scelta della velocità, per l’incremento e la riduzione del dislivello e del tipo di allenamento. Infine, il prezzo è sicuramente molto vantaggioso, se si tiene in considerazione di tutte le funzionalità che offre.
Per quanto riguarda, invece, gli svantaggi si tratta principalmente di un modello pensato per l’allenamento principiante, o semi – professionale. Pertanto, chi è abituato a degli standard di corsa più alti, non troverà soddisfazione in questo tapis roulant, tuttavia può utilizzarlo per mantenere alta la sua resistenza.
GO SPORT Tapis Roulant Elettrico Pieghevole
Il modello Go Sport Tapis roulant elettrico pieghevole condivide molte delle caratteristiche enumerate sopra. Anche questo presenta la possibilità di scegliere tra 3 diversi programmi che simulano il terreno naturale. E’ adatto alla corsa leggera o camminata veloce, perfetto per chi vuole perdere peso o aumentare la propria resistenza nel comfort della propria casa. Inoltre, anche in questo caso per facilitare il trasporto sono presenti delle ruote a rulli che permettono di trasportare il tapis roulant senza fatica.
Permette di raggiungere una velocità massima di 12km/h ed è dotato di un motore lineare smooth powerdrivetm 1.0HP. Per fornire la migliore esperienza utente possibile, Go Sport ha realizzato un ampia superficie di corsa, così da simulare un terreno reale su cui muoversi.
- MOTORE LINEARE SMOOTH POWERDRIVETM 1.0HP per una VELOCITA' MAX di 12 km/h
- TAPIS ROULANT COMPATTO CON SOFTWARE DA 3 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO
- DISPLAY LCD, FUNZIONI DEL COMPUTER : VELOCITÀ, DISTANZA , TEMPO
I vantaggi e svantaggi
Vediamo più in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di questo tapis roulant. Sicuramente la compattezza è uno dei più grandi fattori decisionali quando si decide di acquistare questo modello. Pensato per essere utilizzato a casa, Go Sport ha realizzato un tapis roulant pieghevole, facile da riporre dietro le porte o gli armadi. In più, anche in questo caso è presente un display lcd digitale, dove poter avere sotto lo sguardo in ogni momento la velocità media, la frequenza cardiaca e tutti i dettagli relativi al proprio allenamento. Inoltre, permette a tutti di essere utilizzato, grazie alla possibilità di supportare un peso massimo di 120 kg. Infine, il vantaggio principale di questo è il prezzo, con una cifra abbordabile per le persone che vogliono entrare nel mondo del fitness casalingo.
Per quanto riguarda gli svantaggi, si tratta di un modello con caratteristiche ridotte rispetto a quello che abbiamo analizzato sopra. Infatti, come spiegato ha un numero minore di programmi tra cui scegliere, quindi limita i tipi di allenamento che la persona può esercitare. Tuttavia, per questo più adatto alle persone che si stanno appena interfacciando con il mondo dello sport, e si sentono un po’ intimiditi dalle troppe funzionalità.
Caratteristiche tapis roulant di Go Sport
Generalmente, tutti i tapis roulant di Go Sport sono stati progettati per eseguire esercizi cardiovascolari al fine di raggiungere la propria forma desiderata e perfezionare la propria silhouette. Sono semplici e intuitivi da utilizzare e, quindi, rappresentato il partner ideale per riprendere le sessioni di cardio, a volte un po’ temute.
Inoltre, i prodotti Go Sport sono dotati di una chiave di sicurezza, che deve essere attaccata ai vestiti, così in caso di caduta la chiave viene scollegata dal dispositivo e il tapis roulant si ferma automaticamente. Oltre al display con uno schermo LCD di cui abbiamo approfondito sopra, ogni attrezzo presenta un ingresso audio, altoparlanti integrati e supporto per tablet o telefono cellulare.
Ciascuno di esso è composta da un motore silenzioso, situato sulla parte anteriore del tapis roulant, che assicura un allenamento regolare e silenzioso.
La strutturata è pensata per resistere agli urti e aumentare il ciclo di vita del prodotto nel tempo, infatti i materiali scelti sono molto durevoli, e tra essi troviamo l’acciaio inossidabile. Infine, Go Sport rispetta tutte le norme imposte, infatti i suoi tapis roulant sono conformi alla norma europea EN957-1 classe H.
Questi due migliori tapis roulant di Go Sport sono modelli adatti per un pubblico semi – professionale. A seconda delle esigenze del singolo, si può scegliere il primo modello, se desiderosi di sperimentare con le 12 modalità di esercizio, oppure scegliere il secondo se il proprio bisogno è quello di allenarsi in modo semplice. In entrambi i casi si acquisteranno due prodotti di ottima qualità, che aiuteranno a migliorare il benessere fisico. Su questo sito è molto semplice fare l’acquisto, grazie alla possibilità di ordinare il prodotto direttamente su Amazon e usufruire delle molte promozioni che spesso vengono offerte al pubblico.
In conclusione, scegliere un treadmill per l’uso privato rafforza i muscoli delle gambe e della schiena e favorisce la perdita dei grassi. Ma non solo, ti permette di allenarti in qualsiasi momento della giornata, senza uscire di casa, così da rilasciare lo stress e favorire uno stile di vita più salutare.