La corsa è uno sport accessibile a chiunque, può essere fatta in qualsiasi momento della giornata e praticata su strada o su sterrato, in città o immersi nella natura. Sempre più numerosi sono gli appassionati e i neofiti di questo sport.
Così come lo sono quelli che si avvicinano alla corsa attraverso la camminata sportiva.
Per molte persone, durante lo svolgimento di tali attività, è indispensabile la colonna sonora adeguata, perché non è solo allenamento fisico ma è soprattutto un esercizio mentale e come tale richiede la giusta concentrazione e la carica adeguata; per altri è un modo per superare sé stessi, cronometrarsi e tenere traccia delle proprie performance, mettersi alla prova e valutare a posteriori il proprio rendimento attraverso una delle numerose app dedicate allo scopo. Scopri i migliori tapis roulant domyos e i migliori tapis roulant everfit consigliati dal nostro staff di atleti corridori.
In ogni caso l’accessorio che non può mancare è lo smartphone: suona la playlist migliore, dà accesso ad applicazioni di ogni tipo, infonde sicurezza e permette di condividere paesaggi mozzafiato, localizzazione, sfide e successi personali. Se il cellulare è il re della corsa, il principe è senza dubbio alcuno la fascia porta cellulare da braccio che permette di non separarsi dal proprio smartphone anche durante le attività che non consentono di portare con sé zaini o sacche. Ce ne sono moltissimi modelli in commercio, più o meno economici e con diverse caratteristiche. Trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche è gioco semplice, considerano l’alta offerta.
Cos’è il portacellulare o porta telefono per correre?
Per quale motivo i porta cellulari da braccio sono ormai indispensabili per i runners? È presto detto: portare con sè zaini o borse è impensabile durante lo svolgimento di un’attività sportiva intensa; l’opzione di tenere il cellulare tra le proprie mani è sempre sconsigliata per una questione di sicurezza e di corretta postura e per quanto attualmente l’abbigliamento tecnico sia disegnato con degli scomparti che consentono di inserire degli accessori, questi non hanno dimensioni tali da contenere in modo efficiente e sicuro lo smartphone, sempre più grande, pesante e delicato.
Oltretutto, il tipico rimbalzo connaturato nell’andatura della corsa trasferisce tutto il peso del cellulare sul corpo senza un controllo adeguato. Le fasce porta telefono per running invece sono studiate per impattare minimamente sul corpo del corridore, dando contestualmente immediata accessibilità alle funzioni desiderate.
Avvolgendo il braccio, permettono di posizionare il proprio telefono cellulare nello scomparto dedicato, in modo tale da lasciarlo letteralmente a portata di dita per attivare la musica, andare direttamente alla canzone preferita e ripeterla, regolare il volume, avviare o arrestare un’app, chiamare i propri contatti, rispondere alle telefonate in entrata e qualsiasi attività si voglia fare tramite smartphone.
Sul mercato se ne trovano tante, ciascuna con differenti tipicità. Sono numerosi i parametri da valutare nella scelta del modello migliore: la fattura, i materiali, la sicurezza, la praticità, la resistenza e le dimensioni, solo per citarne alcuni. Naturalmente non è da sottovalutare il prezzo, che cambia significativamente a seconda delle qualità del prodotto.
Porta smartphone running
Il porta smartphone running è una fascia da braccio universale che ospita facilmente i modelli più comuni di cellulari presenti sul mercato, indipendentemente dalla marca e dalla dimensione. Progettato per schermi plus size, si adatta facilmente anche ai modelli più piccoli. La sua lunghezza è regolabile grazie all’extender in dotazione, adattandosi così perfettamente alla circonferenza del braccio: è unisex e può essere posizionata su bicipiti più o meno definiti o sull’avambraccio.
La copertura trasparente dello schermo del cellulare protegge dagli urti e dai graffi accidentali e permette l’accesso completo alle funzioni touch. Sono presenti degli alloggiamenti per le cuffie e per piccoli oggetti come le chiavi di casa o della macchina. Inoltre un taschino sul retro permette di inserire carte di credito, bancomat o documenti di identità.
Le cuciture sono fatte a regola d’arte e promettono un’elevata resistenza all’usura: nessuno strappo, nessun filo pendente. Impermeabile ad agenti atmosferici e al sudore, tengono il telefono perfettamente asciutto e riparato. Studiato con accessorio catarifrangente, per permettere di segnalare la presenza del corridore nelle ore di buio.
Vantaggi
Rapporto qualità prezzo vantaggioso; compatibile con qualsiasi dimensione di smartphone, dai più grandi ai più piccoli; adattabile ad ogni braccio; scompartimenti per portare con sé auricolari e piccoli oggetti durante l’attività sportiva; impermeabile; resistente all’usura; adatto all’attività notturna grazie al materiale riflettente.
Fascia porta cellulare running
L’innovativa fascia porta cellulare running da braccio è disegnata per permettere una rotazione a 360° del telefono, così da poter gestire qualsiasi funzione anche in movimento senza dover rimuovere l’intera fascia o estrarre il cellulare e senza dover interrompere l’allenamento. A differenza delle fasce monoblocco è compatibile con la tecnologia face ID e permette l’accesso immediato alle playlist del cuore, all’autodiagnosi durante l’attività sportiva, alla consultazione di messaggi, messaggi mail e fotocamera frontale: queste caratteristiche la rendono l’alleato perfetto per il proprio allenamento.
È stata sviluppata per adattarsi a qualsiasi braccio: realizzata in neoprene di ultima generazione, avvolge in modo confortevole braccia più o meno definite, senza cedimenti o scivolamenti; è regolabile a seconda dell’importanza del bicipite, così da offrire sempre il massimo comfort.
La gomma hi-tech con cui è realizzato l’alloggiamento porta cellulare è resistente ed elastica e permette di portare con sé qualsiasi modello di smartphone.
La fascia porta cellulare running permette di portare con sé anche gli auricolari e un piccolo oggetto come una chiave. Il materiale con cui è realizzata è anti-scivolo e traspirante, preservando così la pelle con cui è a contatto da sfregamenti e irritazioni. Facilmente pulibile, permette numerosi lavaggi senza minimamente modificare le proprie prestazioni e la propria elasticità.
Nasce come fascia porta cellulare running ma è perfetta anche per qualsiasi attività di training indoor o nella quotidianità qualora si debbano svolgere attività che richiedano mani libere e un facile accesso al proprio smartphone, quali per esempio il giardinaggio o le pulizie di casa.
B07L9NKPLV
Vantaggi
Rotazione a 360°, posizionabile con qualsiasi inclinazione del cellulare, accesso immediato e diretto a tutte le funzioni dello smartphone, face ID friendly; adattabile a qualsiasi dimensione di braccia e telefono; elastico e resistente; scompartimenti extra per portare con sé piccoli oggetti, anti-scivolo, traspirante, facilmente lavabile.
Portacellulare da braccio
Il portacellulare da braccio permette di praticare la propria attività sportiva, sia essa corsa, camminata sportiva, ciclismo o alpinismo senza rinunciare a portare con sé il proprio telefono cellulare. Posizionabile facilmente su braccia di qualsiasi dimensione, è perfetto per bicipiti più o meno definiti grazie alle preselezioni segnate sul velcro. Ospita cellulari di qualsiasi dimensione, dalle più ridotte alle più importanti, incluse le cover.
- Fascia da braccio con Borsa Cuffie: la nostra fascia da braccio ha un esclusivo design della tasca con cerniera, è bella e pratica ti...
- Ampia compatibilità: la fascia braccio è progettata per la maggior parte degli smartphone fino a 6,9 pollici, compatibile per iPhone...
- Touchscreen sensibile: lo schermo ultra sottile in TPU trasparente garantisce un'incredibile visibilità e sensibilità che consente la...
Di design e disponibile in diversi colori può essere il tocco in più del tuo outfit, abbinandosi perfettamente a ogni completo sportivo. Non solo esteticamente appagante, ma tecnicamente performante: la parte a contatto con il braccio presenta una lavorazione in silicone che lo rende completamente antiscivolo, tenendolo saldo e fermo nonostante le sollecitazioni della corsa e delle attività intense. Tasche nascoste e con cerniera offrono la possibilità di portare con sé piccoli oggetti quali cuffie per ascoltare la musica, chiavi, denaro contante o carte di pagamento.
Il tessuto Lycra con cui è prodotto è traspirante, leggero e resistente all’acqua e al sudore, mantenendo al riparo il telefono. La speciale protezione per lo schermo ultrasottile garantisce un’elevata visibilità e la totale interazione con il touchscreen, incluso lo sblocco del device attraverso la lettura delle impronte digitali.
Vantaggi
Stabile e confortevole durante qualsiasi attività sportiva anche intensa; versatile e adattabile a qualsiasi dimensione di braccia e compatibile con la maggior parte degli smartphone sul mercato; tasche nascoste e con cerniera per riporre al sicuro e portare con sé piccoli oggetti; traspirante, leggero e impermeabile; ottima elasticità; ottimo rapporto qualità-prezzo; dal design accattivante e disponibile in diversi colori.