Ogni anno il settore del fitness Made in Italy fa enormi passi in avanti, per cercare di accontentare un target di clienti sempre più ampio.
La nostra penisola è nota nel mondo per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti e questo comparto non fa certo eccezione, poiché i tapis roulant elettrici professionali ideati e costruiti presso le fabbriche del territorio mantengono sempre degli standard qualitativi decisamente elevati.
Numerosi sono gli ulteriori vantaggi di rivolgersi a un marchio autoctono, come per esempio la possibilità di interfacciarsi con un servizio clienti in lingua italiana, che possa seguire l’acquirente in ogni fase pre e post vendita e consenta una comunicazione maggiormente chiara e precisa sotto tutti i punti di vista.
Inoltre, affidarsi a un brand conosciuto assicura una scelta più consapevole, sostenuta dall’esperienza personale o da quella delle persone che ci sono vicine. Se sei interessato a non spendere molto puoi andare a visitare la pagina sui tapis roulant economici.
Lista tapis roulant italiani made in italy
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore
Iniziamo da un modello resistente e sicuro, dotato di motore elettrico di alta qualità e di un telaio in acciaio decisamente durevole.
La cintura e la superficie orizzontale sono realizzate in una gomma capace di ammortizzare gli urti e rendere l’esperienza quanto più piacevole salutare per la postura possibile.
No products found.
Si tratta di un modello pieghevole che può essere comodamente riposto lateralmente, dalle dimensioni nella norma e capace quindi di non occupare uno spazio eccessivo.
Vantaggi
Parliamo di un tapis roulant appartenente a una fascia di prezzo media, che però garantisce prestazioni di ottimo livello nel tempo come 4 programmi preimpostati e 10 velocità differenti.
Svantaggi
Il peso di 27 kg non consente di spostare troppo agevolmente il macchinario all’interno delle mura domestiche.
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico
Passiamo a un modello di tapis roulant con funzionalità magnetica, cioè privo di motore e in grado di muoversi tramite la spinta delle gambe.
Il design è caratterizzato da un originale colore blu e i materiali impiegati sono tutti di qualità superiore, come ci si aspetta da un brand così noto nel settore come la Diadora.
- Resistenza magnetica (senza motore)
- Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
- Doppio volano
La schermo presente sul davanti è basico ma offre la possibilità di monitorare tutti i parametri principali utili a svolgere un buon allenamento.
Sono 8 le velocità che è possibile selezionare in maniera decisamente semplice e automatica, anche per coloro che non sono troppo avvezzi ai modelli smart.
Vantaggi
Si tratta di un ottimo compromesso per coloro che desiderano un macchinario moderno ma allo stesso tempo semplice, che possa essere utilizzato tra le mura domestiche per gli esercizi quotidiani.
L’aspetto esteriore è gradevole e la funzionalità di buon livello.
Svantaggi
Il tapis roulant in questione non è dotato di una tecnologia avanzata, nonostante possieda tutte le caratteristiche base per un discreto utilizzo domestico.
FITFIU Fitness MC-100 Tapis Roulant Pieghevole
La nota casa produttrice ha deciso di ideare un modello pieghevole perfetto da tenere presso la propria abitazione, del peso di soli 23 kg e dalle dimensioni contenute.
- 【Tapis Roulant FITFIU Fitness】Il tapis roulant FITFIU Fitness MC-100 sarà la macchina cardio perfetta per raggiungere i vostri...
- 【Motore silenzioso e app di connettività】Con il suo motore da 1500 W vi offre prestazioni costanti, permettendovi di raggiungere...
- 【Bluetooth speaker】Per rendere i vostri allenamenti ancora più piacevoli, l'MC-100 è dotato di altoparlanti Bluetooth integrati,...
È in grado di raggiungere fino ai 10 km/h e possiede 12 programmi già integrati tra i quali poter scegliere in base alle proprie esigenze.
Si tratta di un prodotto decisamente completo dal design semplice e vintage, con un display funzionante attraverso semplici tasti decisamente intuitivi.
Il motore è da 900 watt e permette di raggiungere ogni giorno ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista.
Vantaggi
Il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale se si pensa alle varie opzioni che questo modello è capace di fornire al cliente. Inoltre, la leggerezza che lo contraddistingue lo rende uno dei più venduti sul web.
Svantaggi
L’estetica del prodotto potrebbe essere migliorata con qualche elemento più moderno, anche se nel complesso il tapis roulant non risulta affatto sgradevole alla vista all’interno della propria abitazione.
CAROMA Tapis Roulant Elettrico Pieghevole
Terminiamo con un modello di tapis roulant pieghevole appartenente a una fascia di prezzo leggermente superiore, giustificata da una tecnologia di alto livello.
Lo schermo posto sul davanti è un moderno display dalla tecnologia touch, mentre tutti i materiali impiegati sono di ultima generazione, donando un aspetto esterno davvero funzionale e piacevole.
No products found.
12 sono i programmi tra i quali è possibile optare, raggiungendo una velocità massima di 8 km/h, in linea con i competitor del settore.
Si attesta come uno degli attrezzi più silenziosi presenti sul mercato, che può essere utilizzato in ogni momento senza arrecare disturbo agli altri componenti della famiglia.
Vantaggi
La casa produttrice ha ideato un attrezzo decisamente completo sia dal punto di vista della tecnologia che del design, accontentando anche i clienti più esigenti.
Svantaggi
Il prezzo non è affatto basso e il peso del telaio decisamente importante, essendo una struttura più robusta e resistente delle altre, che difficilmente può essere spostata se non da più persone insieme.
A cambiare tra un modello e l’altro sono le dimensioni, la funzionalità interna, la tecnologia e la fascia di prezzo, ma sicuramente non il pregio dei materiali impiegati, capaci di durare a lungo e resistere agevolmente all’usura del tempo.
Le principali case produttrici spingono molto su questo punto, rivolgendosi ad altre aziende leader nel settore per ottenere sempre elementi di prima scelta.
Inoltre, se la spedizione online avviene da vicino ci vorranno meno giorni per riceverla e le spese a carico del cliente saranno inferiori. Qualunque problema le parti di ricambio possono essere reperite con maggiore facilità, sia sul web che direttamente in un punto vendita autorizzato.
Per quanto riguarda i costi, si parte solitamente da una base che si aggira attorno ai 150 euro, per poi lievitare verso l’alto quando alla versione base vengono aggiunti vari accessori, in relazione a quelle che sono le nostre particolari esigenze di utilizzo e spazio.
Se possibile, il consiglio è quello di compiere un investimento iniziale leggermente superiore, affidandosi a una variante smart che consenta di vivere un’esperienza più completa e confortevole. Alcuni tapis roulant sono infatti dotati di un’ottima connettività interna e di alcun elementi di domotica, potendo così comunicare con i principali dispositivi elettronici presenti in casa e con gli assistenti vocali attualmente in commercio.
Distrarsi con app e musica durante l’allenamento può infatti rivelarsi un ottimo modo per rendere il tutto meno pesante ed effettuare una migliore esercitazione, godendo di numerosi servizi che solo un prodotto Made in Italy è capace di offrire.
Non dimenticate infine la questione dello spazio a disposizione in relazione alla forma del macchinario, che deve essere necessariamente ergonomico ed adattarsi all’ambiente e alla fisicità della persona che abitualmente lo utilizza.
Tenete presente che molte case produttrici del nostro paese offrono agli acquirenti modelli pieghevoli, che possono essere riposti comodamente in qualche angolo senza inficiare sull’impatto visivo della casa, interferendo con l’arredamento.
Marche italiane di tapis roulant: riassunto storia di Diadora
Tra i marchi Made in Italy maggiormente conosciuti è impossibile non citare la Diadora.
Si tratta di un’azienda che attualmente produce abbigliamento e calzature sportive, ma negli ultimi anni ha iniziato a specializzarsi anche nella realizzazione di macchinari per l’esercizio fisico, come appunto dei tapis roulant di alto livello.
La sede si trova in Veneto, precisamente presso il paese di Caerano di San Marco, addirittura dal 1948, anno della fondazione della ditta.
Il fondatore Marcello Danieli, aiutato da un socio esterno e dalla moglie, pensa durante la seconda guerra mondiale di proporre una linea di scarponi da montagna artigianali, che potessero essere utili in una zona ricca di alture.
Nel giro di poco tempo la ditta, ancora senza marchio, inizia ad assumere una certa fama fuori dai confini della regione, anche grazie alla qualità della pelle utilizzata, proveniente dalla Toscana. Parliamo di un’area molto fredda in inverno, dove era necessario indossare delle scarpe di buon livello se si svolgevano dei lavori nei boschi o comunque a contatto con la natura circostante.
Il 1967 è il momento della svolta, poiché i due soci si separano e il brand viene dotato del nome Diadora, iniziando a svilupparsi in maniera sempre più rapida anche grazie al boom economico che investe il paese.
Numerosi sono quindi i brevetti importati dall’america e le tecniche sempre più innovative utilizzate all’interno delle tante fabbriche che vengono costruite, capaci di fornire un impiego a molti operai specializzati e arricchire la fortuna dell’Italia.
Gli anni 70 segnano il vero e proprio ingresso all’interno del mondo dello sport, divenendo il marchio sponsor di alcuni importanti atleti del mondo del tennis e del calcio, come Borg, Tardelli, Bettega e gentile.
I modelli di calzature e articoli di abbigliamento vengono diffusi nei negozi di tutto il mondo, acquistando un respiro decisamente più internazionale e raggiungendo un fatturato degno di una multinazionale.
Alla Diadora si deve la moda di utilizzare la classica scarpa da tennis anche al di fuori del rettangolo in terra rossa, come accessorio per uscire durante il tempo libero con classe e raffinatezza.
Negli anni 80 si amplia notevolmente il numero degli sport per i quali viene realizzata apposita attrezzatura, come il basket, il ciclismo, il pugilato, il motociclismo, l’automobilismo e la scherma, anche se la principale fonte di visibilità rimane il pallone, essendo il brand sponsor tecnico della nazionale maggiore dal 1986 al 1994.
Si tratta di un incarico di grande prestigio, che mostra quanta strada è stata fatta da quel lontano 1946, quando la dimensione dell’azienda era prettamente familiare.
Attualmente tutti i materiali impiegati dal brand sono di ottima qualità, così come l tecnologie decisamente all’avanguardia sia per quello che concerne la strumentazione che l’abbigliamento tecnico.
Acquistare dal celebre marchio Made in Italy significa essere certi di ottenere un elemento durevole nel tempo e soprattutto funzionale al compito prestabilito.