Prima di parlarti del tapis roulant G fitness desideriamo fare una breve premessa.
Diciamo subito che i tapis roulant sono tra gli attrezzi sportivi più venduti al mondo e che, all’interno di questa classifica, sono considerati come quelli maggiormente adatti all’uso domestico, soprattutto nella battaglia contro i chili di troppo e nella ricerca del mantenimento della propria forma fisica.
Certo, la corsa nei parchi o su strada è, generalmente, preferita al suo surrogato meccanico, ma se fuori le condizioni climatiche sono avverse (pioggia, neve, temperature troppo elevate, o troppo rigide ecc.), oppure, comunque, si ha poca voglia di andare in palestra, ecco che il prezioso tapis roulant da poter sfruttare all’interno delle abitazioni rappresenta la salvezza per chi non vuole rinunciare al suo allenamento quotidiano e, comunque, non ha la benché minima voglia di andare in palestra.
5960 lettori hanno comprato questo prodotto
Correndo sul tapis roulant si perde peso?
Ma è proprio vero che l’uso del tappeto mobile – tanto per dirla all’italiana – è così efficace per perdere peso? Davvero correndoci sopra per un tot di minuti al giorno si riesce a mantenere la propria forma fisica?
La risposta è sì; ma lo è solo a patto che, contemporaneamente si stia seguendo un appropriato programma di allenamento e che, soprattutto, si sia capaci di perseguirlo con costanza e dedizione.
Resta, comunque, implicito che una corretta e controllata alimentazione deve essere abbinata a qualsivoglia attività fisica.
Quindi, se in questo momento stai cercando di eliminare qualche chilo di troppo, o, più semplicemente, vuoi metterti in forma e costanza&dedizione fanno parte di te; oppure, sei un runners professionista e hai necessità che il tuo programma di allenamento non debba essere interrotto anche quando, per un motivo qualsiasi, sei costretto a rimanere in casa, ti sarai appena affacciato sul mercato dei tapis roulant e ti starai chiedendo ”come farò a scegliere tra queste centinaia di modelli, uno diverso dall’altro?”
Come scegliere il proprio tapis roulant
Innanzitutto, niente panico. Il consiglio che possiamo darti è quello, prima di tutto, di cercare di informarti bene sull’argomento ed iniziare a conoscere quanti più esemplari di tapis roulant ti è possibile.
Dopodichè, metti a confronto quelli che sembrano più rispondenti alle tue esigenze e, alla fine, decidi per l’acquisto che ti sembra più opportuno.
Per darti una mano, come accennato all’inizio, oggi ti presentiamo un modello di tapis roulant appartenente alla fascia medio-bassa: il G-Fitness, prodotto dalla Greenfit, azienda della provincia di Udine che si occupa della produzione di attrezzature relative a discipline sportive diverse.
Oltre ai tapis roulant, infatti, dello stesso marchio si trovano in commercio anche home bike, fit bike, ellittiche, steppers, attrezzi per la pesistica e accessori vari.
Ma torniamo al nostro G-Fitness e cominciamo a conoscerne le caratteristiche principali.
Tapis Roulant G-Fitness – Caratteristiche generali
Si tratta di un modello di tapis roulant a resistenza magnetica che rientra nella fascia di prezzo medio-bassa. La sua è una dotazione piuttosto spartana e anche le dimensioni, non esagerate ne fanno un prodotto dalle performances che rientrano nel range della sufficienza.
Il G Fitness appare, quindi, più adatto ad utenti con esigenze non troppo marcate ed è consigliabile sfruttarlo maggiormente per esercitazioni di passo, che non di corsa.
Si presenta con un computer a LCD con funzionamento a batterie ed un display dove è possibile consultare i dati relativi alla durata della performance, alla distanza percorsa, al numero di calorie consumate e il battiro cardiaco rilevato tramite i sensori Hand Pulse inseriti sui manubri.
Il regolatore di sforzo del Tapis Roulant G-Fitness è su 8 livelli, mentre il piano corsa viene, in questo modello, proposto con inclinazione fissa.
Leggero e maneggevole, il G-Fitness può essere facilmente spostato grazie alle rotelle posizionate al di sotto della pedana.
Tapis Roulant G-Fitness – Dimensioni principali
Diamo, adesso, un’occhiata alle specifiche relative alle misure di questo tapis roulant, così da farti un’idea del suo ingombro.
- Dimensioni del Tapis Roulant G-Fitness: 1.28 metri x 55.00 cm x 1.32 metri
- Peso compreso di imballaggio: 25.96 kg
- Peso dell’attrezzo senza imballaggio: 24 kg
- Materiale: Acciaio
- Velocità massima: 8 kilometri/ora
- Peso massimo consentito – 100 kg
- Tapis Roulant G-Fitness – Prezzo
Questo modello di tapis roulant, prodotto e commercializzato, come detto, dalla Greenfit, viene recapitato a casa dell’acquirente, imballato con packaging protettivo che ne garantisce l’integrità durante il viaggio. All’interno della confezione troverai un esaustivo libretto di istruzioni, indispensabile per l’uso corretto dell’attrezzo che hai appena acquistato.
Il prezzo, in relazione alla discreta qualità del prodotto e al suo limitato numero di accessori tecnologici, appare adeguato; insomma, il fatidico rapporto qualità/prezzo appare soddisfacente.
Sui canali di vendita on line viene commercializzato a un costo che ruota intorno ai 200 euro.
Se, quindi, non hai grosse pretese e il tuo obiettivo non è proprio allenarti alla corsa, ma solo fare lunghe camminate, magari a un passo leggermente più veloce, il Tapis Roulant G-Fitness potrebbe essere proprio l’attrezzo giusto per te.
Tapis Roulant G-Fitness – Le opinioni di chi lo ha già provato
Prima di acquistare qualsiasi cosa, è ormai prassi comune andare a cercare i pareri di chi ha già avuto a che fare con il prodotto che ha suscitato la nostra curiosità, oppure che abbiamo in mente di acquistare.
Per questo motivo, qui di seguito riportiamo alcune tra le moltissime opinioni sul Tapis Roulant G-Fitness espresse e postate in rete da chi lo ha già, in un modo o nell’altro, provato, in modo che anche tu possa farti una prima idea del prodotto che stai pensando di far arrivare a casa tua.
”Non so voi, ma io, quando mi trovo davanti a qualcosa di eccessivamente tecnologico e complicato, tendo a scappare. Ecco perché, quando cercavo un tapis roulant da aquistare per fare un po’ di movimento comodamente a casa mia, mi soffermavo su attrezzi come il G-Fitness, tapis che, poi, ho effettivamente acquistato. Ho deciso di comprarlo perché è proprio come lo volevo io: semplice da montare, maneggevole e facile da usare. Certo, le mie non sono certo le esigenze di un maratoneta, ma per quello che ci devo fare (cioè, qualche camminata a passo svelto) il G-Fitness è proprio perfetto. E poi, mi è costato pure poco. (Maria Luisa – Reggio Emilia)
”Qualche settimana fa sono caduto da un marciapiede e mi sono provocato una forte distorsione al piede sinistro. Dopo un primo periodo di inattività, ho ripreso pian piano a camminare e il mio ortopedico mi ha suggerito di fare un minimo di riabilitazione utilizzando un tapis roulant. Attrezzo che io non possiedo. Così ho cominciato a chiedere in giro e, finalmente, l’altro ieri, un mio amico mi ha prestato il suo e me lo ha portato fino a casa. All’inizio mi è sembrato un po’ faticoso, camminarci sopra, ma già oggi vedo che riesco a camminaare un po’ meglio. Ora, è vero che io non ne capisco niente, di tapis roulant, ma voglio comunque esprimere un parere positivo nei confronti di questo G-Fitness. Lo trovo abbastanza robusto e stabile e, tutto sommato, non occupa tanto spazio. Quindi, va bene così (Guido – Caltagirone – Ct)
”Non posso esprimere di certo un parere favorevolissimo, su questo tapis roulant, ma non me la sento nemmeno di stroncarlo con una recensione totalmente negativa. Diciamo che mi trovo nel mezzo e che considero il G-Fitness un attrezzo da comprare sì, ma solo a patto che non si abbia la pretesa di portarsi a casa qualcosa di innovativo o di estremamente tecnologico. A me serviva qualcosa per allenarmi seriamente (amo la corsa e non riesco a farne a meno neanche quando fuori nevica), quindi non l’ho acquistato. Ma mi sono sentito di consigliarlo a mio cugino, che, al contrario di me, ama camminare a passo veloce. Devo ammettere che per lui questo tapis roulant è l’ideale, Insomma, tutto dipende da quello che dovete farci. Valutate bene. (Filippo – Castelfranco Veneto, Tv)
5960 lettori hanno comprato questo prodotto